BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Maltempo al nord, caldo anomalo al centrosud (previsioni del tempo oggi, 25 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE AL NORD, CALDO ANOMALO AL CENTROSUD (OGGI, 25 OTTOBRE 2016) - Italia divisa in due dal punto di vista delle previsioni del tempo oggi. Al nord infatti, come segnala Meteo.it, si sta registrando maltempo con piogge sparse su tutte le regioni settentrionali. Al centrosud, al contrario, si sta verificando una situazione anomala: oggi è previsto infatti l'apice del caldo fuori stagione nelle regioni meridionali e parzialmente anche nel Centro Italia per le correnti di origine tropicale che continuano ad arrivare sul nostro Paese. Il maltempo è previsto anche domani sempre sul nord Italia, con un peggioramento del tempo anche nelle regioni centrali. Sono attese piogge anche di forte intensità e alla fine della giornata di domani il maltempo raggiungerà anche le regioni meridionali. Per domani la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, ha emesso un'allerta giallo di ordinaria criticità per rischio vento forte sul pavese.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: IN ARRIVO IL FREDDO: DA DOMANI BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE NEL CENTRO ITALIA (OGGI, 25 OTTOBRE 2016) - Temperature in calo in Italia tra mercoledì e venerdì: il forte freddo in arrivo in discesa dall'Europa porterà le temperature su valori più consoni per il periodo. Stando alle previsioni il calo verrà avvertito maggiormente al Centro Sud, dove tra l'altro in queste ultime ore ci sono valori più alti. Di conseguenza entro venerdì le temperature scenderanno fino a 8-10 gradi: il calo a Roma e Napoli si avvertirà nei valori massimi, che passeranno dai 27 gradi di oggi ai 19 di venerdì. Meno brusco il calo, invece, a Pescara, Cagliari e Firenze, dove le temperature diminuiranno secondo le previsioni meteo di 3-5 gradi. Il cambio termico sarà avvertimento meno al Nord, mentre in alcune zone, come quella Valpadana, non verrà avvertito affatto. Dopo il passaggio del fronte freddo ci saranno ampie schiarite sulle regioni settentrionali, mentre scenderanno i valori minimi, che torneranno sotto i 10 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: IN GIORNATA PERTURBAZIONI LEGGERE, MA DA DOMANI ARRIVA ANCHE IL FREDDO (OGGI, 25 OTTOBRE 2016) - Nella giornata di oggi, 25 ottobre 2016, si vivrà una giornata di perturbazioni leggere, ma da domani arriverà su tutta Italia anche il freddo che introdurrà l'arrivo prossimo dell'inverno. L'allerta meteo non si pecca per la presenza di continue perturbazioni al nord e l'ultimo di caldo africano al centro sud dove vedremo ancora temperature molto alte sul nostro paese. Da domani quindi il termometro inizierà a segnare molti meno gradi con l'arrivo anche della bora e di altri venti freddi. I veri temporali della giornata si vedranno su Trentino Alto Adige, Piemonte e alto Veneto. Il sole batterà molto al sud ma anche al centro dell'Italia con il termometro che salirà addirittura a trenta gradi a Caglairi e ventisette a Roma e ventotto a Palermo. Le minime invece saranno a Milano e Torino con quattordici gradi e a salire a Bologna a quindici gradi. I venti nella giornata di oggi tireranno da sud verso nord con correnti che sui mari del nostro paese pronti a muvoersi nella stessa direzione. Vedremo se poi durante la giornata ci saranno altre variazioni, ma c'è allerta che rimane comunque alta a partire da domani.

< br/>
© Riproduzione Riservata.