BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TRUFFA A UN PENSIONATO / Denunciata dipendente di una nota banca, sottratti oltre 2 milioni di euro (Pomeriggio 5, oggi 13 ottobre 2016)

Truffa a un pensionato, ultime news: soldi di un ottantenne nelle mani di una dirigente di banca in cambio di finti investimenti. La storia a Pomeriggio 5.

Pomeriggio 5 Pomeriggio 5

Ancora un caso di truffa ai danni di un povero pensionato, quello raccontato oggi nel corso della trasmissione Pomeriggio 5, in onda sull'ammiraglia di casa Mediaset. Al centro della storia, ripresa nei giorni scorsi anche dai maggiori quotidiani nazionali, vi è un anziano ottantenne il quale sarà in collegamento insieme alla figlia, con lo studio della trasmissione di Canale 5, raccontando la sua brutta esperienza. L'uomo è stato truffato da una dipendente di una nota banca di Tolmezzo, in provincia di Udine con la passione per il lusso. La donna, infatti, avrebbe truffato non solo il pensionato ospite di Pomeriggio 5 ma anche altri anziani con la promessa di fare proficui investimenti finanziai in titoli o azioni. A tal fine, come rivela IlGazzettino.it, si faceva consegnare il denaro contante dalle ignare vittime e poi operava sui conti correnti dei truffati, sostituendosi a loro senza che questi ne fossero a conoscenza. I soldi ovviamente non venivano destinati ai promessi investimenti ma intascati dalla dipendente di banca o dirottati verso altri conti paralleli. Quello che ha interessato il pensionato il quale racconterà oggi la sua esperienza a Pomeriggio 5 non è stato un caso singolo ma ha riguardato altre persone, tutte anziane. Con l'avvio delle indagini si è giunti alla responsabile della truffa ora sottoposta alla misura cautelare personale dell'obbligo di dimora e al sequestro preventivo di beni. Contro di lei, le accuse di truffa e riciclaggio per oltre 2 milioni di euro. La stessa dipendente denunciata è stata intercettata dai microfoni della trasmissione che si è limitata a dire di aver preso l'intera vicenda "serenamente".

© Riproduzione Riservata.