BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FABRIZIO CORONA / Arrestato: ecco le foto segnaletiche (ultime notizie live, oggi 15 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fabrizio Corona  Fabrizio Corona

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DEL 16 OTTOBRE SULL'ARRESTO DI FABRIZIO CORONA

 

FABRIZIO CORONA ARRESTATO: ECCO LE FOTO SEGNALETICHE (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 15 OTTOBRE 2016) - Ha destato scalpore in tutta l'Italia l'arresto di Fabrizio Corona. Come tutti ormai sanno, nel controsoffitto dell'abitazione di Francesca Persi, storica collaboratrice dell'ex re dei fotografi, sono stati trovati circa 1,7 milioni di euro in contanti che secondo il Gip che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare rappresenterebbero una "intestazione fittizia di beni". Bisogna dire che oltre allo scotto dell'arresto, Corona paga anche il fatto di essere un personaggio pubblico con tutti i riflettori puntati addosso; si spiega forse così la curiosità per certi versi morbosa suscitata dalla trasmissione di Rete 4, Quarto Grado, nel pubblicare le foto segnalatiche di Corona scattate dalla Squadra Mobile di Milano. Anche TgCom24 le ha riproposte mettendo in mostra il piglio comunque fiero dell'imprenditore anche in un momento difficile e in un certo senso umiliante come quelle dell'arresto:

clicca qui per vedere le immagini!

FABRIZIO CORONA ARRESTATO: SELVAGGIA LUCARELLI ATTACCA, "DEVE MOLTI SOLDI A PERSONE NON RACCOMANDABILI" (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 15 OTTOBRE 2016) - Selvaggia Lucarelli è tornata ad occuparsi di Fabrizio Corona, finito nuovamente in carcere. La giornalista de Il Fatto Quotidiano ha rivelato alcuni particolari in merito al rapporto tra l'ex fotografo dei vip e la collaboratrice Francesca Persi, che non avrebbe mai pensato all'ipotesi di finire in galera. Si sarebbe spaventata a fine luglio, quando fu indicata dalla stessa giornalista come "cassaforte" di Fabrizio Corona. "Fu allora che svuotò cassette di sicurezza e forse parte del controsoffitto per organizzare il trasferimento di denaro in Austria", ha rivelato Selvaggia Lucarelli, che poi ha parlato di presunti legami tra Fabrizio Corona e la mafia: "A quanto pare deve dei soldi, molti soldi, a personaggi non proprio raccomandabili. Si parla di calabresi". Questo spiegherebbe il coinvolgimento della Dia. "Di soldi Fabrizio ne deve tanti e a un sacco di persone", ribadisce Selvaggia Lucarelli. Clicca qui per leggere il post su Facebook.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO: L'ASSOCIAZIONE DEI GESTORI DI DISCOTECHE QUERELA L'EX FOTOGRAFO DEI VIP? (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 15 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona ha ammesso di aver incassato soldi in nero da alcuni gestori di discoteche. La confessione dell'ex fotografo dei vip, finito in carcere, ha provocato la reazione del presidente dell'Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (Silb), che aderisce a Vip Confcommercio e rappresenta oltre il 90% delle aziende del settore. "Faccia i nomi delle discoteche in cui stato, indichi in quali serate è stato ospitato e spieghi quanto ha percepito come cachet. Sparare nel mucchio è facile", ha dichiarato ad Askanews Maurizio Pasca, secondo cui Fabrizio Corona ha gettato fango sull'intera categoria. Il Silb è allora pronto a querelare Fabrizio Corona, il quale "ha offeso la stragrande maggioranza degli imprenditori del settore". Maurizio Pasca, che ha dato mandato ai suoi legali di valutare gli estremi di una querela, ha concluso su Fabrizio Corona: "Siamo stanchi di subire questo personaggio che per vivere ha un bisogno disperato di apparire".

FABRIZIO CORONA ARRESTATO: REO CONFESSO PER ESSERE SCARCERATO? I SOCIAL INSORGONO (VIDEO, ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 15 OTTOBRE 2016) - Anche sui social network si discute di Fabrizio Corona, ma più che del suo arresto ci si confronta sulla richiesta di scarcerazione presentata dai legali dell'ex re dei paparazzi. Gli avvocati Antonella Calcaterra e Ivano Chiesa sostengono che non ci sia l'esigenza di una misura cautelare dopo la confessione resta da Fabrizio Corona nell'interrogatorio di garanzia, in cui ha ammesso che il milione e 760 mila euro sono guadagni in nero che avrebbe poi denunciato per pagare le tasse. Sui social, dunque, ci si interroga sulla veridicità della confessione dell'ex fotografo dei vip. Gli utenti di Facebook e Twitter si stanno chiedendo se sia giusto che Fabrizio Corona, dopo aver infranto nuovamente la legge, venga scarcerato. L'ex re dei paparazzi avrebbe denunciato tali guadagni se le forze dell'ordine non li avessero trovati? Presto scopriremo se il gip Paolo Guidi e il Tribunale del Riesame crede o meno alle parole di Fabrizio Corona.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: DAL VIDEO DELL'ARRESTO ALLE FOTO SEGNALETICHE (ULTIME NOTIZIE OGGI 15 OTTOBRE 2016) - Continua a far discutere l'arresto di Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi finito di nuovo in carcere dopo che la scorsa settimana sono stati trovati 1,7 milioni di euro nel controsoffitto della casa di Francesca Persi, storica collaboratrice. Dell'arresto di Fabrizio Corona sono state pubblicate video e foto. Prima è appunto stato pubblicato il video del momento in cui Corona viene prelevato dalla sua abitazione per essere portato appunto in carcere. Ma non è stato solo reso pubblico questo filmato. Sono anche state pubblicate le foto segnaletiche di Fabrizio Corona, scattate dopo l'arresto di qualche giorno fa: gli scatti sono stati mostrati in esclusiva dalla trasmissione Quarto Grado nella puntata di ieri venerdì 14 ottobre 2016: clicca qui per vederle.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: NON E’ PIU’ GUARDATO A VISTA, ECCO COME VIVE IN PRIGIONE -  VIDEO (ULTIME NOTIZIE OGGI 15 OTTOBRE 2016) -  Fabrizio Corona, arrestato il 10 ottobre dalla Squadra Mobile di Milano con l'accusa di intestazione fittizia di beni, è rinchiuso nel carcere milanese di San Vittore. Nelle ultime ore sono circolate le foto segnaletiche effettuate dopo l'arresto: è stato "Quarto Grado", il programma di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi, a mandarle in onda nella puntata di ieri sera. Ma sono anche emerse importanti novità: pare, infatti, che Fabrizio Corona non sia più guardato a vista. L'indiscrezione è stata lanciata da Affaritaliani.it, che cita fonti qualificate: l'ex fotografo dei vip sarebbe stato trasferito già al Terzo Raggio del carcere milanese. Fabrizio Corona, che indossa una tuta nera Adidas, si sarebbe integrato già bene: pare che abbia già stretto amicizia con alcuni detenuti del carcere di San Vittore. La cella è la numero 109, dove condivide lo spazio con altri due italiani e dove è presente anche una doccia. Inoltre, Fabrizio Corona, che è stato arrestato tre giorni fa, può usufruire della palestra.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: LA FIDANZATA SILVIA PROVVEDI SI SFOGA IN PALESTRA CON LA SORELLA GIULIA, VIDEO (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Una delle notizie della settimana è quella dell'arresto di Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi è tornato in carcere, lasciando fuori la sua fidanzata Silvia Provvedi che gli ha dimostrato vicinanza e grande affetto negli ultimi giorni anche tramite post sui social. Nella giornata di oggi proprio Silvia e la sorella Giulia, con la quale forma Le Donatella, si sono allenate in palestra per mantenere il bel fisico che le contraddistingue. E' sicuramente per Silvia Provvedi questo anche un modo per sfogarsi da un periodo molto complicato proprio per le vicende che riguardano Fabrizio Corona. La ragazza ha sempre dimostrato di provare un grande e bel sentimento per l'ex re dei paparazzi.

Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: CHIESTA LA SCARCERAZIONE DAI LEGALI (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona ha chiesto la scarcerazione attraverso i suoi avvocati, Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, al gip di Milano Paolo Guidi. Questo è lo stesso giudice che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare che ha fatto tornare Corona in carcere nella giornata di lunedì. Secondo la difesa del re dei paparazzi nell'interrogatorio di ieri Corona ha ammesso i due conti in Austria e per questo motivo non sussistono più esigenze cautelari. L'avvocato Chiesa ha annunciato che solleverà la questione della inammissibilità di questa istanza visto che è veramente incredibile e paradossale. "I contanti trovati nel controsoffitto sono frutto del mio lavoro e di quello della società Atena e avevo intenzione di pagare le tasse" queste le parole di Corona ieri davanti al gip e per la difesa è ancora in tempo per versare le imposte ed evitare quindi l'accusa di evasione fiscale. Intanto Corona chiede di essere scarcerato.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: IL PARERE DI SELVAGGIA LUCARELLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona è tornato in carcere per la seconda volta ed insieme a lui questa volta in manette c'è finita anche Federica Persi, sua collaboratrice e amica. L'opinione pubblica si è un po' divisa su quanto accaduto al re dei paparazzi, ci sono persone che credono ancora in lui ed altre che si sono scagliate contro Fabrizio Corona, come Selvaggia Lucarelli su 'Il Fatto Quotidiano'. "Ha una grande vocazione a delinquere, solo che gli manca lo smagliante talento da criminale. Di smagliante infatti si era visto solo la sua dentiera all'uscita dal carcere" le parole al veleno della Lucarelli che di certo non le manda a dire sull'arresto di Fabrizio Corona. Pieno dissenso nei suoi confronti, senza definirlo però un criminale. Il re dei paparazzi adesso in carcere è in isolamento e a detta del suo avvocato non riesce a dormire e mangia pochissimo, in attesa che si possa risolvere questa incresciosa situazione.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: L'UOMO SORVEGLIATO IN CARCERE (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona è tornato nel carcere di San Vittore per l’accusa di intestazione fittizia di beni. Il suo avvocato lo ha incontrato prima dell'interrogatorio della giornata di ieri e lo ha descritto come un leone in gabbia che non vuole però assolutamente mollare. "Sta come una persona in isolamento, non dorme e mangia davvero poco ma visto che è un uomo grande e grosso come me faremo l'interrogatorio di garanzia senza problemi" aveva dichiarato l'avvocato Ivano Chiesa. Fabrizio Corona in carcere è sorvegliato a vista dagli agenti visto che si ha il terrore che possa compiere gesti estremi. Corona ha poi svelato davanti al gip che quei soldi non erano illeciti, e che avrebbe pagato le tasse. "Non ho guadagnato un euro in modo illecito, quei soldi sono frutto dei miei lavori frenetici di 10 mesi e avevo intenzione di mettermi in regola" queste le parole di Fabrizio Corona davanti al gip.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: LE PAROLE NELL’INTERVISTA DA MAURIZIO COSTANZO (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Curioso che ieri sera mentre Fabrizio Corona era in carcere, andava anche in onda su Canal 5 con L’Intervista da Maurizio Costanzo. Nessun dono dell’ubiquità, ma solo un programma registrato a luglio, ma che riporta comunque la storia e le ultime impressioni di Fabrizio Corona prima di rientrare di nuovo nel vortice della giustizia. Il fotografo più famoso d’Italia si è aperto a 360% nell’intervista televisiva, commuovendo anche quando si è andati a parlare di carcere. «Se torno in galera è un problema, io sono il simbolo dell’autodistruzione. Sono io il vero nemico di me stesso, non posso permettermi di raccontare tutto quanto ho subito lì dentro», facendo solo riferimento ad un episodio in cui qualcuno gli ha spaccato i denti in cella. Una Corona non sereno ma che pareva convinto che l’incubo del carcere non voleva assolutamente più ritrovarselo vicino: resta da capire poi cosa è successo davvero in questi mesi.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: LA VERSIONE DI FRANCESCA PERSI (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Ieri è stato il giorno dell’interrogatorio a Fabrizio Corona ma non solo, è stata sentita in carcere di San Vittore anche la collaboratrice e amica, Francesca Persi, coinvolta in tutti gli ultimi guai di Corona essendo responsabile della società Atena e soprattuto essendo stati trovati nel suo controsoffitto i famosi 1,7 milioni di euro. L’intestazione di beni fittizia, l’accusa che tiene per ora in galera i due responsabili dell’Atena srl: ieri, stando alle parole dell’avvocato di Francesca, Cristina Morrone, l’interrogatorio è andato benissimo, «Persi è stata lucidissima, ha risposto a tutte le domande e spiegato che quelli erano soldi in nero frutto del lavoro della società Atena, che è una società di comunicazione e voi non avete idea quanto guadagni. Lei e Corona dovevano pagare l'Iva e non l'hanno fatto, ma erano ancora nei termini per versare quanto dovuto». La versione di Francesca non si discosta di molto da quella di Corona, per entrambi quei soldi erano frutto di lavoro lecito che avrebbero usato per mettersi a posto con tasse e iva: restano le preoccupazioni ora, «Francesca ha reagito bene e in carcere la trattano benissimo, anche se è molto preoccupata per i due figli», riporta ancora ai cronisti davanti a San Vittore il legale della Persi.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: TASSE E IVA ANCORA DA PAGARE (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona oggi si riposa dopo l’interrogatorio avuto ieri in Carcere con i giudici che dovranno ora decidere se confermare i termini dell’arresto o se invece rilasciare sotto altre forme di liberà il fotografo inguaiato di nuovo con la giustizia italiana. Fiume di parole ieri tra la sua deposizione e anche quella della collaboratrice storica, Francesca Persi, dove il fulcro della vicenda ha provato a tradurlo l’avvocato Chiesa, appena terminato l’interrogatorio. «Non è evasione fiscale, anche perché i termini per pagare le tasse e l’Iva. L’intento era quello di pagare l’Iva e far rientrare in Italia i capitali depositati in Austria a Innsbruck per poi potersi anche godere un po’ la vita». Ora sembra tutto lontano, ma la stessa difesa di Corona ha puntato proprio su questo punto, quando per esempio ha detto «avevo intenzione di dare una svolta alla mia vita. Se avessi voluto far sparire quel denaro ci avrei messi poco in qualche paradiso fiscale», ha provato a difendersi davanti al Gip.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: IL VIDEO DELL'ARRESTO (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona si è difeso ieri durante l’interrogatorio di garanzia, dopo il suo arresto tre giorni fa in seguito al ritrovamento di 1,7 milioni di euro nel controsoffitto della casa di Francesca Persi, storica collaboratrice dell'ex re dei paparazzi. Ma ieri la Procura di Milano, come riporta il Fatto Quotidiano, ha presentato ricorso in Cassazione chiedendo di annullare il provvedimento con cui il gip Ambrogio Moccia, alla fine di settembre, aveva evitato a Fabrizio Corona di ritornare in carcere riconoscendo la continuazione tra i reati di estorsione, tentata estorsione e bancarotta, per i quali è stato condannato in via definitiva. Fabrizio Corona è già tornato in carcere e se arrivasse la revoca dell’affidamento in prova rischia di dover scontare il restante cumulo delle pene già definitive (5 anni e 1 mese) dietro le sbarre. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL'ARRESTO

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: ZUFFA SUI SOCIAL TRA INNOCENTISTI E COLPEVOLISTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 14 OTTOBRE 2016) - Mentre l'Italia si scatena contro Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi si trincera dietro l'assoluto silenzio. Lo staff, sul profilo Facebook di Corona, ha voluto tranquillizzare pubblicamente tutti i clienti che i contratti ancora in vigore verranno rispettati. Qualche commento piuttosto acceso, suggerisce che questa puntualizzazione nasconda in realtà un'altra intenzione. Perché fare questa comunicazione tramite i social, si chiede un fan. Mentre c'è chi lo condanna già, i suoi sostenitori puntualizzano invece che il mancato pagamento delle tasse sia un nonnulla in confronto a tanti altri reati: "sono dell'idea che ci siano cose ben più gravi dell'evasione delle tasse. Fanno uscire dopo una settimana, chi ha stuprato ed ucciso. Ma questa è l'Italia"; "Michele Misseri: denuda e getta a marcire sua nipote in un pozzo: libero. Fabrizio Corona evade il fisco: carcere immediato". E' solo il "la" che da molto ad altrettanti utenti di schierarsi dalla parte contraria, condannando invece tutti coloro che pagano le tasse, anche per coprire la falla di Fabrizio Corona. Dalle prime invettive sembra quindi che gli haters si stiano dirigendo verso altri lidi, attaccando ora uno Stato corrotto, ora i politici "magna magna". Forse l'argomento è troppo vicino alle problematiche di tanti italiani che fanno fatica anche a sopravvivere.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). LA FIDANZATA SILVIA PROVVEDI SI ''CONSOLA'' CON LE AMICHE, FOTO - Fabrizio Corona è stato arrestato e ovviamente questa ennesima situazione negativa ha portato a delle ripercussioni anche sulle persone che circondano l'ex paparazzo. Sicuramente la più colpita è la sua fidanzata Silvia Provvedi che in questi giorni ha dimostrato grandissimo attaccamento nei confronti di Fabrizio Corona, con diversi messaggi su Instagram tramite il profilo de Le Donatella che gestisce insieme alla sorella Giulia. Proprio su quello possiamo vedere la ragazza che ha passato una serata insieme alle sue migliori amiche per cercare di distrarsi da un momento davvero molto complicato. Nel commento leggiamo: "L'amicizia... We love you girls", clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). IL CASO DEL MESE DA POMERIGGIO 5 A LA VITA IN DIRETTA... - Si continua a parlare del caso di Fabrizio Corona dopo il suo arresto e le molte polemiche che ne sono conseguite. Una situazione particolare che richiede molta calma per l'analisi e per cercare di capire quali sono gli strumenti migliori per analizzarla. E' così che i media riflettono su quanto accaduto e cercano di darne una spiegazione. Sicuramente il contributo più interessante lo avremo stasera quando Fabrizio Corona sarà ascoltato al microfono di Maurizio Costanzo a L'Intervista, nonostante le parole dell'ex re dei paparazzi risalgono allo scorso luglio sarà importante analizzare quello che ha raccontato dopo anni difficili e nel momento in cui sembrava pronto a tornare alla sua vita normale. Nel pomeriggio però sono diverse le trasmissioni che hanno parlato del caso Corona da Pomeriggio 5 a La Vita in diretta che hanno analizzato la situazione con le parole di fronte al giudice di Fabrizio Corona nella giornata di oggi. Su Twitter La Vita in Diretta scrive: "Corona: Non ho mai guadagnato un euro illecitamente. Sospetti però su un nuovo tesoretto da novecentomila euro in Austria", clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). L'EX RE DEI PAPARAZZI STASERA PROTAGONSITA DE L'INTERVISTA DI MAURIZIO COSTANZO - Fabrizio Corona sarà protagonista della puntata di stasera, ovviamente registrata, de L'Intervista di Maurizio Costanzo. Ad annunciarlo è stato lo stesso Costanzo tramite un comunicato ufficiale in cui ha sottolineato: "Io ho fatto un'intervista e non faccio né il magistrato, né l'avvocato, ma faccio solo il giornalista. A un personaggio come Fabrizio Corona ho fatto delle domande a luglio scorso e ho avuto delle risposte. Ve le propongo". Fabrizio Corona era tornato a parlare all'inizio di maggio proprio al Maurizio Costanzo Show dopo anni di silenzio che erano stati per lui davvero molto difficili. Staremo a vedere quello che accadrà nella puntata di oggi de L'Intervista e se verranno chiarite alcune situazioni legate all'arresto di Fabrizio Corona che ha scosso l'opinione pubblica negli ultimi giorni. CLICCA QUI PER SEGUIRE L'INTERVISTA DI MAURIZIO COSTANZO CON FABRIZIO CORONA

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). FRANCESCA PERSI NON PIÙ AMMINISTRATRICE DELL'ATENA SRL - Emergono ulteriori dettagli in merito all'interrogatorio di garanzia davanti al gip al quale oggi si sono sottoposti prima Francesca Persi, poi Fabrizio Corona, entrambi in carcere dopo il sequestro di oltre 1,7 milioni di euro rinvenuti nel controsoffitto dell'abitazione della donna. Secondo quanto emerso dalla trasmissione Pomeriggio 5, che anche oggi è tornata ad occuparsi del caso di cronaca, la Persi a detta del suo avvocato sarebbe molto lucida ma allo stesso tempo preoccupata per i suoi due figli, mentre Fabrizio Corona starebbe decisamente meglio dopo le notizie preoccupanti della passate ore e che parlavano addirittura di una sorta di sciopero della fame e della sete. Tra le altre novità, è emerso che Francesca Persi da oggi non è più amministratrice dell'Atena srl, in quanto oggi avrebbe presentato le sue dimissioni e non avrebbe quindi più nulla a che fare. Non cambia tuttavia la sua strategia difensiva, secondo la quale i soldi rinvenuti "sono della società Atena, guadagnati in nero e bisognava solo trovare un modo per versare l'Iva e i termini per versarla erano ancora aperti", come chiarito oggi dal suo legale e rivelato da SkyTg24.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). LE DUE VERSIONI SUI SOLDI IN AUSTRIA - Mentre ora anche Pomeriggio 5 si sta concentrando sulla vicenda di Fabrizio Corona, stanno uscendo le prime indicazioni sull’interrogatorio che ha coinvolto Fabrizio Corona e in separata sede la sua collaboratrice Francesca Persi. Nessun illecito e i soldi nascosti “per tenerli in sicurezza, dopo la tentata estorsione ai danni di Corona”, riporta l’avvocato Chiesa appena fuori dal carcere di San Vittore dove è stato arrestato il fotografo di nuovo nei guai. Ma sono anche la provenienza dei soldi ritrovati e di quelli presunti nascosti all’estero che si stanno concentrano gli inquirenti: i borsoni con soldi trasportati in Austria dalla Persi, come li ha commentati Corona nell’interrogatorio? “I conti in Austria sono due e lui e Francesca Persi hanno dato il consenso alla rogatoria. In questo modo, la procura non farà nessuna fatica ad andare a prendere il denaro. Denaro che - ha ribadito Chiesa all’agenzia Agi - è frutto del lavoro incessante e frenetico iniziato quando Fabrizio ha ottenuto l'affidamento in prova e proseguito fino al giorno prima dell'arresto”. Questo però non collima con la versione fornita da Francesca, come ha riportato il suo avvocato Cristina Morrone sempre fuori dal tribunale: sarebbe in realtà uno solo il conto, proprio quello citato nell’ordinanza di custodia cautelare dal gip.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). LE PRIME PAROLE DAVANTI AL GIP - Da un dispaccio Ansa appena uscito ecco le prime parole di Fabrizio Corona all’interrogatorio avuto davanti al Gip in queste ultime ore: «non ho mai guadagnato un euro in modo illecito in vita mia, quei soldi sono frutto del mio lavoro frenetico di 10 mesi e avevo intenzione di pagare le tasse e mettermi in regola», questa è stata la linea difensiva tenuta da Fabrizio Corona davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia dopo l’arresto improvviso per intestazione fittizia di beni. Ha poi continuato sempre Corona, di nuovo immerso nei guai con la giustizia dopo tutti i suoi trascorsi: «Quei soldi trovati nel controsoffitto e anche quelli in Austria sono frutto del mio lavoro e di quello della società Atena, dieci mesi di lavoro frenetico che ho portato avanti da quando ho ottenuto l' affidamento in prova sul territorio e fino all'altro giorno». Si attende chiaramente il reportage di più ampia profondità, ma intanto le prime indicazioni sono le suddette con Corona che viene descritto comunque come combattivo nel cercare di dimostrare la sua non colpevolezza.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). L'EX RE DEI FOTOGRAFI SI DIFENDE DAVANTI AL GIP - La bufera su Fabrizio Corona di nuovo in carcere non si placa, soprattutto nella giornata odierna, con l'interrogatorio di garanzia. Davanti al gip di Milano, l'ex re dei fotografi ha respinto le accuse, come riporta TgCom24: "Non ho mai guadagnato un euro in modo illecito in vita mia. Avrei pagato le tasse su quei soldi", ha asserito. A ribadire la posizione della sua assistita è anche l'avvocato Cristina Morrone, difensore di Francesca Persi, la collaboratrice di Corona e finita anche lei in carcere dopo il ritrovamento del tesoretto milionario nel controsoffitto della sua abitazione. "Chi non ha la cassaforte nasconde i soldi nel controsoffitto", avrebbe aggiunto il legale. Per gli inquirenti, tuttavia, il denaro in contante perfettamente conservato ed impacchettato nelle buste bianche messe nel controsoffitto della Persi e parti ad oltre 1,7 milioni di euro, deriverebbe proprio dall'incasso in nero di serate ed ospitate varie realizzate da Fabrizio Corona, oggi molto provato dal suo ritorno in carcere.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). PROCURA CONTRO LA DECISIONE DEL GIP - Mentre è in corso il lungo interrogatorio di garanzia su Fabrizio Corona, continuano le indagini e le novità sul caso che ha portato in carcere l’ex re dei paparazzi assieme alla storica collaboratrice Francesca Persi. Le ultimissime riportano la richiesta posta dalla Procura di Milano contro la decisione del Gip, Ambrogio Moccia, di fine settembre: ricorso in Cassazione per chiedere di annullare il provvedimento con cui il gip ha evitato a Corona di ritornare in cella riconoscendo la continuazione di reati compiuti da Fabrizio. Estorsione, tentata estorsione e bancarotta, per i quali è stato condannato in via definitiva, è stato riconosciuto il grado di continuazione e dunque, davanti alla buon condotta di Corona e all’affidamento ai servizi sociali, era stato deciso di lasciarlo fuori dalla galera. Ora però l’istanza riportata per annullare quella continuazione di reato. «macroscopica violazione del codice di procedura penale che impone al giudice del rinvio l'obbligo di uniformarsi alla sentenza della Cassazione”, riporta Il Giorno pochi minuti fa. 

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). IL LEGALE DI FRANCESCA PERSI: "IN DISCOTECA GIRA MOLTO NERO" - Nel giorno dell'interrogatorio di garanzia di Fabrizio Corona oggi dopo il suo nuovo arresto parla anche il legale di Francesca Persi, storica collaboratrice dell'ex re dei paparazzi. L'avvocato Cristina Morrone, come riporta il Giornale, sottolinea che i 1,7 milioni di euro sequestrati dalla Guardia di Finanza nell'abitazione della sua assistita "sono soldi in nero delle serate" in discoteca effettuate da Fabrizio Corona in giro per l'Italia e "sono soldi della società Atena, non di Corona". Francesca Persi è l'amministratore di diritto della società Atena, che si occupa di promozione di eventi e che detiene i diritti di immagine di Fabrizio Corona. Secondo gli inquirenti Persi sarebbe "una prestanome", perché in realtà era l'ex fotografo a gestire la società, e avrebbe inoltre portato oltre confine altre somme di denaro per depositarle su un conto corrente di una banca di Innsbruk. "La cifra in Austria - ha sottolineato l'avvocato Morrone - non è quella venuta fuori, spiegheremo". E ha aggiunto: "purtroppo l'Italia è un Paese dove gira molto nero nelle discoteche e nei locali. E Corona ha sempre guadagnato tantissimo".

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). IL MESSAGGIO DELLO STAFF SU FB - Dopo l'arresto di Fabrizio Corona, che oggi risponderà ai giudici nell'interrogatorio di garanzia, il suo staff ha deciso di pubblicare un post sul profilo Facebook dell'ex re dei paparazzi. Un messaggio che riguarda il lavoro di Corona e rivolto appunto a tutti coloro che avevano un'attività lavorativa in corso proprio con l'ex fotografo. Nel post si legge infatti: "Buonasera dallo staff di Fabrizio Corona. Al momento vogliamo comunicare a tutti i clienti che tutti i contratti in essere saranno rispettati. In attesa di ulteriori sviluppi vi auguriamo una buona serata". Dunque i clienti di Fabrizio Corona sono stati rassicurati sui contratti in corso con l'ex re dei paparazzi finito di nuovo in carcere dopo che sono stati trovati 1,7 milioni di euro nel controsoffitto della casa di Francesca Persi, storica collaboratrice. Tutti in ogni caso, non solo i clienti di Fabrizio Corona, attendono le dichiarazioni dell'ex fotografo che ha fatto sapere tramite il suo avvocato di essere pronto a parlare e spiegare la vicenda.

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L’INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 13 OTTOBRE 2016). LE PAROLE DI GERALDINE DARÙ - Mentre si attende l’esito del primo interrogatorio di garanzia per Fabrizio Corona, fanno ancora discutere le parole e la posizione della ex assistente Geraldine Darù, colei che secondo il pm e Le Iene avrebbe rivelato la presenza dei soldi nella controsoffittatura di Francesca Persi. Dare era molto amica di Corona fin dal 2011 quando entrò nella cerchia del fotografo “dannato”, condividendo molti eventi e lavori assieme all’amico Fabrizio: poi qualcosa si è rotto ed è arrivata la denuncia ai giudici di quei borsoni che le erano stati affidati dalla Persi e forse anche qualcos’altro che ancora non viene conosciuto pubblicamente. Sta di fatto che ora Corona è in carcere e Geraldine è spaventata e chiusa in casa: ieri, alla chiamata della giornalista di Pomeriggio 5 in diretta, ha risposto con poche parole. «In questo momento, sono un po’ così e non perché mi debba nascondere. Non ho nulla da dire e, in questa fase, non sto rilasciando alcuna intervista. Non mi interessa e non ne vedo la necessità. Cercate di capirmi. Sono una ragazza normalissima, che si è trovata in questa m... allucinante, che ha abusato di me. Sono a Milano da sola e la mia famiglia è in montagna, da dove provengo». Nell’interrogatorio di oggi a Corona verrà ovviamente chiesto anche del suo rapporto con Geraldine…

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS: OGGI L'INTERROGATORIO DI GARANZIA. L'AVVOCATO, "DIRA' TUTTO" (ULTIME NOTIZIE, 13 OTTOBRE 2016) - C'è attesa per l'interrogatorio di garanzia di Fabrizio Corona: l'ex re dei paparazzi sarà sentito oggi dopo l'arresto avvenuto nei giorni scorsi. Nel controsoffitto della casa di Francesca Persi, storica collaboratrice di Fabrizio Corona sono stati trovati 1,7 milioni di euro: questa sarà una delle cose che dovrà essere spiegata dall'ex fotografo. Secondo l'avvocato Ivano Chiesa, come riporta Tgcom24, la vicenda non sarebbe in realtà così complicata. Il legale sottolinea anche che Fabrizio Corona "ha intenzione di raccontare tutto al giudice e di rispondere a tutte le domande". E aggiunge: "E' stato fatto un rosario pazzesco di una vicenda che ha un peso specifico limitato, direi 3 o 4 su una scala da 1 a 10, dove al livello più alto, da penalista, colloco l'omicidio plurimo". Sui soldi sequestrati, invece, Chiesa ha detto: "C'è chi ha scritto che sono i soldi dei foto ricatti ma dopo tutti gli anni che Corona ha trascorso nella aule di Tribunale è davvero impossibile".

FABRIZIO CORONA ARRESTATO, NEWS, IL LEGALE: "NON DORME E MANGIA POCO". OGGI L'INTERROGATORIO DI GARANZIA (ULTIME NOTIZIE, 13 OTTOBRE 2016) - Fabrizio Corona è abbattuto e sofferente dal punto di vista psicologico: questa la descrizione di chi ha incontrato l'ex re dei paparazzi nel carcere di San Vittorie a Milano, dove è tornato a seguito dell'arresto disposto dal gip Paolo Guidi su richiesta del pm Paolo Storari con l'accusa di intestazione fittizia di beni. Stamattina si terrà in carcere l'interrogatorio nel quale Fabrizio Corona dovrà spiegare, ad esempio, la provenienza di quei 1,7 milioni di euro trovati nel controsoffitto della casa di Francesca Persi, sua storica collaboratrice nonché amministratrice di Atena, agenzia di promozione gestita di fatto dallo stesso ex fotografo. Fabrizio Corona, che è stato tenuto in isolamento, stando a quanto dichiarato dai suoi legali, non dorme e mangia molto poco: "Siccome è un uomo grande e grosso come me e ha una forte personalità come me, andremo a fare l'interrogatorio di garanzia", ha dichiarato l'avvocato Ivano Chiesa, che assiste l'ex re dei paparazzi con Antonella Calcaterra, ai microfoni di LaPresse. Fabrizio Corona "vuole raccontare tutto e rispondere a tutte le domande". Intanto gli inquirenti italiani stanno provando ad acquisire mediante rogatoria la documentazione contabile del conto austriaco di Fabrizio Corona e a sequestrare le somme depositate. La vicenda comunque non è considerata complicata dal legale dell'ex fotografo dei vip, secondo cui "è stato fatto un rosario pazzesco di una storia che ha un peso specifico limitato". Ivano Chiesa, parlando del denaro sequestrato, ha risposto a chi ha scritto che i soldi sono frutto dei ricatti di Fabrizio Corona: "Dopo tutti gli anni che ha trascorso nella aule di tribunale è davvero impossibile".



© Riproduzione Riservata.