BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

HALLOWEEN 2016 / Data e frasi di auguri, tradizioni e festa: serata alla Reggia di Venaria Reale (oggi, 21 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Halloween 2016  Halloween 2016

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 21 OTTOBRE). LA SERATA ORGANIZZATA ALLA REGGIA DI VENARIA REALE - La festa di Halloween 2016 è ormai festeggia anche nel nostro paese. La ricorrenza è da sempre festeggiata nei paesi anglosassoni per commemorare la notte prima di Ognissanti. Con il tempo ha però contagiato anche altri paesi ra cui l'Italia. Per il nostro paese si tratta di un 'secondo carnevale' in stile dark. Sono tantissimi ormai gli eventi organizzati in ogni città, con party spesso ambientati in luoghi come regge o castelli. E proprio a Torino, alla Reggia di Venaria Reale è in programma la sera del 31 ottobre, come segnala Torinotoday.it, "Halloween in Reggia": nella cornice storica della palazzina a pochi chilometri da Torino, ci si potrà trasformare in un personaggio realmente vissuto oppure di fantasia. La festa alla Reggia di Venaria Reale per Halloween 2016 è organizzata da Prince Experience. Appuntamento dalle 20 con l'aperitivo per poi proseguire con la musica dalle 22 fino a notte fonda.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 21 OTTOBRE). A PARMA VISITE GUIDATE NEI CASTELLI - Un'idea per festeggiare Halloween 2016 può essere quella della visita in uno dei castelli della provincia di Parma. In vista del 31 ottobre, vigilia di Ognissanti dedicata alla festa dark, alcuni castelli apriranno infatti le porte ai visitatori. Le visite sono in programma domenica 30 ottobre. Alla Rocca di Fontanellato si potrà visitare Il Castello stregato della folle Famiglia Addams: previsto orario continuato con animazione tematica ogni ora dalle 10 alle 19. Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino in programma Halloween nel Castello Millenario con l’apertura straordinaria della prigione quattrocentesca e del passaggio segreto. Grande Halloween Night alla Fortezza di Bardi sempre domenica 30 dalle 20 alle 24.30. Organizzato un evento serale per adulti, ragazzi dai 14 anni se accompagnati: previsto uno spettacolo ambientato nel 1800. Per la partecipazione a queste visite in occasione di Halloween 2016 è necessaria la prenotazione: clicca qui per i dettagli.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 21 OTTOBRE). LA PROGRAMMAZIONE DI SKY - Per Halloween 2016 Sky prevede una programmazione di film ad hoc. Sky Cinema Halloween, la paura fa 304! andrà in onda su Sky Cinema Hits da domani sabato 22 a lunedì 31 ottobre, la notte di Halloween 2016. World War Z sarà uno film protagonisti della programmazione. Si prosegue con I Guerrieri della Notte, Nightmare, The Rocky Horror Picture Show, Vendetta, Fight Club, Psyco. E ancora l'offerta di film di Sky Cinema Halloween, la paura fa 304! prosegue con Il silenzio degli innocenti, Il Padrino, il remake di Poltergeist, Non aprite quella porta, Shining, La Famiglia Addams, Arancia Meccanica. Nel palinsesto per Halloween 2016 non macheranno Scream, Rosemary's Baby, The Blair Witch's Project, The Lazarus Effect, The Saw. Dunque non c'è che l'imbarazzo della scelta delle pellicole di genere horror in questi dieci giorni che precedono la festività di Halloween 2016.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 21 OTTOBRE). UN LIBRO A TEMA? - Halloween è in procinto di arrivare anche da noi in Italia: qui per oggi e per i prossimi giorni tutte le novità, curiosità ed eventi legati alle grande notte tra il 31 ottobre e il giorno di Ognissanti che potrebbero interessarvi per festeggiare al meglio e fare  migliori regali e auguri “misteriosi”. Ma se per prepararvi avete bisogno di un clima e una tensione adeguata, perché non leggere qualche libro a tema per entrare completamente nel periodo di Halloween. E allora perché non gettarsi anima e corpo su un capolavoro del misterico, dell’horror intelligente (quello non splatter ma psicologico) e dall’alta caratura culturale: stiamo parlando de “I racconti dell’incubo e del terrore” di Edgar Allan Poe, grande opera dello scrittore britannico che mischia racconti diventati cult anche per musiche, canzoni e film. Il crollo della casa degli Usher, William Wilson, Il pozzo e il pendolo, La maschera della morte rossa, Il cuore rivelatore e Il gatto nero, sono i pezzi più interessanti mentre rappresentanti al meglio tutto il fascino di generi che anno dal gotico al fantasy, dal terrore fino all’ombra della morte. Un grande classico che potrebbero tranquillamente spaventarvi fino al prossimo Halloween…

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 21 OTTOBRE): VISITA NOTTURNA AL MUSEO EGIZIO DI TORINO - In occasione di Halloween 2016 il Museo Egizio di Torino propone un nuovo e inedito appuntamento dal titolo: NOTTE DI HALLOWEEN. LE ORIGINI. Le sale museali si animeranno per far scoprire ai visitatori le origini della Festa di Halloween dalla Preistoria all’Antico Egitto, passando per la cultura celtica fino ai giorni nostri. Chi deciderà di trascorrere al museo la vigilia di Ognissanti sarà accompagnato in una passeggiata esclusiva (in orario di chiusura del Museo) durante la quale potrà incontrare personaggi particolari e misteriosi provenienti da epoche passate e più recenti. Previsto un doppio appuntamento: domenica 30 ottobre 2016, ore 20:00 – 23:00 e lunedì 31 ottobre 2016, ore 16:00 – 18:30 e 20:30 – 22:30. La durata della visita è di circa un'ora. I prezzi: 15,00 euro adulti e 10,00 euro ridotto fino ai 14 anni. Il percorso è consigliato dai 6 anni in su. La prenotazione è obbligatoria esclusivamente al numero 011 4406903 int 1, poi 9.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 21 OTTOBRE): LA RACCOLTA PER L'UNICEF - Halloween 2016 può anche essere un'occasione di solidarietà oltre che una serata di divertimento all'insegna di travestimenti da paura in occasione della notte di streghe, fantasmi, vampiri e co. Proprio per il 31 ottobre l'ong Unicef lancia come ogni anno una raccolta fondi. Si tratta della Trick-or-Treat per l'Unicef, dolcetto o scherzetto per l'Unicef, con il quale si fa appello a utilizzare il famoso gioco dei bambini, che bussano alle porte per chiedere dolcetti o soldi per evitare 'brutti scherzi', per raccogliere appunto donazioni. L'Unicef ricorda che in tutto il mondo molti bambini hanno bisogno di medicine, cibo, acqua pulita, aiuti di emergenza e istruzione. Trick-or-Treat per l'Unicef ha iniziato 66 anni fa ad aiutare i bambini che avevano bisogno. Da allora, i bambini in tutta l'America sono andati porta a porta la sera di Halloween con le scatole di raccolta Unicef e hanno contribuito a raccogliere più di 175 milioni di dollari per il Fondo americano per l'Unicef dal 1950 (clicca qui per i dettagli).

AUGURI DI HALLOWEEN 2016: DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATO DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 21 OTTOBRE) - Per la festa di Halloween 2016 l’attesa è enorme: mancano 10 giorni, certo, eppure la notte del terrore tra il 31 ottobre e l’1 novembre zombie e vampiri di tutto il mondo si riuniscono nella festa del dolcetto o scherzetto. La tradizione vuole che in quella notte arrivava l'inverno: era dunque celebrato come la vigilia di un nuovo anno e allora il 31 ottobre gli spiriti dei morti venivano richiamati in vita. Durante la notte si vestivano con maschere grottesche e effettuavano sacrifici animali; ma oggi cosa avviene? Nulla di tutto questo, almeno in Italia, dove però il divertimento e i costumi hanno preso largo uso tra giovani e non più tali aprendo una sorta di secondo carnevale: tra questi costumi però si sta facendo strada, sempre più in maniera virale, la corsa al travestimento più originale e in voga con il momento storico attuale. Spulciando qua e là nel web abbiamo scoperto quale è la vera tendenza dell’anno 2016: per Halloween perché voi ragazze non ci travestite da… Kim Kardashian rapita? Eh proprio così, il costume ispirato a Kim Kardashian e alla sua recente brutta avventura sta spopolando: è stata vittima di una rapina mentre si trovava in un albergo a Parigi, durante la settimana dedicata alla moda e il caso è diventato mondiale per giorni e giorni. Il materiale è super completo: parrucca nero corvino, vestaglia bianca ‘sexy’, occhiali da sole giganti, un anello con diamante da 4 milioni di dollari, corda e bavaglio per legarsi i polsi e tappare la bocca, riporta il sito del Mattino. Costa 63 euro e ovviamente vi sveliamo un segreto: l’anello con diamante è… finto, sì, dobbiamo ammetterlo. Scherzi a parte, anche se in anticipo, tanti auguri di un buon Halloween, magari proprio con qualche simil-Kim Kardashian.



© Riproduzione Riservata.