BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESTRAZIONE / Del Lotto di oggi 15 ottobre, Superenalotto: ecco i numeri vincenti, le vincite regionali e le quote distribuite! (CONC 124/2016, SABATO)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)  Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI, VINCITE REGIONALI E QUOTE DISTRIBUITE - Ancora quote per questo concorso del SuperEnalotto: mentre il Jackpot continua a latitare, spetta ai premi secondari fare felici i giocatori. Abbiamo visto come ancora una volta le quote siano scese in ribasso, eccezion fatta, forse per il 4 che invece regala 322,94 euro ad 823 vincitori, mentre ancora in discesa il 3 che premia 33.130 giocatori con 24,30 euro a testa. Cifra tonda per il 2 che ritorna ai canonici 5 euro, combinazione registrata da 519.300 biglietti fortunati. La certezza viene data dalle quote fisse SuperStar, a partire dal 2+ che in questa estrazione ha fatto vincere i suoi 100 euro a 2.286 giocatori, mentre l'1+ ha destinato 10 euro a testa ai 14.516 vincitori. Chiude come sempre lo 0+ con il doppio dei biglietti vincenti, pari a 30.626, che conquistano il premio da 5 euro. Abbiamo parlato anche delle vincite regionali e della famosa Top 5, dove concorrono i territori più grandi dell'Italia. I dati devono ancora essere aggiornati con le ultime novità, ma nel concorso di giovedì possiamo notare come l'Emilia Romagna per esempio abbia subito un crollo clamoroso, scendendo a poco più di 9 mila vincite per un totale di oltre 337 mila euro. Stessa sorte anche per la Toscana, subito dietro, che si ferma a circa 275 mila euro di incasso ed appena 5.591 tagliandi vincenti. 

Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI, CENTENARI E PREMI IN PALIO - Le aspettative anche per questo concorso del SuperEnalotto erano tutte dirette verso il Jackpot. Puntuale come sempre, il montepremi ha deciso di nascondersi anche questo sabato. La Grande Attesa quindi continua, alzando ancora di più l'asticella del bottino: nella prossima estrazione verranno infatti messi in palio 158,7 milioni di euro. Le quote messe in palio per i premi secondari ripiombano invece verso il basso, con in testa i 32.294 euro assegnati al 4+ e finito nelle case di 5 fortunelli. Segue il 5, vinto da 9 giocatori, e con un premio di 29.271,23 euro, mentre il 3+ offre 2.430 euro a 165 vincitori. Lo stesso discorso del Jackpot si potrebbe dire anche per il 53 sulla Nazionale che raggiunge le 215 assenze, confermandosi come il numero più ritardatario in assoluto della storia del Lotto. Invariata anche il resto della Top 5, con il 75 su Firenze al secondo posto e 145 turni mancati, per poi passare al 90 su Roma che si ferma a 98 concorsi saltati. Chiudono la rosa il 40 sulla Nazionale, da oggi a 97 ritardi, ed il 44 su Napoli che invece si ferma a 96 estrazioni d'assenza. Per quanto riguarda gli ambi il primato della decina 20-29 rimane invariato e si sposta sui 44 concorsi saltati, così come la 4 su Milano fra le figure e la 9 su Cagliai, entrambe con 38 appuntamenti d'assenza. 

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI! - Ecco i numeri vincenti di SuperEnalotto, Lotto e 10eLotto di oggi. Molti italiani diventeranno ricchi (o quasi) proprio questa sera, grazie ai premi di casa Sisal. La tensione potrebbe quindi iniziare a salire già a pochi minuti di distanza dall'esito del concorso, ma meglio non distrarsi. Capita, a volte, di dimenticarsi del tutto di controllare i numeri vincenti e perdere così l'occasione di festeggiare subito per il premio ottenuto. L'unica soluzione rimane, come sempre, di dedicarsi completamente alla lettura delle statistiche oppure di fare un'analisi simpatica dei numeri estratti nello scorso appuntamento. Smorfia alla mano, scopriamo per esempio il significato di due dei numeri vincenti del SuperEnalotto dell'estrazione di giovedì. L'85 è stato infatti estratto come jolly ed indica Le anime del Purgatorio, un mondo molto caro alla religione cattolica, ma cosa vuol dire sognarle? Indica infatti una maturazione molto forte presente nel dormiente e che nasconderebbe il desiderio di disfarsi da colpe e paure. Se invece le anime di questo regno ci appaiono lontane, indica che non siamo ancora pronti ad affrontare quello che temiamo. Il 58 è stato estratto invece come numero SuperStar ed indica Il cartoccio, un pacco, una confezione. Nel caso in cui nel sogno si dovesse riceve un pacco, indicherebbe buone notizie in arrivo, ma attenzione: se l'interno è vuoto indica cattive novelle all'orizzonte 

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO: I NUMERI VINCENTI! - I numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono stati estratti pochi istanti fa e l'attesa è tutta per la divulgazione delle cifre che potrebbero cambiare (in meglio?) la vita di qualcuno. Prima di scoprire cosa ci ha riservato l'estrazione di Lotto e 10eLotto di questa sera, controlliamo come sono andate le vincite regionali nello scorso appuntamento. Inutile dire che la Lombardia si trova ancora al primo posto, ma il colpo di scena riguarda il totale ottenuto: meno di 1 milione di euro. In ribasso tutte le regioni in generale, con un abisso fra il Lazio, secondo arrivato sia per vincite che per totale, ed il successivo vincitore. Il Veneto si trova infatti al terzo posto grazie agli 11.310 tagliandi vincenti registrati, mentre è la Campania a conquistare la stessa posizione in merito all'ammontare finale. Quest'ultima regione ha quasi sfiorato le 500 mila euro, mentre gli amici veneti si sono fermati a poco più di 419 mila euro. Quarto posto invece per il Piemonte, inferiore di 500 vincite ed al di sotto dei 400 mila euro per il totale raggiunto, particolare che porta la Sicilia, sesta nella classifica vincite, a superare il traguardo piemontese con gli oltre 407 mila euro di incassi. Ultimo posto della Top 5 invece per la Puglia, con 10.541 biglietti fortunati ed oltre 353 mila euro in vincite.

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO: VERSO I NUMERI VINCENTI - E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto anche oggi, sabato 15 ottobre 2016: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la terza e ultima puntata di fine settimana. L’attesa è tanta magari per festeggiare al meglio un weekend che si prospetta, nonostante il brutto tempo meteorologico: proprio domani, gli amici del Gioco del Lotto invitano, per il quinto anno consecutivo, gli italiani alla campagna per il Fai - Fondo Ambiente Italiano - per la cura e riscoperta dei paesaggi e monumenti più belli del Paese più bello al mondo. Ok, momento “sapevate che…”, concedetelo: ma forse in pochi sanno che «nel Seicento Papa Innocenzo XII autorizzò a riversare le entrate de Il Gioco del Lotto per il completamento di Palazzo di Montecitorio, l’attuale sede della Camera dei Deputati e nel Settecento Papa Clemente XII decise di destinare i proventi del Lotto alla costruzione di opere architettoniche di pubblica utilità, come la Fontana di Trevi», riporta il sito di AgiPro. Ma non solo, tornando ai giorni nostri, negli ultimi quindici anni grazie ai proventi de Il Gioco del Lotto sono stati realizzati in tutta Italia oltre 600 interventi per un totale di quasi 1miliardo e 800 milioni di euro. Tra i monumenti, Palazzo Barberini a Roma, la Reggia di Venaria Reale a Torino, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Complesso di Palazzo Reale a Genova, il Complesso di San Pancrazio a Cagliari, Castel Sant’Elmo a Napoli, il Palazzo della Triennale a Milano, La Galleria degli Uffizi a Firenze, le Gallerie dell’Accademia di Venezia e l’Archivio di Stato di Palermo.

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO: I CENTENARI - Bene queste novità che coniugano Lotto, 10eLotto, Superenalotto e cultura, ora però concentriamoci sul gioco. Noi ci siamo, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto. Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? Magari lì seduti al vostro tavolo, state per assistere ai numeri vincenti che tra pochissimi minuti usciranno qui sotto: ci siamo, ma voi avete fatto la vostra puntata? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 214 turni. Seconda posizione per il 75 a Firenze, fermo da 144 tornate, mentre il 90 a Roma è lontano 97 tornate. Seguono ancora un numero Nazionale, il 40 che manca da 96 puntate, e chiude la ciurma il 44 di Napoli, fuori da 95 turni. Pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO (OGGI, 15 OTTOBRE 2016): I NUMERI MENO FREQUENTI - Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti stanno per sbarcare nel nostro universo di attesa per il grande avvenimento: maledizione o benedizione per questa sestina? 157 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco… ma non solo, ora è il premio più alto del mondo, record raggiunto la scorsa settimana dal gioco del Superenalotto italiano. La sestina vincente manca dal 16 luglio del 2015 quando ad Acireale, in provincia di Catania, furono vinti 21,8 milioni di euro. Adesso sono 194 i concorsi a vuoto per la combinazione esatta, un record assoluto. Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni dei giochi Sisal, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 - 59 - 9 - 28 - 7 - 50, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 50 l’ultima estrazione è stata eseguita 176 turni fa, mentre per 9 e 59 sono ben 172 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 9 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva.

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO (OGGI, 15 OTTOBRE 2016): LE VINCITE - E siamo arrivati al sabato di concorsi del Lotto e 10eLotto: prima di sbizzarrirci nell'organizzare la serata di oggi, oppure prepararci per una domenica di completo relax, abbiamo ancora a disposizione un'occasione per vincere tutti i premi messi in palio dalla Sisal. Nella precedente estrazione sono stati in molti i giocatori a ricevere il bacio della Dea Bendata, soprattutto per chi ha puntato sulla ruota di Roma nel gioco del Lotto. In generale il gioco ha infatti distribuito più di 130 mila premi, per un totale di 5,4 milioni di euro e la sola ruota romana ha totalizzato il 15%. La vincita più alta è caduta a Milano, ma riguarda la ruota Nazionale, con cui un fortunello è riuscito a portarsi a casa 25 mila euro, grazie ad un ambo secco. Secondo posto, ma a poca distanza, si posiziona la provincia di Ancona, ovvero Chiaravalle, dove una cinquina ha regalato al vincitore 24.900 euro. A seguire Taggia, in provincia di Imperia: 22.500 euro finiti ad un giocatore che ha centrato un terno sulla ruota di Genova. Il 10eLotto ha invece premiato Prata di Pordenone, dove un giocatore è riuscito a realizzare 8 numeri vincenti su 10 ed a portare a casa più di 42 mila euro. Al secondo posto, parimerito, due combinazioni gemelle finite a Gravina (Bari) e Brugherio (Monza Brianza) che hanno premiato i due vincitori con 21 mila euro ciascuno.

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO (OGGI, 15 OTTOBRE 2016): LA SMORFIA - Ancora poche ore di divano o letto per qualcuno e poi si inizia: l'estrazione del Lotto e 10eLotto stanno per arrivare! Una vera manna, in caso di vincita, per tutti coloro che attendono che arrivi una svolta nella loro vita. Per partecipare alla gara, che interessa milioni di italiani, bisogna però partire innanzitutto dai numeri. Ce li abbiamo? In caso di difficoltà non crucciatevi troppo: anche per oggi la nostra Rubrica allevierà le vostre sofferenze proponendovi una notizia fresca e numeri annessi. Ovviamente in nostro aiuto accorrerà la smorfia napoletana, ma prima diamo un'occhiata alla news. Sono molte le persone che vorrebbero vivere nel cosiddetto eremo, ma spesso rimane solo una pura fantasia. Non per Li Suying e Liang Zifu, che hanno deciso di abitare all'interno di una caverna. Una scelta forzata, dovuta dalle poche entrate, ma che si è rivelata soddisfacente. La coppia, infatti, vive ormai nella loro abitazione originale da ormai 54 anni. Marito e moglie si sono organizzati al meglio nella loro dimora, tanto da ricavare tre camere da letto, la cucina, il soggiorno e perfino il giardino. Inoltre, non hanno bisogno di riscaldamento e d'estate possono stare al fresco. Cosa ne pensa la smorfia? Abbiamo la coppia, 32, la caverna, 81, i 54 anni, il giardino, 52, ed il fresco, 65. Come Numero Oro scegliamo invece la Cina, 77, sperando che ci porti fortuna con i numeri di stasera!

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO (OGGI, 15 OTTOBRE 2016): LE QUOTE - Anche per questo sabato, noi giocatori del SuperEnalotto ci stiamo per riunire per scoprire se il Jackpot verrà finalmente estratto. La sestina è sempre più sfuggente, ma questo non lascia spazio a cedimenti da parte di tutti gli aspiranti vincitori. Con 195 concorsi di assenza, il montepremi potrebbe anche decidere, proprio oggi, si trovare il fortunello a cui vorrà donarsi. Nel frattempo, continuano a gioire tutti i possessori dei tagliandi vincenti della scorsa estrazione, dove i premi hanno ripreso finalmente quota. Nel concorso precedente infatti avevamo notato come i diversi premi avevano subito un drastico calo, ma ora sono ritornati a risplendere. La vincita più alta questa volta è andata al 4+, con un premio a 41.905 euro finito nelle case di 3 vincitori, seguito ovviamente a ruota dai 26.997,45 euro distribuiti dal 5 ad otto giocatori. Anche il 3+, realizzato da 91 vincitori, ha alzato di molto il proprio premio, raggiungendo i 3.045 euro, così come il 4 che è salito a 419,05 euro: i giocatori che hanno indovinato la combinazione in questo caso sono stati 521. Il 3 schizza verso 30,45 euro, che regala a 21.690 vincitori, mentre i 5,85 euro del 2 sono stati registrati da 351.025 giocatori. Si passa poi alle nostre consuete quote SuperStar con vincita fissa, ovvero il 2+ con i suoi 100 euro, centrato da 1.782 vincitori, i 10 euro dell'1+, che sono andati ad 11.355 giocatori ed i 5 euro che lo 0+ a donato a 25.991 fortunelli.

LOTTO, ESTRAZIONI DI OGGI E SUPERENALOTTO (OGGI, 15 OTTOBRE 2016): COME LO SPENDO IL JACKPOT? - Il SuperEnalotto ci potrebbe riservare oggi delle sorprese: nell'estrazione di questa sera potrebbe finalmente comparire il Jackpot! Sogniamo questo momento da oltre un anno e la certezza è che prima o poi lo realizzeremo. Non possiamo sapere tuttavia se saremo proprio noi a vincere, ma almeno possiamo concorrere alla competizione che è in atto fra tutti i giocatori. I numeri da giocare ce li abbiamo già, ma abbiamo pensato ad un modo per spendere il montepremi? Impresa non semplice, soprattutto se si considera il totale milionario che ha ormai raggiunto. Se non abbiamo idee, le abbiamo esaurite o vogliamo qualcosa di nuovo, possiamo affidarci tranquillamente alle proposte di KickStarter. Esiste per esempio una cosa che unisce grandi e piccini: i moduli componibili. Dai duplo o lego fino alle componenti robotiche, ce n'è davvero per tutti i gusti. Data l'avanzamento sempre più importante della tecnologia, perchè non unire allora le due cose? MODI permette infatti di creare qualsiasi tipo di sistema robotico semplicemente usato dei moduli di ridottissime dimensioni e dotate di chip. E non dobbiamo essere degli esperti per poter fare il nostro esperimento, dato che è tutto molto semplice con il software incluso! 30 mila dollari il goal da raggiungere e la metà del totale già versato! Che ne dite, se esce il Jackpot, quasi quasi...

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I NUMERI VINCENTI DEL 10ELOTTO, SUPERENALOTTO E LOTTO DI OGGI (dalle 20:20)


  PAG. SUCC. >