BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

HALLOWEEN 2016 / Data e frasi di auguri, tradizioni: a Napoli viaggio nelle viscere della terra alla scoperta della tomba di Dracula (oggi 24 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Halloween  Halloween

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 25 OTTOBRE SU HALLOWEEN 2016

 

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: A NAPOLI SI FESTEGGIA SOTTOTERRA ALLA SCOPERTA DI DRACULA (OGGI, 24 OTTOBRE) - Halloween 2016 è ormai alle porte e in molte città d'Italia sono attesi i festeggiamenti nella notte più spaventosa dell'anno e che coinvolge grandi e piccini. Le proposte sono davvero molteplici e vanno dalle tradizionali feste in maschera alle sfilate in piazza. Se in molti casi i festeggiamenti prenderanno vita in locali ad hoc, in altri, come a Napoli, si dovrà scendere sottoterra per circa due ore, alla scoperta delle viscere della città. Come suggerisce il portale dell'agenzia Ansa, saranno i racconti spaventosi ed i misteri a condire una giornata particolare in occasione di Halloween 2016 e che prenderà il via, poco prima di sera, nel complesso del chiostro di santa Maria La Nova. Storia, arte e religiosità si mixeranno al rito pagano che sfocia nel più noto motto del “dolcetto o scherzetto” alla scoperta di quella che si dice essere la tomba quattrocentesca appartenuta al conte Vlad III, meglio conosciuto come conte Dracula. A riportare al celebre personaggio sarebbero alcuni simboli esoterici e misteriosi non ancora interpretati.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: FESTA ANCHE PER FIFA 17, CON EA SPORTS DISPONIBILI LE ULTIME SCREAM NEL WEEKEND (OGGI, 24 OTTOBRE) - Potete festeggiare Halloween 2016 anche giocando a FIFA 17: negli ultimi giorni è stata messa a disposizione una collezione speciale, "FIFA Ultimate Scream", un'alternativa horror alla classifica FIFA Ultimate Team. Gli appassionati del videogame possono disporre di una serie di carte speciali che compongono la squadra di Halloween. I giocatori inseriti nel pacchetto valido dal 21 al 28 ottobre sono 23 e le loro valutazioni sono aumentate rispetto al solito attraverso oggetti speciali. La rosa comprende i "nostri" Mario Mandzukic e Mohamed Salah, oltre agli italiani Andrea Pirlo e Mario Balotelli. L'effetto di Halloween durerà fino alle 19:00 del 1° novembre 2016, poi i giocatori torneranno al loro livello abituale. Questi effetti mostruosi possono essere utilizzati nel weekend per completare le sfide e perché ci sono diversi premi a tema in palio. Halloween 2016, dunque, si rivela ancor più divertente per gli appassionati di videogame.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI E FESTA: L'INVITO DEL PARROCO DI CORIGLIANO, "VESTITEVI DA SANTI" (OGGI, 24 OTTOBRE) - La notte di Halloween è ormai caratterizzata dall'intreccio tra il fascino per la stregoneria e l'esoterismo con il business. Per questo a Corigliano un parroco ha deciso di dichiarare "guerra" ad Halloween: il sacerdote della chiesa Apollinara-Thurio, don Cosimo Galizia, ha invitato i fedeli a non travestirsi da vampiri o streghe, ma a vestirsi con gli abiti dei santi protettori e a recarsi in parrocchia per la celebrazione della santa messa di Ognissanti. "Non si tratta di una festa in maschera. La Chiesa non riconosce assolutamente questa profanazione americana che di sacro non ha nulla", ha dichiarato il sacerdote, come riportato dalla Gazzetta del Sud. Don Cosimo Galizia ha poi spiegato di essersi recato nelle scuole del paese per scoraggiare "abitudini che si discostano totalmente dagli insegnamenti cristiani". Halloween, secondo il parroco, non fa parte della nostra cultura e della nostra tradizione.

AUGURI DI HALLOWEEN 2016, DATA, TRADIZIONI E SIGNIFICATI DELLA FESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 OTTOBRE). CANI PROTAGONISTI A NEW YORK-  Manca una settimana esatta alla festa di Halloween 2016 ed è già tempo di pensare a come celebrare la notte più spaventosa dell'anno. In realtà in America c'è chi ha già iniziato i riti in vista del 31 ottobre divertendosi in grande compagnia: un esempio? Prendete New York, dove centinaia di persone, come riportato da Il Messaggero, si sono riunite al Parco di Thompkins Square per l'edizione numero 26 della sfilata dei cani per Halloween. Amici a quattro zampe protagonisti assoluti grazie all'inventiva dei loro padroni che per l'occasione li hanno resi veramente temibili: dal cane-drago, al cane-scheletro, passando per quello vestito da zucca e per quello che cerca di emulare le imprese di Bat-Man (anche se sarebbe più giusto chiamarlo Bat-Dog). Tra i più simpatici il cane che va sullo skate e quello vestito da hot-dog: con quest'ultimo che a nostro avviso rischia di essere addentato dagli altri animali. Sarebbe uno scenario horror, in perfetto clima di Halloween 2016: povero amico a quattro zampe...



© Riproduzione Riservata.