BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Lucca Comics and Games / La fiera del fumetto e del videogioco sbarca oggi: Harry Potter e Salvatores, area movie show (oggi, 28 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

LaPresse  LaPresse

LUCCA COMICS AND GAMES, LA FIERA DEL FUMETTO E DEL VIDEOGIOCO: SHOW NELL’AREA MOVIE (oggi, 28 ottobre 2016) - Al Lucca Comics and Games scatta oggi un grande show non solo per l’intero mondo di cosplayer, fumetti e videogiochi: una vasta area movie non lascerà soli i grandi appassionati del gioco che sbarcano a Lucca per la grande fiera sempre più importante a livello europeo. Con il passare degli anni la crescente importanza ha attirato anche i grandi produttori di film e quest’anno non mancano di certo: ci sarà ad esempio Gabriele Salvatores, il regista che mostrerà in anteprime le immagini del sequel de “Il ragazzo invisibile”, primo hero movie italiano, in uscita nel 2017. Ci sarà un incontro tra Rocco Siffredi e Rocco Tanica, in uno spassosissimo Rocco vs Rocco dal forte gusto di doppiosenso. Nei Warners Bros padiglioni, ci saranno le mostre sul mondo di Harry Potter dopo l’ultimo film, e prequel, “Animali fantastici e dove trovarli” e quelli della Fox con la mostra “The Walking Dead Baseball Field“. Lo spettacolo è servito e il “set” diventa il Lucca Comics and Games.

LUCCA COMICS AND GAMES, LA FIERA DEL FUMETTO E DEL VIDEOGIOCO (oggi, 28 ottobre 2016) - Tutti coloro che amano il mondo dei videogiochi, dei fumetti ed in generale i giochi, qualunque essi siano, da tavolo, di ruolo o di carte, conoscono abbastanza bene il Lucca Comics and Games. Si tratta di uno degli eventi più importanti al mondo: una fiera del fumetto, del mondo del videogioco, delle realtà virtuali, della fantascienza e dei giochi in scatola. Il Lucca Comics and Games è la prima fiera d'Europa e la seconda, per importanza, al mondo subito dopo quella di Tokyo. In genere l'evento si tiene ogni anno nel periodo a cavallo tra la fine del mese di ottobre e l'inizio del mese di novembre. Ogni anno prendono parte all'evento le più importanti fumetterie europee, numerose associazioni con scopi ludici ed intrattenitivi su uno spazio che supera più di 30 mila metri quadrati. Durante l'evento, nel corso del quale chi vi partecipa può visionare il materiale ma anche acquistarlo, sarà offerta la possibilità di partecipare ad eventi di ogni genere come concerti, mostre ed interventi culturali di particolare interesse. Non mancheranno neppure le lunghissime file per ottenere gli autografi dei propri miti. 

LUCCA COMICS AND GAMES, LA FIERA DEL FUMETTO E DEL VIDEOGIOCO: LA PROGRAMMAZIONE (oggi, 28 ottobre 2016) Tra gli eventi in programmazione per questa edizione del 2016., occorre menzionare l'incontro con il sceneggiatore di 100 Bullets. Interessante sembra essere anche l'incontro scientifico interamente dedicato ad Internet. Gli appassionati potranno scoprire tutto del primo eroe in calazamaglia, grazie all'incontro cento di queste nuovolette. Si parlerà, poi tra le altre cose, anche del fumetto Popeye, nato in America e diffuso in tutto il.mondo, riscuotendo grande successo tra grandi e piccini, appassionando più di una generazione. Tra gli ospiti più importanti anche i portavoce della nota casa di fumetti della Marvel, da cui hanno tratto ispirazione numerosi film. Anche in questo caso verrà data la possibilità di far conoscere la storia della saga, da quale idea è partito tutto questo successo e come nascono i personaggi Marvel. Verranno celebrati i miti Marvel che hanno, e continuano a far sognare grandi e piccini. Verrà, infine, svelata una parte del seguito della saga Marvel e dei suoi personaggi più importanti.

< br/>
© Riproduzione Riservata.