BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

INCIDENTE STRADALE / News, Riccione, auto travolge tre pedoni: due gravi (Oggi, 22 ottobre 2016)

Incidente stradale news, Cassano: scontro frontale tra due auto in provincia di Bari, morti i due conducenti. Ultime notizie oggi, 22 ottobre 2016, in aggiornamento in tempo reale

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Sono stati travolti tre pedoni in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Riccione. Secondo quanto riportato da Riminitoday.it, l'incidente è avvenuto verso le 11:15 sulla Statale 16 Adriatica a Riccione nei pressi dell'incrocio con viale Romagna. In base a una prima ricostruzione di quanto avvenuto sembra che un gruppo di pedoni stesse camminando sul ciglio della strada in direzione di Cattolica: sarebbero stati investiti da una Fiat Punto che proveniva dalle loro spalle. I pedoni feriti sono stati scaraventati sull'asfalto mentre l'auto si è schiantata contro il guard rail. Due dei tre pedoni sono stati ricoverati in gravi condizioni: si tratta di un 21enne, trasportato in elicottero, e di una 19enne, entrambi portati all'ospedale di Cesena. Il terzo pedone, un 60enne, è stato ricoverato non in gravi condizioni, a Rimini.

Un altro incidente stradale mortale si è verificato questa mattina in provincia di Ravenna. Secondo quanto riportato da Ravennatoday.it, uno scontro tra un'auto e un camion è avvenuto sulla strada statale 'Madrara' tra i comuni di Cotignola e Faenza all’altezza del ponte sul Lamone. Un uomo di 69 anni di Bagnacavallo è morto nell'incidente stradale che lo ha visto scontrarsi con un camion adibito al trasporto di frutta. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.45. Le cause dell'incidente stradale non sono ancora chiare e sono in corso di accertamento da parte della polizia municipale. L’auto dell’anziano, dopo l’impatto con il camion, è finita contro il guardrail che delimita l’ingresso di una strada secondaria che costeggia il Lamone e per il conducente non c'è stato niente da fare. Il conducente del camion, un 42enne, è stato trasportato all’ospedale di Lugo ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

Mortale stanotte sulla strada provinciale 145 Cassano Murge-Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Come riportato da Ilikepuglia.it, nell'incidente sono rimaste coinvolte due auto che si sono scontrate frontalmente ed una si è schiantata contro un albero. Nell’impatto sono morti i due conducenti, entrambi residenti a Cassano: si tratta di Francesco Acquasanta, 53 anni, e Francesco Saverio Campanale, di 21 anni. Sul posto dell'incidente stradale sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118. Le salme dei due conducenti morti nello scontro sono state trasportate al Policlinico di Bari. Sull'incidente stradale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Cassano: sono ancora da chiarire le cause dello schianto e l'esatta dinamica di quanto accaduto.

© Riproduzione Riservata.