BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo/ Maltempo Catania, video: forti piogge anche domani (previsioni del tempo oggi, 27 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: FORTI PIOGGE ANCHE DOMANI A CATANIA (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - Continuerà anche domani il maltempo su Catania: oggi forti temporali e vento si sono abbattuti sulla città e, secondo le previsioni del tempo di ilmeteo.it, le precipitazioni si verificheranno anche nelle prossime ore. Domani è infatti prevista una giornata prevalentemente piovosa, con le temperature minime che si attesteranno sui 17°C e le massime sui 20°C. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto al mattino mentre nel pomeriggio sono attese piogge moderate o forti che diventeranno deboli la sera. Maltempo con nubi e temporali sono previsti domani anche in altre regioni del sud Italia, in particolare tra Calabria e Sicilia, su Salento e Basilicata ionica. Nel resto del Paese il tempo sarà invece prevalentemente soleggiato. Moderati o forti venti nord-orientali soffieranno su alto Adriatico e Centrosud.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI A CATANIA (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - Il maltempo si è abbattuto oggi anche su Catania: nella città siciliana, secondo le previsioni del tempo di Centro Meteo Italiano, sono stati registrati temporali e forti raffiche di vento. Le piogge stanno interessando in queste ore varie regioni del centrosud Italia dopo che nei giorni scorsi il maltempo si è abbattuto sul nord. Su Catania si sono verificate forti piogge oggi ma temporali sono stati registrati n tutta la Sicilia e anche in altre regioni del sud del nostro paese, in Calabria e Puglia. Sono segnalati sulla Sicilia fenomeni anche di forte intensità e sulle coste ioniche dell'Isola sono anche previste mareggiate domani e dopo. Mareggiate previste anche in Calabria dove il maltempo insisterà anche nelle prossime ore. In Calabria è allerta meteo: a partire da stanotte è comunque attesa un'attenuazione dei fenomeni anche se residui temporali sono previsti sulla regione anche domani. Clicca qui per vedere il video del maltempo che si è abbattuto oggi su Catania.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE SU CALABRIA E PUGLIA (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - Il maltempo si sta spostando al centrosud Italia, secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Dopo che nei giorni scorsi i temporali hanno investito il Nord ora sono attesi sulle regioni del sud. Nel corso del pomeriggio le zone più coinvolte dalle piogge saranno la Calabria e la Sicilia: i temporali più abbondanti sono attesi nel nord-est della Calabria dove pioverà in maniera continua. Nel resto del Sud i fenomeni tenderanno ad attenuarsi con piogge residue tra Basilicata e sud della Puglia. La Protezione civile nazionale ha emesso un'allerta arancione sulla Calabria settentrionale e centrale e sulla Puglia meridionale e un'allerta gialla invece su Calabria meridionale e su tutte le regioni del Centro-Sud e sulla Sicilia. Precipitazioni residue sono segnalate al Centro, tra Lazio, Abruzzo e Molise con tendenza all'esaurimento ed all'attenuazione della nuvolosità nella seconda parte della giornata. Su Toscana, nord Marche, Umbria e al Nord la giornata sarà serena. Le temperature sono indicate in diminuzione in tutto il Centrosud, Isole e al Nordest, con il calo più sensibile nelle regioni adriatiche.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE AL NORD, LE PERTURBAZIONI SI SPOSTANO AL CENTRO-SUD (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - L'allerta meteo si calma al nord Italia dove abbiamo visto tanti temporali e forti perturbazioni nelle ultime settimane. Per oggi, 27 ottobre 2016, invece le previsioni del tempo parlano di sole per tutto il nord con un po' di nebbia tra Lombardia e Piemonte. Dal centro del nostro paese troviamo cielo coperto e qualche precipitazione e più si va giù per lo stivale e più le condizioni climatiche peggiorano. Tanto che alle estremità ci sono dei veri e propri temporali a partire dal sud della Calabria passando per Puglia e Sicilia. Invece sulla Sardegna troveremo cielo sereno e qualche annuvolamento sulla parte sud dell'isola. Le temperature sono date però in forte rialzo nonostante le tante precipitazioni. Si parte dalla massima che la vedremo a Cagliari con ventiquattro gradi per arrivare a Potenza dove le minime saranno intorno ai tredici gradi. Nonostante questo cambiamento climatico repentino, soprattutto al nord, nei prossimi giorni il cielo dovrebbe ancora annuvolarsi e le temperature scenderanno con l'arrivo dell'inverno che è davvero ormai alle porte.



© Riproduzione Riservata.