BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Autostrade / Bollettino traffico e news: viabilità in tilt su A1 e A4, code a Brescia (ultime notizie in tempo reale, oggi 17 ottobre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 17 ottobre 2016 sulla viabilità. Sull'A3 Salerno-Reggio si consuma una tragedia, muore un 47enne.

Foto La Presse Foto La Presse

Il traffico sulle autostrade in Italia nelle ultime ore vede due punti critici che stanno renne la viabilità assai complessa sugli snodi stradali nostrani: l’aggiornamento del bollettino dia testa mattina vede ingenti code sull’A1 Firenze-Roma, presso il km 358 in direzione Napoli, con la viabilità bloccata tra Valdarno e Arezzo, causa lavori e restringimento di carreggiata che rendono assai complesso il traffico di percorrenza. L’A4 Milano-Brescia invece presenta il secondo punto critico della mattinata, con un incidente in direzione Trieste presso il tratto Ponte Oglio-Rovato: schianto che rallenta la viabilità, con code dai 2 km in aumento verso est e con le uscite consigliate che sono certamente Ponte Oglio. Chiudiamo con il traffico rallentato sulla Tangenziale di Napoli, nel tratto tra Corso Malta verso Pozzuoli, per traffico intenso e carreggiata ridotta per lavori stradali; sempre sulla stessa tangenziale, la coda arriva anche tra viale Maddalena e Arenella, con viabilità rallentata e code a tratti.

Si è consumata una vera tragedia sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria nella giornata di ieri quando a un uomo di 47 anni gli si ferma la macchina per un guasto meccanico e questi scendendo viene travolto da un auto in corsa. L'ambulanza è arrivata in maniera celere sul posto, ma ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo che come riporta LiveSicilia.it si chiamava Elio Belmonte. Ovviamente la situazione ha avuto delle conseguenze anche sulla viabilità con problemi durante tutto l'arco della giornata. C'è da constatare anche la situazione legata all'allerta meteo con la nebbia che l'ha fatta da padrone durante la notte e che sicuramente avrà delle conseguenze anche durante la giornata di oggi soprattutto tra l'Emilia Romagna e la parte meridionale di Piemonte, Lombardia e Veneto. Durante la notte è stato segnalato anche traffico rallentato sull'A11 Firenze-Pisa nord al km 49.3 in direzione Firenze tra Capannori e altopascio, questo si è creato per il passaggio di un trasporto eccezionale che però non porterà a delle conseguenze nella giornata di oggi.

© Riproduzione Riservata.