BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Metro M5 chiusa / Atm Milano, falso allarme bomba a Monumentale: ripresa circolazione Linea Lilla anche a Garibaldi (ultime notizie oggi, 13 ottobre)

Allarme bomba, metro M5 chiusa: Atm news, metro linea lilla sospesa tra Cenisio e Garibaldi per allarme procurato nella stzione di Monumentale. Le ultime notizie sulla viabilità di Milano

Atm news (LaPresse)Atm news (LaPresse)

È stata ripristinata la linea Lilla della Metro M5 presso le fermate di Cenisio, Monumentale e Garibaldi: circa un’oretta fa era scattato un allarme per la sicurezza presso la stazione attigua al Cimitero Monumentale di Milano, con la sospensione poi dell’intera linea metropolitana Lilla, con anche l’istituzione delle navette nel tratto fermato. Poi in realtà tutto si è risolto nel giro di pochi minuti, visto che gradualmente il servizio è tornato regolare e l’allarme provocato sulla Lilla è risultato falso come tutti i precedenti allarmi bomba nella città milanese negli ultimi mesi. Meglio così, con gli utenti spaventati dall’arrivo delle forze dell’ordine che hanno dovuto bonificare l’area e verificare che l’allarme fosse solo una falsa notizia. Ora dunque circolazione sull’intera linea metropolitana milanese regolare, con il servizio della M5 Lilla che riprende con qualche rallentamento per la coda dei vagoni ma che verso le 19 dovrebbe stabilizzarsi. 

A Milano è stata chiusa in questi minuti la linea lilla Metro M5 presso la stazione di Monumentale, per un probabile allarme bomba scattato pochi istanti fa: linea sospesa fino a ulteriori conferme, con le primissime verifiche che sono in corso in questo momento su tutta la zona nord di Milano dopo l’allarme scattato attorno alle 17.30 presso la ferma M5s di Monumentale della linea Lilla. Al momento, riporta l’account Twitter di Atm-Informa, la linea della metropolitana milanese M5s è sospesa tra le fermate di Cenisio e Garibaldi, ovvero la prevedente e seguente di Monumentale, vicino al famoso cimitero milanese. Le forze di sicurezza sono già sul posto per verificare il tipo di allarme provocato, tale da fermare la metro e tutta la viabilità della zona nord metropolitana di Milano: un allarme bomba, come tanti ce ne sono stati in questi mesi caldi dal punto di vista dell’ordine pubblico, che ora verrà ovviamente verificato con tutte le dovizie del caso con annesse procedure di sicurezza. Il servizio è intanto effettuato con navetta nelle tratte Domodossola/Cenisio. Tra Garibaldi/Cenisio è attivo un collegamento autobus.

© Riproduzione Riservata.