BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta Meteo / Maltempo e temporali in Sicilia e Calabria: ma da domani caldo record al sud (previsioni del tempo oggi, 23 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SICILIA E CALABRIA CON TEMPORALI (OGGI, 23 OTTOBRE 2016) - Allerta meteo e temporali in Sicilia, Calabria in maniera ingente, mentre nel resto d’Italia il brutto tempo condiziona questa giornata di domenica 23 ottobre 2016. La pioggia e l’autunno sono alla massima potenza, con la perturbazione proveniente dal Mar Mediterraneo occidentale che da questa notte i è abbattuta sul nostro Paese. Come riporta ancora questa mattina la Protezione Civile, «I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale». Anche al nord resta però il maltempo con l’allerta meteo più bassa ma comunque costante per l’intera giornata di oggi: a Milano e in tutta la Pianura Padana secondo il sito di 3bMeteo ci saranno piogge e temperature più basse fino a martedì. Un fatto strano sta invece per colpire l’Italia del sud: dopo i temporali e la pioggia di oggi, da domani arriverà un improvviso e non atteso attacco di “caldo”, con le temperature che torneranno estive e senza precedenti in questo periodo dell’anno a ridosso di novembre. 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLO IL CENTRO SI SALVA DA UNA DOMENICA DI PRECIPITAZIONI (OGGI, 23 OTTOBRE 2016) - Le previsioni del meteo di oggi ci parlano del ritorno dell'allerta meteo su diverse regioni del nostro paese. Solo il centro Italia infatti si salverà da una domenica fatta soprattutto di precipitazioni e temporali. Si parte dal nord dove sarà difficile trovare sole, con nubi sparse e addirittura neve sull'alto Piemonte. Il cielo sarà coperto invece al centro nord su Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Il cielo invece sarà limpido e anche con temperature alte al centro Italia con la Sardegna che regalerà una giornata pronta a far tornare in mente l'estate. Si fa riferimento soprattutto ai venticinque gradi di Cagliari che sarà nelle temperature massime insieme a Palermo dove ce ne saranno addirittura ventisei. Le minime invece saranno registrate ad Aosta dove il termometro ne segnerà invece dieci. Al sud sono previsti forti temporali soprattutto al sud di Calabria e Puglia. La pioggia sarà anche protagonista in Sicilia, dove troveremo però sulla punta occidentale anche sole per larghi tratti dell'isola. Le previsioni ci parlano poi di temperature in rialzo nei prossimi giorni.



© Riproduzione Riservata.