BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Autostrade Ponte Morti/ Terremoto Roma, ponte Mazzini e Tangenziale chiusi: traffico ko su A24, ponte riaperto (previsioni viabilità oggi 31 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Traffico (Foto: Lapresse)  Traffico (Foto: Lapresse)

AUTOSTRADE PONTE MORTI, PREVISIONI TRAFFICO E TERREMOTO ROMA: PONTE MAZZINI E TANGENZIALE CHIUSI (OGGI, 31 OTTOBRE 2016). CAOS SU A24 - Il terremoto in centro Italia coinvolge anche il traffico nelle zone della Capitale e di Lazio e Umbria, con le ultime emergenze che non coinvolgono solo le Autostrade ma anche le Statali come la Salaria o lo stesso traffico cittadino. Stando alle ultime notizie in tempo reale della viabilità attorno a Rona, è stato riaperto dopo lunghe verifiche tecniche sulla tenuta, il Ponte Mazzini che nelle prime ore della mattina aveva presentato crepe e perdite d’acqua. La sua chiusura aveva bloccato l’intero traffico capitolino, con Trastevere e Ponte Garibaldi che si sono ritrovati congestionati durante la chiusura: ora tutto è stato riaperto ma non i marciapiedi sempre per sicurezza e incolumità dei passanti. Intanto sempre per accertamenti tecnici, problemi diffusi dal trasporto pubblico Atac e anche la Tangenziale Est, chiusa nel tratto tra le uscite San Lorenzo-Largo Settimio Passamonti-Verano e viale Castrense-via Nola, in direzione San Giovanni. Le auto sono deviate verso lo scalo di San Lorenzo. Al momento, dunque, dal tratto urbano dell'A24, in direzione tangenziale, come riporta il sito di Repubblica. Il terremoto e i problemi di sicurezza investono dunque anche Roma che pure non ha segnalato danni ingenti dopo il forte evento sismico di queste ultime 48 ore.

AUTOSTRADE PONTE MORTI, PREVISIONI TRAFFICO E VIABILITÀ: CODE ATTESE SU A1 E A8 (OGGI, 31 OTTOBRE 2016) -Milioni di italiani in viaggio sulle autostrade italiane per questo ponte dei Morti 2016 e già oggi, 31 ottobre, saranno in tanti a tenere d'occhio il bollettino del traffico per cercare di evitare probabili code. In nostro soccorso giungono le previsioni della Società Autostrade per l'Italia, secondo cui i rallentamenti maggiori dovrebbero concentrarsi a partire dalle ore 16:00 fino alle 19:00 sulla A1 Milano-Napoli al km 157.8 in entrata a Modena Nord a causa del traffico intenso; in questo caso l'entrata consigliata verso Bologna è quella di Modena Sud. In mattinata, invece, sempre al km 157.6 ma in uscita a Modena Nord dalle 9:00 alle 12:00 sarà una fiera la causa del probabile rallentamento; in questo caso l'uscita consigliata provenendo da Milano è Campogalliano sulla A22 Brennero-Modena, mentre provenendo da Bologna è Modena sud. I disagi per gli automobilisti dovrebbero infine concentrarsi anche sulla A8 Milano-Varese dalle ore 9:00 alle 17:00 all'altezza di Busto Arsizio, sempre per la presenza di una fiera, 



© Riproduzione Riservata.