BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Halloween 2016 / Data e frasi di auguri, tradizioni: a Mirabilandia le attrazioni diventano horror (oggi 25 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Halloween  Halloween

CLICCA QUI PER LE ULTIME CURIOSITÀ SU HALLOWEEN 2016 DEL 26 OTTOBRE

 

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: LE ATTRAZIONI HORROR DI MIRABILANDIA (OGGI 25 OTTOBRE) - Anche Mirabilandia si prepara ad Halloween 2016. Il parco divertimenti dell'Emilia-Romagna situato nella frazione Savio del comune di Ravenna ha infatti previsto un programma ad hoc per il 31 ottobre. Tante le attrazioni che diventeranno horror per un divertimento "da paura" per grandi e piccoli. Di giorno zucche, mostriciattoli e streghette pasticcione faranno divertire tutta la famiglia, di notte invece compariranno in aree limitate del parco, zombie, tunnel dell’orrore e spettacoli da brivido. Ecco le animazione in tema Halloween 2016 a Mirabilandia: Tunnel Horror con l'ingresso è consentito dai 12 anni, dai 12 ai 14 anni è necessario essere accompagnati da un adulto; Horror Zones con animazioni ed effetti speciali particolarmente intensi e ingresso fortemente sconsigliato ai minori di 12 anni. Il parco ricorda che nelle aree horror del parco non sono ammessi visitatori con maschere e/o trucco tali da rendere il volto irriconoscibile e che chi desidera essere ignorato dagli zombie-attori può acquistare lo speciale "scaccia-zombie" (clicca qui per tutte le informazioni).

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER QUALCHE LETTURA DA BRIVIDO (OGGI 25 OTTOBRE) - La Festa di Halloween 2016 può essere festeggiata anche leggendo un buon libro, del resto ci sono tantissime opere che parlano di paura e terrore. Il maestro del brivido è Steven King, che ha sovvertito le leggi dello spazio e del tempo nel fanta-thriller "22-11-1963", nel quale si parla della morte di Kennedy e del tentativo di evitare il suo omicidio. Tra i classici dell'horror c'è Lovecraft, un maestro di questo genere: "Il ciclo del sogno" è uno dei libri più interessanti tra i tanti che ha realizzato. Si parla di sogni e delle verità oscure che possono nascondersi dentro di essi. La Festa di Halloween 2016 può essere anche un'occasione per superare le proprie paure: non bisogna farsi vincere da esse. Ne ha parlato il sociologo Bauman nel suo "il demone della paura". I più piccoli, dai cinque anni in poi, invece, possono leggere "Una strana creatura nel mio armadio", scritto da Mayer sulle creature che si nascondono negli armadi per spaventare i bambini.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: REGALO DEI METALLICA PER I FAN ITALIANI NEI NEGOZI DI ROMA E MILANO (OGGI 25 OTTOBRE) - I Metallica hanno deciso di festeggiare Halloween 2016 con i loro fan: la band distribuirà il prossimo venerdì 28 ottobre una speciale maschera, in edizione limitata, presso alcuni negozi di dischi in giro per il mondo che sono stati selezionati accuratamente. La maschera è dedicata a "Hardwired… To Self Destruct", il nuovo album dei Metallica. Inoltre, in questo speciale oggetto da collezione ci sarà un codice da utilizzare per ascoltare in anticipo su internet mezz'ora del terzo brano "Atlas, Rise!", in uscita dopo "Hardwired" e "Moth into the flame". Il nuovo estratto verrà distribuito ufficialmente il 31 ottobre, proprio nella serata di Halloween: i fan italiani dovranno aspettare fino alle 20, ma potranno trovare le maschere a Roma, presso la Discoteca Laziale, e a Milano, presso Mariposa. Se, invece, siete all'estero e volete conoscere la lista completa dei negozi aderenti all'iniziativa dei Metallica, fatta eccezione per quelli statunitensi e canadesi, potete andare a questo indirizzo: clicca qui per la lista completa.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: ANCHE POKEMON GO SI RINNOVA E FA UNA DEDICA ALL'EVENTO (OGGI, 25 OTTOBRE) - Pokémon Go si rinnova e festeggia Halloween con un vero e proprio evento dedicato. Tramite la pagina Facebook della famosa app cci accorgiamo subito di un nuovo aggiornamento sia per iOS che per Android. L'evento legato ad Halloween inizierà il ventisei ottobre prossimo e regalerà doppie caramelle ai partecipanti a ogni cattura, Pokémon trasferito o uovo conquistato. Ci sarà anche la possibilità di trovare con più facilità diversi Pokémon che diventeranno molto più presenti sul territorio. Una vera quattro giorni di grandi novità per gli appassionati di questa festa così particolare e che sta prendendo grandissimo piede anche nel nostro paese. Con l'aggiornamento ci saranno inoltre una serie di novità assolutamente da non perdere. Si parte dalla correzione dei testi per arrivare a un indicatore di un basso livello aggiunto alla app in questione. Saranno aggiunte inoltre icone particolari alla scheda di ogni Pokémon e il professor Willow scoprirà le uova di diversi colori per la richiesta che se ne fa in base alla loro possibilità di schiudersi. CLICCA QUI PER IL TRAILER DELL'EVENTO 

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: LA FILMOGRAFIA SULL'EVENTO (OGGI, 25 OTTOBRE) - La notte di Halloween si avvicina e così anche gli appassionati di cinema, soprattutto horror, che iniziano a mettere da parte dvd e pop corn per passare la serata in allegra compagnia e guardare i numerosi film fatti su questo evento. La famosa serie di Halloween nasce nel 1978 con il capolavoro di John Carpenter dal titolo ''Halloween - La notte delle streghe'' che ha lanciato il personaggio di Michael Myers diventato poi veramente storico. Dopo questa pellicola ne sono seguite ben sette che hanno visto diversi registi importanti confrontarsi con il tema. La rivoluzione è arrivata nel nuovo millennio quando Rob Zombie, nuova leva del cinema horror, ha lanciato due film che fanno da prequel alla storia. Zombie è andato ad analizzare la gioventù di Myers, trasformandolo da mostro senza volto in un vero e proprio essere umano. Sono tantissimi altri i film sul tema di Halloween. Si parte infatti da ''Halloween Killer'' del 2004 diretto da Jeff Lieberman per arrivare a tanti altri titoli di cui molti anche di basso rilievo ma comunque che nella sera di Halloween ritornano in televisione anche per ricordarci la tradizione di questa festa nata in America.



© Riproduzione Riservata.