BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Halloween 2016 / Data, frasi di auguri, origini e significato della festa: due special night al Rainbow MagicLand di Roma (oggi, 20 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Festa di Halloween 2016  Festa di Halloween 2016

CLICCA QUI PER CURIOSITÀ, AUGURI ED EVENTI PER HALLOWEEN 2016

 

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, ORIGINI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 OTTOBRE). DUE SERATE AL RAINBOW MAGICLAND A ROMA - Sono già tanti gli appuntamenti in programma per Halloween 2016. A Roma al Rainbow MagicLand, il parco divertimenti più grande della città sono state organizzate due special night. Il divertimento serale di Halloween 2016 raddoppia, come segnala l'agenzia di stampa Dire, con due aperture straordinarie: ingresso a partire dalle ore 18.00 a 15 euro. Il 29 ottobre il Rainbow MagicLand sarà aperto fino alle 2 di notte con lo Special Guest Francesco Facchinetti affiancato in consolle da Dj Nicola Pigini. Il 31 ottobre, la sera di Halloween 2016, sarà poi la volta di tre star del web: Francesco Sole, Antony di Francesco e Simone Paciello. I tre youtuber si avvicenderanno sul palco dalle 20.00 fino a mezzanotte e in conolle si esibirà Dj Set di Dimensione Suono Roma. Ma all’interno del Parco ci saranno anche altre sorprese, tra cui quattro percorsi della paura: Casthell – La Dimora del Male, Mortal Grog – La Legenda del Pirata… non-morto, Quarantena e Ghostbusters.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, ORIGINI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 OTTOBRE). MONSTERLAND FESTIVAL A MILANO - Un festeggiamento di 2 giorni per l’avvento di Halloween 2016 in pieno centro di Milano: quest’anno la notte del 31 ottobre, prepara auguri e feste particolari per tutti milanesi che vorranno entrare nel magico mondo di Monsterland Festival. Musica, intrattenimento, giochi e ospiti di rilievo nel mondo del dj set e non solo: come riporta il sito di Turismo.it, ci saranno tra gli altri anche italic, Reset, Deejay Time con Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso, We Love 90's con Datura, Reboot, Shlomi Aber, Nice7, Ruben Mandolini, Waveshape, Marco Baley, Dj Emerson, Marcel Flenger, Alex Dolby, Smoothies per permettere una notte scatenata, ovviamente a tema “horror”. Il tutto avverrà all’ex scalo Farini - Via Valtellina 7 con 7 stage diversi aperti e 50 artisti internazionali che si esibiranno per festeggiare col pubblico la notte di Halloween 2016. Tra le varie attrazioni presenti, ci saranno anche «Luna Park, Zombie Village con Area Game, Street Food con oltre 10 cucine differenti, Vip Area e Lounge Zone, Animazione circense e Spettacoli pirotecnici e un’area dedicata a stand espositivi, dove sarà possibile farsi truccare da truccatori professionisti». Una Milano magica, una Milano da paura e un Monsterland che progetta “fuochi d’artificio”.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, ORIGINI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 OTTOBRE). DUE MAXI SEQUESTRI DI MASCHERE PERICOLOSE - Sono già in vendita oggetti e maschere per festeggiare Halloween 2016 il prossimo 31 ottobre. Ma non sempre gli articoli a tema streghe, fantasmi e co. sono sicuri. Proprio per questo scattano i controlli e anche i sequestri di maschere considerate pericolose. Come avvenuto nelle ultime ore a Pontedera dove, secondo quanto riferito da La Nazione, la Guardia di finanza ha sequestrato 75mila fra giocattoli e articoli vari per bambini pronti per essere venduti in occasione di Halloween. La violazione riscontrata riguardava la normativa che prevede il requisito della marcatura CE. Altro sequestro in vista di Halloween 2016 è quello che è stato realizzato a Camerino, in provincia di Macerata: qui, come riporta il Resto del Carlino, sono stati sequestrati 300mila articoli tra maschere, costumi, giocattoli, trucchi e altri, tutti privi di indicazione sulla provenienza, sulle caratteristiche del prodotto nonché dei materiali impiegati per la loro fabbricazione.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, ORIGINI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 OTTOBRE). I COSTUMI TOP PER I BIMBI - Se ad Halloween non avete ancora pensato, tranquilli: eccoci qui, con consigli, suggerimenti e tradizioni di questa folle festa della notte di Ognissanti. Se invece avete pensato alla festa di Halloween ma non sapete come vestire i vostri pargoli, allora in vostro soccorso arriva lo stile da horror che questa mattina Vanity Fair decide di regalare ai suoi lettori, con gli ultimi consigli sui vestiti e travestimenti per i vostri bimbi. I grandi classici e qualche spunto per l’originale costume di Halloween 2016: Harry Potter è il più semplice, tranquillo e adattabile visto che bastano occhialini tondi tondi, con mantello lungo e una piccola cicatrice a forma di fulmine in fronte. Certo, mancherebbe una certa Hermione Granger, ma per le bellezze magari quest’anno ripassiamo… sul sicuro si va anche con streghe e vampiri ma per i più piccoli magari la tradizione non è esattamente la preferita. E allora via con le supereroine del nuovo millennio, da Bat Girl a Harley Quinn fino alla magia Disney di Frozen o Brave: insomma, se volete un vestito originale buttatevi magari anche su Star Wars, se invece volete il classico allora potete rimanere al Twilight dei “poveri”…

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, ORIGINI E SIGNIFICATO DELLA FESTA. DOLCETTO O SCHERZETTO? (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 OTTOBRE) - Mancano ancora dieci giorni ad Halloween 2016, che si festeggerà il prossimo 31 ottobre, ma già gli italiani pensano a come celebrare questa festività propria del mondo anglosassone ma che negli ultimi anni ha preso piede anche nel nostro paese. Si sono moltiplicati infatti in Italia gli eventi e le iniziative per la sera che precede la festa del 1 novembre di Ognissanti. In tutte le città sono organizzate feste a tema streghe, mostri, fantasmi e sempre più italiani decidono di travestirsi in una sorta di 'carnevale' anticipato. Halloween 2016 è una festa non solo per grandi: sono tanti anche gli appuntamenti realizzati ad hoc per i bambini. E immancabile per i più piccoli è il gioco 'trick or treat', dolcetto o scherzetto: durante la sera del 31 ottobre è infatti tradizione travestirsi e bussare di porta in porta per chiedere dolciumi e spiccioli minacciando di fare uno scherzetto se la richiesta non venga esaudita.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, ORIGINI E SIGNIFICATO DELLA FESTA. I TRAVESTIMENTI NEL CORSO DEL TEMPO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 20 OTTOBRE) - Halloween 2016 sta arrivando: si celebra alla vigilia della festa di Ognissanti, quindi è in programma lunedì 31 ottobre. La Festa di Halloween ha una tradizione celtica, secondo cui l'anno non cominciava a gennaio, ma il 1° novembre, con il termine della stagione calda. L'arrivo dell'inverno era, dunque, celebrato come la vigilia di un nuovo anno e allora il 31 ottobre gli spiriti dei morti venivano richiamati in vita. Durante la notte si vestivano con maschere grottesche e effettuavano sacrifici animali. Nei tre giorni successivi, invece, la popolazione celtica indossava le pelli degli animali sacrificati per spaventare gli spiriti. La Festa di Halloween è stata trasformata con l'avvento del Cristianesimo, che l'ha resa un'occasione per la commemorazione dei defunti il giorno successivo. Questa festa ha preso facilmente piede negli Stati Uniti, dove però ha perso il significato originale: è ora un'occasione per divertirsi travestendosi con costumi originali e non necessariamente "spaventosi". I bambini mascherati, invece, bussano alle porte delle case chiedendo dolci e caramelle per non essere costretti a fare degli scherzetto, ma questa formula potrebbe avere origini lontane, quando "truci or treat" significava "sacrificio o maledizione". Per la Festa di Halloween 2016 comunque potete dare sfogo alla vostra fantasia e, quindi, travestirvi da vampiri, mummie, streghe, killer o protagonisti di qualche film horror. Il vestito non deve essere necessariamente "mostruoso", ciò che conta è che sia originale. 



© Riproduzione Riservata.