BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

FARMACIE / Non solo medicine: Pos al banco, si pagheranno anche i bollettini postali (Ultime notizie, oggi 14 ottobre 2016)

Farmacie, non solo medicine: Pos al banco, si pagheranno anche i bollettini postali. Prossima sfida: ticket sanitari. Ultime notizie di oggi 14 ottobre 2016 e gli aggiornamenti in diretta.

(Foto: LaPresse)(Foto: LaPresse)

Le farmacie italiane offriranno nuovi serviziali cittadino: sarà possibile, ad esempio, pagare le bollette. L'iniziativa è stata presentata durante PharmEvolution, la convention farmaceutica svoltasi a Catania. I farmacisti, dunque, non solo distribuiranno medicine e forniranno servizi sociosanitari, ma faranno pagare i bollettini postali al banco con il Pos. Nell'ottica di servizio per la comunità, le farmacie italiane puntano all'erogazione di ulteriori prestazioni al cittadini. Una nuova sfida per un futuro che non è affatto lontano, anzi: il servizio è già pronto per partire. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Igea Banca e il gruppo Bassilichi (azienda fiorentina del settore payments), ha già riscosso il consenso dei farmacisti che hanno partecipato alla tre giorni. La convention, che ha accolto 80 espositori e fatto registrare oltre 5.000 ingressi qualificati, si è rivelata un'incubatrice di idee per guardare ancora più avanti. Si sta pensando, infatti, ad una serie di nuovi servizi per i clienti. Ad esempio, si sta già lavorando al progetto per il pagamento dei ticket sanitari in farmacia.

© Riproduzione Riservata.