BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE E FERROVIA/ News, fulmine su linea To-Mi: bollettino traffico e viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 14 ottobre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 14 ottobre 2016 sulla viabilità. Due incidenti gettano nel panico l'A3 e creano delle lunghe code.

Foto La PresseFoto La Presse

Disagi oggi non solo sulle autostrade per le varie code che si sono verificate su alcuni tratti autostradali ma anche per quanto riguarda la circolazione ferroviaria. Come riportato dall'agenzia di stampa Ansa, un fulmine si è abbattuto sulla stazione ferroviaria di Vercelli, danneggiando gli apparati che comandano gli scambi e il sistema di distanziamento dei treni della linea storica Milano-Torino. La circolazione ferroviaria è quindi rimasta interrotta per circa mezz'ora e poi è stata ripristinata dai tecnici delal Rete Ferroviaria Italiana che sono intervenuti sul posto. I treni viaggiano con ritardi tra i 10 e i 15 minuti, con disagi anche sulla linea Vercelli-Pavia. Per quanta riguarda la linea dell'Alta Velocità il traffico è segnalato regolare. 

La situazione del traffico sulle nostre autostrade presenta stamattina alcuni casi di code per incidente. Secondo infatti il bollettino viabilità di Autostrade per l'Italia sono segnalati rallentamenti su vari tratti autostradali. Dunque gli automobilisti in viaggio in queste ore devono prestare attenzione a queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull'A14 Ancona-Pescara (Km 364.2 - direzione: Taranto) traffico bloccato tra Pineto e Pescara Nord per incidente; sull' A14 Ancona-Pescara (Km 364.2 - direzione: Taranto) tratto chiuso tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord per incidente e coda di 3 km tra Pineto e Pescara Nord (entrata consigliata verso Pescara: Pescara Nord); sull' A12 Genova-Livorno (Km 48.7 - direzione: Rosignano) coda tra Chiavari e Sestri Levante per incidente. 

Purtroppo bisogna segnalare ancora altri disordini sulle autostrade italiane. Due incidenti gettano nel panico l'A3 Salerno-Reggio Calabria. Nella giornata di ieri si sono creati disordini e traffico prolungato. Il primo incidente è arrivato allo svincolo di Fratte dove un automobile ha colpito il guard-rail che costeggiava la strada. Il secondo invece è avvenuto all'altezza di Pontecagnano con tre autovetture coinvolte insieme a un camioni in un maxi tamponamento a catena. Questi incidenti hanno creato disagio e traffico che è stato smaltito nella giornata e che non dovrebbe quindi creare ulteriori problemi nella giornata di oggi. La giornata si apre invece con lavori sull'A3 Napoli-Salerno con la chiusura la km 0 dell'uscita Napoli centro fino alle ore sei. Stesso orario in cui rimarranno chiuse sull'A1 Bologna-Firenze al km 278.1 direzione Napoli l'uscita Calenzano e sull'A1 Bologna-Roma al km 286.9 direzione Milano l'entrata Firenze Scandicci. Continua ad essere preoccupante la situazione meteo con diversi temporali nella giornata di oggi che porteranno all'obbligo di avere la massima cautela quando si andranno a percorrere le autostrade dal nord al sud del nostro paese. 

© Riproduzione Riservata.