BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Halloween 2016 / Data e frasi di auguri, tradizioni e festa: a Genova un ‘acquario da brivido’ (oggi, 22 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Halloween  Halloween

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 22 OTTOBRE). A GENOVA APERTURA LA NOTTE DEL 31 OTTOBRE - Si moltiplicano le iniziative per Halloween 2016 e non c'è che l'imbarazzo della scelta su come festeggiare la notte del 31 ottobre. A Genova all'acquario sono previste varie attività per grandi e piccoli proprio in occasione della ricorrenza. In programma per esempio due “Notti con gli squali”, il 29 e 30 ottobre e, il 31 ottobre, una speciale serata per le famiglie. La notte di Halloween 2016 dalle 21 alle 23, sarà proposta l'attività “Un Acquario da brivido”: il fantasma del pirata Jack Patella che da secoli vaga nelle profondità marine e un esperto dell’Acquario di Genova racconteranno miti e leggende del mondo sommerso. Il costo della serata è di 38 euro per gli adulti e 30 euro per i bambini. Il biglietto si può acquistare online sul sito www.acquariodigenova.it. Possibilità di comprare anche il pacchetto inclusivo di pernottamento in hotel a Genova, visita guidata della città e ingresso al Galata Museo del Mare o a La Città dei Bambini e dei Ragazzi su www.incomingliguria.it (clicca qui per i dettagli).

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 22 OTTOBRE). CARTOLINE E DEDICHE - Non solo feste e dolci per Halloween 2016: la ricorrenza del prossimo 31 ottobre che anche l'Italia ha mutuato dai paesi anglosassoni si festeggia anche inviando frasi d'auguri e cartoline ad hoc a parenti e amici. Ovviamente si tratta di auguri in tema con la ricorrenza che si celebra la vigilia di Ognissanti: sono frasi legate quindi a mostri, fantasmi, streghe e chi più ne ha più ne metta. Ecco quindi che alcuni siti specializzati in frasi d'auguri propongono una selezioni di frasi originali e divertenti anche per Halloween 2016. La festività legata al giorno dei santi e dei morti ha preso piede ormai pure nel nostro paese e viene celebrata da grandi e piccini che si travestono come per carnevale. Vediamo alcuni link in cui trovare molte idee per frasi, dediche e cartoline per gli auguri di Halloween 2016:

http://www.cartoline.it/happy-halloween.htm
http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-halloween/pag1
http://www.auguri.it/happy-halloween.htm

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 22 OTTOBRE). LA TRADIZIONE DELLA ZUCCA - La zucca è sicuramente uno dei simboli di Halloween 2016. Nei paesi anglosassoni la zucca è utilizzata per la costruzione della Jack-o'-lantern. Si tratta di una tradizione basata su una leggenda irlandese: quella di Stingy Jack, un vecchio ubriacone che, al momento della morte, fu rifiutato sia dal Paradiso che dall’inferno e per farsi luce tra le tenebre infilzò il tizzone in una rapa che stava mangiando e iniziò a vagare alla ricerca di un posto dove andare in attesa del giorno del Giudizio. Quando la leggenda fu esportata in America, dove le rape non erano così diffuse le zucche le rimpiazzarono. Negli ultimi anni, visto che Halloween ha preso piede anche in Italia, le zucche sono utilizzare pure nel nostro paese. E non solo per essere intagliate e trasformate in lanterne ma anche per essere cucinate. Ecco alcune ricette che si possono realizzare con la zucca: clicca qui per leggere.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 22 OTTOBRE). BOOM DI VENDITE DELLA MASCHERA DI TRUMP - La festa di Halloween 2016 è una tradizione dei paesi anglosassoni che negli ultimi anni ha preso sempre più piede anche in Italia. Anche nel nostro paese sono tantissime le feste organizzate per grandi e piccini per la notte del 31 ottobre. Negli Stati Uniti Halloween 2016 assume però un significato diverso: i festeggiamenti precedono infatti di pochi giorni le elezioni del prossimo presidente. I due candidati, Hillary Clinton per i Democratici e Donald Trump per i Repubblicani si stanno dando battaglia e secondo i sondaggi è in testa l'ex first lady. Il magnate però batte la Clinton proprio per quanto riguarda la festa di Halloween 2016. A quanto pare infatti negli Usa si starebbe registrando un vero e proprio boom di vendite delle maschere di Trump: quelle che riproducono la sua faccia e i suoi capelli sono state decisamente più acquistate rispetto a quelle che ritraggono la Clinton. Come riportato dal New York Post, si legge su Tgcom24, vari negozianti hanno dichiarato di aver venduto molto la maschera di Trump e anche il suo parrucchino.



© Riproduzione Riservata.