BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Halloween 2016/ La ‘caccia al fantasma’ a Ferrara diventa realtà: data e frasi di auguri, tradizioni (oggi 26 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Halloween  Halloween

CLICCA QUI PER LE ULTIME CURIOSITÀ DEL 28 OTTOBRE SU HALLOWEEN 2016

 

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: LA CACCIA AL FANTASMA DI FERRARA… (OGGI, 26 OTTOBRE) - Per festeggiare al meglio Halloween 2016 alcuni parti d’Italia non si concentrano su una banale zucca, qualche festa in maschera o il troppo tradizionale “dolcetto e scherzetto”… per niente, a Ferrara almeno nel paesino di Bondeno viene organizzata ogni anno la terrorizzante Caccia al Fantasma. Un teatro vivente spettacolare che per la notte tra il 31 ottobre e Ognissanti porta alla scoperta tutti i più curiosi spettatori per le vie del paesino: «Alle 20.30 il paese sarà invaso da “Fantasmi attori” che daranno vita ad una sorta di caccia al tesoro umana. Daranno informazioni al pubblico partecipante, informazioni precise ma birichine, e grazie alle informazioni e ad “indizi ad hoc” che saranno posizionati nelle vetrine delle numerose attività commerciali aderenti all’iniziativa, il pubblico che avrà a disposizione una mappa e una scheda apposita, dovrà riuscire ad indovinare quale personaggio rappresentano questi fantasmi», riporta il portale di GiraItalia che sponsorizza l’evento. Una bella iniziativa che vi farà vivere se avete voglia di tremare davanti agli spettri un Halloween assai particolare…

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: GLI ITALIANI PREFERISCONO LA VACANZA (OGGI, 26 OTTOBRE) - Halloween 2016 si avvicina ma per alcuni italiani, anzi molti stando ai fati prodotti da Speed Vacanze, portale online dei viaggi last minute, invece che rappresentare il momento della festa in città o presso le proprie case sarà volta di un bel viaggio. Per Halloween infatti gli italiani scelgono la valigia da fare e partire in un amen: in pratica ci sono una persona su due nei questionari di Speed Vacanze ammette il forte desiderio di partire per questo Halloween 2016 per motivi davvero più svariati tra loro. Mancanza di relax (65%), ma anche la nostalgia della spiaggia (51%), la mancanza di tempo libero (48%), il desiderio di essere altrove (45%) e il desiderio di ritrovare il benessere (39%) ma anche tanto altro ancora. Halloween con la valigia in mano, altro che zucche, vampiri o streghe: e i luoghi scelti dai nostri connazionali? Si va da un tranquillo Lignano Sabbiadoro fino alle mete scatenate, Palma di Maiorca, Barcellona e Provenza: e attenzione, per i più esotici, il Kenya entra sempre più in graduatoria delle top scelte. Insomma, buon Halloween a tutti… anche in aereo!

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: LA MAGIA DI HOGWARTS IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA… (OGGI, 26 OTTOBRE) - E per un Halloween che si rispetti perché non riempire il weekend del terrore con un pizzico di magia che non guasta di certo: se siete convinti allora, la festa organizzata edenica 30 ottobre a Camino, in provincia di Alessandria, fa al caso vostro. Infatti è organizzata la grande festa di magia a tema Hogwarts, il magico castello di Harry Potter che “sbarca” in Piemonte per festeggiare al meglio il buon Halloween 2016. I protagonisti del mondo magico di Harry Potter saranno infatti pronti ad accompagnare tutti i giovani partecipanti alla festa con tutte le regole al posto giusto: «I giovani partecipanti potranno prendere parte alle lezioni, verranno smistati nella loro casa di appartenenza e potranno unirsi ai compagni di scuola più grandi e scoprire pozioni e incantesimi, giochi e magie», riporta il sito dell’evento di Camino. Tutto pronto dunque per vivere la magia anche per i “gabbani” più restii ad essere convinti? Info e prenotazione:tel: 3494007604 info@bieffepi.com, buon Halloween a tutti i magici…

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: LA ZUCCA NON PUÒ MANCARE… (OGGI, 26 OTTOBRE) - Ad Halloween ovviamente non può mancare la sana e vecchia… zucca! Per la tradizione che si conferma anche in questo 2016 il magico frutto della zucca non può essere un elemento manchevole dalle tavole, dagli addobbi e perché no, anche dall’abbigliamento con ninnoli e gadget che nel mondo della zucca provocano ogni anno vagonate di compere e acquisti fino all’ultimo minuto. Allora prima della festa prendetevi del tempo per poter acquistare tutto lo “zuccame” nei vari mercati delle vostre città. Il rivenditore vi indicherà quali zucche possono essere da intaglio e decorazione: ma cosa devono avere di speciale? Ma ovviamente devono essere senza polpa per evitare spiacevoli inconvenienti nei vostri amati costumi da festa, e magari anche forme particolari per creare capolavori di arte moderna. Siccome dare in mano dei coltelli e coltellini ai vostri piccoli non è esattamente la migliore scelta possibile, allora l’idea potrebbe essere dare a loro tutto l’impianto e la vena creativa che possiedono e voi eseguite. Occhio, i vostri “datori” di lavoro sono molto esigente!

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONI: LA LEGGENDA DI JACK-O’- LANTERN (OGGI 26 OTTOBRE) - Ancora pochi giorni e sarà Halloween 2016, la notte tanto attesa dagli amanti dell'horror: il 31 ottobre si festeggerà infatti anche in Italia una ricorrenza di tradizione tipicamente anglosassone della vigilia di Ognissanti. Secondo la leggenda la festa di Halloween sarebbe nata da Jack- O'-Lantern. L'uomo, come ricorda VanityFair, era un fabbro irlandese ubriacone: incontrò proprio al bar il diavolo che voleva la sua anima. Jack convinse il diavolo a trasformarsi in una moneta in cambio di un’ultima bevuta. Dopo dieci anni però il diavolo si presentò di nuovo a Jack- O'-Lantern e i due fecero un nuovo patto: libertà per il diavolo e niente dannazione eterna per Jack. Alla morte l’uomo quindi non fu accolto né in paradiso né all’inferno. Il diavolo lanciò un tizzone ardente che finì in una rapa e divenne una sorta di lanterna. Da quel momento Jack- O'-Lantern vaga senza pace alla ricerca di un rifugio. Nella tradizione di Halloween prima della zucca si intagliavano le rape come lanterne perché rappresentavano le anime del purgatorio.



© Riproduzione Riservata.