BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO / Maltempo: nubifragio nella notte a Palermo, allerta gialla al sud (previsioni del tempo oggi, 21 ottobre 2016)

Allerta meteo maltempo: nubifragio nella notte a Palermo, allerta gialla oggi nelle regioni del sud. Previsioni del tempo oggi, 21 ottobre 2016, in aggiornamento live 

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Non sono buone le previsioni del tempo nelle regioni del Sud per quanto riguarda la giornata di oggi. Già ieri, secondo quanto riportato da Meteoweb.eu, un nubifragio si è abbattuto su Palermo: una giovane 28enne è rimasta bloccata nella sua auto. I vigili urbani e i vigili del fuoco hanno nuotato fino alla macchina e sono riuscuti a tirare fuori dall'auto la ragazza. Il maltempo è previsto in alcune regioni anche oggi. Secondo le previsioni del tempo della Protezione civile nazionale precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sono segnalate su Campania, Basilicata e Calabria, specialmente sui settori tirrenici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata emessa un'allerta gialla sulla Sicilia e sulla Basilicata, sulla Calabria e sulla Campania tirreniche, sulle zone interne del Molise e dell'Abruzzo, sul Lazio meridionale e sull'appennino marchigiano meridionale.

© Riproduzione Riservata.