BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Halloween 2016 / Trucco e make up: Bologna, al Quartiere Navile la gara per i costumi più bizzarri (Frasi e Auguri, ultime notizie oggi 31 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Halloween  Halloween

HALLOWEEN 2016, TRUCCO E MAKE UP: CHE GARA A BOLOGNA! (FRASI E AUGURI, ULTIME NOTIZIE OGGI 31 OTTOBRE) - Bologna è una delle città nella quale Halloween, viene festeggiata in maniera bizzarra con una festa molto più simile al Carnevale che non alla tradizione di zucche e quant’altro che proviene da Oltre Oceano.Il primo evento è quello che si svolge presso il Quartiere Navile: si tratta di una particolare festa durante la quale sarà possibile mostrare il proprio costume di Halloween. Ogni partecipante avrà quindi il diritto di prendere parte alla gare del vestito in maschera e solo il migliore potrà vincere la gara. Questa si svolgerà con delle votazioni semplici: ogni presente alla manifestazione potrà esprimere una sola preferenza e potrà tentare di essere eletto come il migliore, visto che sarà vietato votare se stessi. La musica di sottofondo ovviamente sarà immancabile con interventi di alcuni cantautori e “stornellatori” locali che abbelliranno la gran gara di costumo. A Bologna sarà anche possibile prendere parte ad un secondo tipo di evento, ovvero quello che si svolgerà al Cà de Mandorli: anche i piccini potranno partecipare a tale tipologia di festa, visto che Dolcetto o Scherzetto verranno proposti fino alla prima serata. Da ultimo, i giovani scatenati e travestiti potranno divertirsi alla discoteca Spongebob dove una horror-session di disco e balli sfrenati faranno compagnia i partecipanti fino all’alba di Ognissanti.

HALLOWEEN 2016, TRUCCO E MAKE UP: SECONDO UN PARROCO QUESTA FESTA "FA BENE AI BAMBINI" (FRASI E AUGURI, ULTIME NOTIZIE OGGI 31 OTTOBRE) - C'è un parroco che non solo festeggia Halloween ma ha anche organizzato la festa in parrocchia: si tratta di Don Michele Pio Cardone della chiesa San Nicola di Mira. Intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus nel corso del format ECG, il parroco ha motivato la sua scelta, spiegando che fa bene ai bambini: "Abbiamo pensato di tenerli in parrocchia, perché comunque si vestirebbero e andrebbero a bussare alla porta di sconosciuti. Abbiamo pensato di tenerli in parrocchia con le loro famiglie per aiutarli a vivere questa festa con il loro papà e la loro mamma". Molti religiosi considerano Halloween una festa satanica, ma per il parroco si trata di persone ignoranti, che non hanno studiato: "Ma il diavolo non ha bisogno del 31 ottobre per andare in giro ad accalappiare anime", ha scherzato Don Michele, secondo cui Halloween è una festa cristiana, "così come è falso che Halloween non sia una festa tipica italiana".

HALLOWEEN 2016, TRUCCO E MAKE UP: LE GRANDI FESTE A MILANO (FRASI E AUGURI, ULTIME NOTIZIE OGGI 31 OTTOBRE) - La festa di Halloween risulta essere per davvero unica in Italia e potrà essere vissuta in maniera unica sotto ogni punto di vista, soprattutto se si scelgono le migliori città italiane dove, questa particolare festa, è divenuta ormai parte della tradizione della comunità stessa. La città di Milano permetterà di poter riuscire ad offrire ai piccini un livello di soddisfazione veramente unico. Oggi in molte parti della città lombarda sarà possibile vivere la perfetta horror-movida, da Corso Como a piazza Gae Aulenti, da Navigli al centro storico. In queste ore Corso Garibaldi permette appunto di poter regalare, ai piccini, un grande divertimento durante la festa di Halloween. In questa zona di Milano sarà infatti possibile poter prendere parte ad una festa realizzata solo ed esclusivamente per loro, dove il gioco di dolcetto o scherzetto potrà essere realizzato senza che vi possano essere delle complicazioni di ogni genere. Animazione infinita grazie anche ai diversi gruppi di persone che saranno in grado di garantire il massimo intrattenimento per i piccini, che potranno quindi vivere una notte unica. La città di Milano sarà in grado di ospitare anche altre tipologie di feste, come ad esempio quella dell'Horror Anthology, che si svolgerà presso il locale The Club. Maschere, divertimenti e come spesso accade anche eccessi: si spera di non dover contare i danni domani mattina, in fondo bisogna ricordarsi che questa è una semplice anche se “terrorizzante” festa.

HALLOWEEN 2016, TRUCCO E MAKE UP: FESTA DA 8,4 MILIARDI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI (FRASI E AUGURI, ULTIME NOTIZIE OGGI 31 OTTOBRE) - Ci siamo: è arrivato il momento di festeggiare Halloween! Un'inchiesta realizzata dal National Retail Federation testimonia quanto è importante questa festa per gli americani: negli Stati Uniti verranno, infatti, spesi 8,4 miliardi di dollari per dolcetti, addobbi e maschere. Quindi, quasi la metà delle famiglie americane ha deciso di festeggiare Halloween e di seguire quindi tutti i preparativi: dagli addobbi per la propria casa alle maschere per i più piccoli, impegnati nel tradizionale "Trick or treat?", dolcetto o scherzetto, ritornato con forza nella cultura popolare americana dagli anni '50, dopo lo stop negli anni della Seconda Guerra Mondiale. La società specializzata in analisi di mercato ha poi indagato sulle maschere più amate dai bambini americani: tre milioni di loro hanno optato per travestimenti da super eroe, seguono poi i travestimenti da principesse e da animali. I più piccoli, dunque, continuano ad optare per maschere "classiche".

HALLOWEEN 2016, TRUCCO E MAKE UP: CONSIGLI PER EFFETTI SPAVENTOSI E RICCHI DI FASCINO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 31 OTTOBRE) - A poche ore dalla notte di Halloween 2016, è tempo di dare uno sguardo al trucco da sfoggiare in vista di sfilate o party terrificanti ai quali prender parte. Come sempre spazio alla fantasia anche in fatto di make up, ma lo stile dark sarà indispensabile. Per un travestimento perfetto per la notte di Halloween 2016 un'idea potrebbe essere quella di dividere idealmente in due aree il volto in modo da truccare con un make up all'insegna dell'eccesso una parte e lasciare la restante quasi senza trucco. L'effetto sarà davvero originale ma soprattutto spaventoso in quanto permetterà di mettere in mostra il doppio volto esaltando quello "terrificante" in netto contrasto con la metà "comune". Se oltre al double face volete puntare invece sul classico effetto fantasma, allora date alla vostra pelle un tono pallido messo in risalto da ombreggiature scure sotto gli occhi. Proprio lo sguardo potrà rappresentare il vostro punto di forza: a seconda del trucco scelto potrete infatti affidare una forma allungata o irreale ai vostri occhi rendendo così lo sguardo profondo ed al tempo stesso misterioso, ideale da sfoggiare nella serata di Halloween dove fascino e mistero saranno gli ingredienti principali.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI: LE AUTO ASSASSINE RESE CELEBRI DAL CINEMA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 31 OTTOBRE) - Halloween 2016 è ormai alle porte: tra poche ore sarà il momento giusto per pronunciare il classico motto "Dolcetto o scherzetto?" indossando la classica maschera dagli effetti terrificanti. Oltre ai film ed alle colonne sonore da applicare nella notte di Halloween con un effetto ovviamente spaventoso, non manca un'ampia quanto inedita parentesi legata alle auto più cattive del cinema. Il sito allaguida.it propone un interessante binomio esistente tra auto ed Halloween e lo fa con una lista di quattro ruote che hanno fatto la storia del cinema nella loro veste di auto assassine o fantasma. Sotto questo punto di vista come non ricordare il film cult degli anni '80, Ghostbusters? L'auto degli acchiappafantasmi è diventata celebre per le avventure vissute. Si trattava di una Cadillac Ambulance Miller Meteor del 1955. Ma ecco anche un elenco di auto cattive, come la Lincoln Continental del film The Car – La macchina nera. Si tratta di una vettura assassina capace di mietere non poche vittime. Sullo stesso filone, ma parlando di un'autocisterna la ritroviamo nella pellicola di Spielberg dal titolo Duel. Indimenticabile poi Christine – La macchina infernale, una quattro ruote che non tollera di essere trattata male. Infine, più recentemente il film Highwaymen ha sfoggiato un'altra auto "assassina", la Cadillac Eldorado guidata dal maniaco Jack Fargo.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI: LA CHIESA DIVISA SULLA FESTIVITÀ (ULTIME NOTIZIE OGGI, 31 OTTOBRE) - Questa sera per molti grandi e piccini sarà da ricordare come la festa di Halloween 2016 ma c'è già chi ha aperto come ogni anno una vera e propria polemica su questa festività. La Chiesa, in modo particolare, si divide sul tema. Da una parte c'è chi la considera "una festa satanica a cui i figli di Dio non devono partecipare", dall'altra c'è invece chi la considera per ciò che realmente è. Sul quotidiano La Stampa è intervenuto Don Paolo di Torino che sull'argomento ha deciso di restarne fuori, limitandosi a commentare: "Halloween non è certo una festa cristiana e come tale va presa". Per il religioso si tratta semplicemente di un gioco che poco o niente avrebbe a che fare con il satanismo. "Satana? Ma per favore, non c’entra nulla. Questo è solo un gran polverone, che la prossima settimana sarà già dimenticato", ha aggiunto Don Paolo. E così, in occasione della festa più spaventosa dell'anno se da una parte c'è chi è pronto a camuffarsi dietro maschere mostruose, dall'altra c'è chi deciderà di dedicare la notte in arrivo alla preghiera e alla riflessione.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI: TUTTI GLI APPUNTAMENTO DI STASERA A CATANIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 31 OTTOBRE) - La notte di Halloween 2016 sta per arrivare e questa sera saranno numerosi i momenti di svago in maschera e non pensati anche in molte città d'Italia in occasione della festa più spaventosa dell'anno. Anche a Catania non mancheranno gli eventi all'insegna di molti Halloween party pensati davvero per tutti i gusti. Il sito CataniaToday propone una serie di appuntamenti imperdibili che prenderanno il via a partire dalla prima serata di oggi e che accompagneranno i catanesi e non solo nella magica notte di Halloween 2016. Gli appuntamenti saranno soprattutto presso locali alla moda all'insegna della musica e dell'intrattenimento fino all'alba del giorno dopo, come nel caso dell'Ellum Night al Qubba di Catania, oppure il party Halloween With Love all'Afrobar. Da segnalare la serata a base di zombie che si vivrà presso lo Sheraton, uno dei migliori hotel della città, accogliendo i propri ospiti esclusivamente in maschera per una serata davvero terrificante. Chi ama il circo nella sua versione horror, inoltre, potrà gustarsi lo spettacolo all'insegna dell'Halloween Horror Circus Show. Ci sarà da divertirsi sin dalle 18:00 con la Xscape Room che per Halloween regalerà uno sconto del 50% a chi si presenterà in maschera.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI: I PRIMI COSTUMI DELLE STAR, E' HALLOWEEN! (ULTIME NOTIZIE OGGI, 31 OTTOBRE) - E' finalmente arrivata la notte delle streghe, la notte di Halloween. In molti stasera parteciperanno a feste in maschera o ad eventi che sono stati organizzati proprio in vista della famosa festa americana che è ormai diventata di dominio pubblico anche nel nostro paese. E' così che arrivano le prime notizie legate ai vestiti che indosseranno nelle loro feste molti dei più famosi big del panorama internazionale. I più fantasiosi sono stati di sicuro Orlando Bloom e Katy Perry che sono andati un po' fuori tema con Bill e Hillary Clinton. Cindy Crawford ha deciso di vestirsi con la sua famiglia e trasformarsi in un bel gruppo punk con tanto di parrucche e trucco molto pesante. La bellissima Alessandra Ambrosio, famosa modella, ha scelto i panni intriganti di Jessica Rabbit. Abbiamo visto poi Emily Ratajkowski che dopo la violazione del suo cellulare torna a far parlare di sé per un bellissimo abito dorato che la trasforma in Cleopatra. Passando ai vip di casa nostra c'è tra questi Elisabetta Canalis che anche lei fuori tema si è vestita da My Little Pony il Corriere della Sera ci racconta che sarà ospite a una festa a Beverly Hills. Insomma il carnevale - purchè sia sexy e horror - è servito: Halloween è arrivato.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI: LE RONDE PER SALVARE I GATTI NERI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 30 OTTOBRE) - Halloween è alle porte, ma non tutti hanno intenzione di festeggiarlo in maniera "sana". Ormai è risaputo che sono diverse le persone che scelgono di sacrificare degli animali per dare vita a dei riti esoterici e tra le creature più ricercate occupano un posto di rilievo gli sfortunatissimi gatti neri. Per questo motivo, come riporta metroweb, AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) ha deciso di mettere in campo delle vere e proprie ronde in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Il presidente di AIDAA, Lorenzo Croce ha spiegato così la decisione:"Rispetto al passato quando si parlava di sacrifici di migliaia di gatti neri siamo abbastanza tranquilli, infatti dai dati in nostro possesso dal primo ottobre sono in forte diminuzione sia le richieste strane di gatti neri sia sui social che nei gattili che hanno alzato la guardia, di molto ridotti anche i furti degli stessi gatti neromantati. Il fenomeno non è certo esaurito, ma noi siamo ottimisti".

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI: LE PUNTATE SPECIALI DEI SIMPSON RACCOLTE IN "LA PAURA FA NOVANTA" (ULTIME NOTIZIE OGGI, 30 OTTOBRE) - Halloween può essere anche un'occasione per rivedere gli episodi più paurosi dei Simpson, cioè le puntate speciali dedicate a questa festa. Presenti dalla seconda stagione in poi, le puntate rientrano nella raccolta "La paura fa novanta". In "La morte impazzita", Homer uccide la morte e ne prende il posto, ma tra le persone da portare con sé compare anche sua moglie Marge. Anche nella versione di Halloween dei Simpson non viene meno la vena ironica: in "Fermate il mondo", ad esempio, Bart e l'amico Milhouse trovano un orologio che ferma il tempo, ma lo rompono lasciando la loro città, Springfield, immobile. Tanta comicità per Halloween anche nella puntata "Il Diavolo e Homer Simpson", nella quale Homer vende la sua anima al diavolo per una ciambella. Sarà dannato quando avrà finito di mangiarla e Homer ci mette poco a divorarla a causa della sua nota ingordigia. Bart è, invece, protagonista della puntata nella quale la famiglia viene invitata ad una cena dal signor Burn, che vampirizza il figlio di Homer e Marge. Il finale, però, rivela una sorpresa, perché il capo dei vampiri non è il signor Burn ma qualcuno molto vicino alla famiglia Simpson.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: FILM IN STREAMING E BLU-RAY PROPOSTI DA NETFLIX E MIDNIGHT FACTORY (OGGI, 30 OTTOBRE) - La notte di Halloween 2016 è ormai alle porte e mentre ci si prepara in vista dei festeggiamenti in maschera, non possono mancare le proposte in merito ai film horror da gustarsi in compagnia. A tal fine, secondo quanto trapelato dal sito ComingSoon.it, Netflix e Midnight Factory hanno proposto le pellicole che sarà possibile gustarsi in streaming e Blu-ray per la notte di Halloween 2016. Sulla base del motto "Dolcetto o scherzetto?", Netflix propone per Halloween una doppia variante al fine di soddisfare proprio tutti i gusti: i "dolcetti" saranno caratterizzati da commedie poco spaventose, mentre gli "scherzetti" saranno dei veri e propri capolavori dell'orrore. Sul primo fronte troveremo proposte come Mordimi, simpatica parodia di Twilight e commedie sentimentali come La cosa più dolce e Crazy Stupid Love. Per gli amanti del vero horror non mancheranno invece titoli del calibro di The Ouija Experiment, Devil, Dark Shadow ed ovviamente Paranormal Activity 2. Più mirate le proposte di Midnight Factory in Blu-ray e dvd come Halloween Night, Holidays e Tales of Halloween. Quale pellicola scegliere per la notte più spaventosa dell'anno? A voi la scelta!

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: PAURA PER I CLOWN CATTIVI (OGGI, 30 OTTOBRE) -La notte di Halloween dovrebbe rappresentare una festa ma c'è chi, invece di vivere questa ricorrenza con uno spirito goliardico e positivo, si diverte a terrorizzare i passanti. Un esempio? Prendete la Liguria, dove in queste ore impazza la paura per un gruppo di "clown cattivi" che si diverte a prendere di mira dei malcapitati cittadini. Come riporta Il Secolo XIX a Genova ad esempio una banda di giovani travestiti da clown ha preso di mira una ragazza di 16 anni aggredendola per strada:"La giovane - spiega una fonte investigativa dei Carabinieri- non è stata derubata. Si è trattata con ogni probabilità di un’aggressione orchestrata da un gruppo di clown armati di coltello con il solo scopo di spaventarla". Un fenomeno in tutto e per tutto simile a quanto già avviene in paesi come Stati Uniti e Regno Unito, dove i clown cattivi non sono una novità. E con la notte di Halloween alle porte, il pericolo che eventi simili si ripetano anche in Italia aumenta...

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: IL VIAGGIO SPIRITUALE A LOURDES (OGGI, 30 OTTOBRE) - Mentre tutti sono impegnati ad organizzare i preparativi per la festa di Halloween 2016 c'è anche chi preferisce ad una tradizione pagana un viaggio religioso. Questo è il caso di Giovanni Ravalli, professore di religione cattolica all'Istituto superiore "Federico Albert" di Lanzo, in provincia di Torino, che a La Stampa racconta perché ogni anno lui e i suoi studenti decidano di recarsi in pellegrinaggio a Lourdes proprio il 31 ottobre. Tutto nacque da una proposta buttata lì da un allievo:"'Professore, nel weekend di Halloween, che è una festa pagana, con tradizioni che non ci appartengono, perché non andiamo invece a Lourdes?' E io credevo mi prendessero in giro". Il viaggio invece si fece davvero: la prima volta, 9 anni fa, partirono una 40ina; oggi pomeriggio invece saranno circa 280 tra studenti e genitori che si sono aggiunti a quella che lo stesso professore ha definito "un piccolo miracolo".

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: TUTTE LE FESTE A TORINO (OGGI, 30 OTTOBRE) - Grande evento per grandi e piccini nel giorno di Halloween nella città di Torino: sarà possibile prendere parte al Banchetto delle Streghe, che si svolgerà presso il locale Klec Blázna, dove ogni pietanza verrà resa differente grazie ad alcune aggiunte tipiche della tradizione di Halloween, che renderanno le pietanze mostruose sia nell'aspetto che nell'ottimo sapore. Sarà anche possibile poter prendere parte alla caccia delle streghe che si svolgerà presso Piazza Castello. In questo caso sarà opportuno effettuare la prenotazione all'evento in modo tale da poter evitare di non trovare un posto libero e quindi partecipare. Indumento comodo e massima attenzione, visto che la caccia alle streghe di Torino rappresenta un tipo d'avventura che richiede il massimo livello di impegno e soprattutto un divertimento che non deve essere assolutamente assente. Costumi sempre nuovi e ritorni della tradizione: dal Piemonte in tutta Italia, mentre si soffre ancora per i drammi del terremoto, la festa che molti bambini vogliono svolgere sarà certamente meno lieta ma proprio per questo magari più “potente”. 

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: LA FESTA A PALERMO CON LA DISNEY (OGGI, 30 OTTOBRE) - La festa di Halloween scatterà domani sera anche se la voglia di divertirsi e fare baldoria con quanto succede ora in centro Italia con il grave sisma forse non è esattamente tra le più alte di sempre: eppure bisogna in qualche modo convivere con la paura per quanto succede tra Marche e Umbria e la festa di Halloween è una delle modalità di affrontarla. A Palermo hanno deciso di festeggiare in una modalità divertente anche per i più piccoli, con le storie della Walt Disney che si aggiungono ai temi di horror e paura della tipica festa delle streghe: e allora dalle 16 alle 20 al MediaWorld di Palermo grande festa con Jack O’Lantern, il re delle zucche, Crudelia Demon, Ursula, Malefica e tutti i cattivi più amati dei cartoni Disney. Come riporta il sito de La Sicilia, «Ogni racconto, affidato alla voce di Jack, avrà la durata di 30 minuti, poi i piccoli fan potranno scegliere di farsi truccare all’interno del salone della bruttezza e approfittando del look horror posare per una foto con uno dei loro personaggi preferiti». Grane festa e bei colori oltre che emozioni: il tutto nel dramma di sottofondo del terremoto, anche questo è una modalità di affrontare il grave lutto.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: A MILANO NIENTE DOLCETTI O SCHERZETTI A SCUOLA (OGGI, 30 OTTOBRE) - Si avvicina sempre di più Halloween 2016 che si festeggerà domani 31 ottobre 2016 anche nel nostro paese. Ma non in tutti i casi i festeggiamenti sono consentiti. In una scuola elementare di Milano infatti, come riporta la Repubblica, è stato vietato ai bambini il classico "dolcetto o scherzetto". Ecco infatti l'avviso recapitato ai genitori: "In occasione di Halloween si potrà venire a scuola vestiti a festa evitando di portare bastoni, caramelle e gadget di qualsiasi tipo. Niente trucco". I genitori si sono però rivolti al Codacons che ha deciso di riportare questa comunicazione per Halloween 2016 alla Direzione scolastica, all'assessore alla Scuola di Milano e al ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. Secondo il Codacons si tratta di una "allucinante chiusura mentale" e "vanno posti dei limiti alle fragilità e alle paranoie degli adulti".

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: IDEE PER DEDICHE 'DA PAURA' (OGGI, 30 OTTOBRE) - Pure in Italia si celebra Halloween 2016, una ricorrenza tipica del mondo anglosassone che si festeggerà anche nel nostro paese. La notte di domani 31 ottobre sarà infatti dedicata ai travestimenti in stile horror per grandi e piccini. Tante le feste a tema organizzate nelle città, feste che si annunciano ricche di musica, dolci e scherzi. Halloween 2016 non sarà festeggiato solo la notte della vigilia di Ognissanti. Quest'anno infatti, complice il fatto che la ricorrenza cade di lunedì, sono proposte anche oggi tante iniziative per divertirsi e trascorrere una giornata 'da paura'. Ecco poi alcuni link in cui trovare molte idee per frasi, dediche e cartoline per gli auguri di Halloween 2016: http://www.cartoline.it/happy-halloween.htm http://www.auguri.it/happy-halloween.htm

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: IL MONITO DEGLI ESORCISTI SUL POSSIBILE SFRUTTAMENTO DELLA FESTA DA PARTE DEI SATANISTI (OGGI, 29 OTTOBRE) - Non solo innocui travestimenti per Halloween 2016 accompagnati da scherzi in stile horror. La festività che arriva dal mondo anglosassone e spopola ormai anche nel nostro paese non sarebbe solo una specie di "carnevale dark" ma nasconderebbe anche dele insidie. A lanciare l'allarme su possibili conseguenze pericolose dei festeggiamenti legati ad Halloween 2016, come riportato da Radio Vaticana, sono gli esorcisti. Secondo Padre Francesco Bamonte, presidente dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti, la notte di Halloween del 31 ottobre è “tutt’altro che uno scherzo”: “In alcuni siti internet di personaggi per bambini si possono trovare link dai quali si accede direttamente ai siti di satanismo e magia nera”. E aggiunge: "I pianificatori sociali del male sanno che abituando i bambini sin dai primi anni di vita alla familiarità e alle immagini del linguaggio occultista, in età adulta rischiano di essere indotti all’occultismo vero e proprio che può diventare, per le nuove generazioni, l’alternativa al cristianesimo”. 

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: I FESTEGGIAMENTI SUL PONTE DEL DIAVOLO A LUCCA (OGGI, 29 OTTOBRE) - Sono tante le iniziativa organizzate per Halloween 2016 a a Borgo a Mozzano, il paese in provincia di Lucca famoso per il Ponte del Diavolo o della Maddalena. Si tratta di un ponte che che attraversa il fiume Serchio. Secondo una leggenda, come ricorda Urban Post, il costruttore, non riuscendo a innalzare l’arco maggiore dell’edificio, chiese aiuto al diavolo, che glielo accordò a patto di impossessarsi della prima anima che avesse attraversato il ponte. Il costruttore fece attraversare il ponte da un cane e il diavolo fu costretto ad accontentarsi dell’anima dell’animale. La kermesse per Halloween 2016 prevede varie iniziative già a partire da stasera con la Notte Nera, un grande gioco interattivo, con animazione dantesca e un dance party che anticipa Halloween. Domani 30 ottobre in programma 11 ore di cinema horror non-stop e il 31, giorno di Halloween 2016, giochi di ruolo, animazione medievale, feste per i più piccoli, cortei fantasy, mercatini e street food (clicca qui per tutte le informazioni).

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: VINO E MUSICA ALL'HALLOWINE DI TORINO (OGGI, 29 OTTOBRE) - Non solo mostri, streghe e fantasmi per Halloween 2016. A Torino infatti, come segnala Urbanpost.it, è in corso infatti l'HalloWINE o…Festa del Vino. Si tratta di una kermesse iniziata ieri e che andrà avanti fino al prossimo 31 ottobre. L'appuntamento per tutti gli amanti del vino è al MRF (Corso Settembrini 178): qui 60 produttori vinicoli italiani e 40 truck food daranno vita a una kermesse che promette di riuscire a soddisfare anche i palati più esigenti. Ai visitatori in cerca di 'emozioni del gusto' per questo Halloween 2016 saranno offerti vino e cibi accompagnati da spettacoli e animazione, tra cui concerti live, dj set, corsi da sommelier e atmosfere horror. L’ingresso ad HalloWINE è gratuito. A Torino in programma anche altre iniziative: dalle cacce al tesoro per i bambini fino a un itinerario terrificante al Museo dell’Antropologia criminale Lombroso, passando per una visita speciale a Museo Egizio: clicca qui per tutte le informazioni.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: LA ZOMBIE WALK E L'HORROR RUN A CERVIA (OGGI, 29 OTTOBRE) - Per Halloween 2016 ci sono anche le iniziative per gli amanti della corsa. A Cervia, in Romagna, il 31 ottobre è in programma infatti, come riporta il Resto del Carlino, la prima Horror Run. Appuntamento alle 19.30 in piazza Pisacane per la partenza della corsa 3,5 km non competitiva aperta a tutte le persone in maschera che vorranno seguire il clown lungo il percorso fra mostri e spaventose sorprese sulla spiaggia e attraverso le vie della città. In programma poi alle 20, nel giardino in Piazza Garibaldi, un'attrazione horror interattiva: chi deciderà di provarla sarà catapultato in un’altra dimensione per incontrare personaggi terrificanti. Alle 21.30 partirà poi da piazza Garibaldi la seconda Zombie Walk Cervia alla quale si potranno unire tutti coloro che si presenteranno vestiti a tema. Tra le altre iniziative previste per Halloween 2016 a Cervia, alle 20.30 in programma uno spettacolo di giocoleria col fuoco nell’arena di piazza Garibaldi e alle 21 uno spettacolo di illusionismo, musica e animazione con Radio Studio Delta.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: IL VIDEO DEL CANE CHE FA LE EFFUSIONI A UNO SCHELETRO (OGGI, 29 OTTOBRE) - Si avvicina la notte di Halloween 2016 e gli italiani si preparano a vivere questa festività tipicamente anglosassone anche nel nostro paese. Il 31 ottobre, vigilia della ricorrenza di Ognissanti, in tanti si travestiranno da streghe, fantasmi, mostri etc.. per trascorrere una serata in stile horror. E non mancheranno certo gli scherzi per "spaventare" parenti e amici. Se il classico 'dolcetto o scherzetto' è riservato ai più piccoli - è tradizione ormai anche in Italia che i bambini bussino di porta in porta chiedendo dolci o soldini per evitare di fare brutti scherzi ai malcapitati - anche i più grandi prepareranno di sicuro qualche scherzo ad hoc per Halloween 2016. Ce n'è uno già realizzato che coinvolge addirittura gli animali: si tratta di un buffo scherzo che ha per protagonista il labrador Maymo, cane star di Youtube. L'animale non sembra affatto spaventato dallo scheletro ma anzi gli si avvicina e gli fa le coccole proprio come se fosse un essere umano vero e proprio (clicca qui per vedere il video).

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: L'APPELLO DI UNA MODELLA, "NON DISEGNATEVI CICATRICI SUL VOLTO" (OGGI, 29 OTTOBRE) - Basta una maschera piena di cicatrici per festeggiare Halloween 2016, ma ciò non è divertente per Katie Piper, che nel 2008 ha subito un attacco con l'acido da parte del suo ex fidanzato. La modella americana, che ha subito più di 200 interventi chirurgici e quindi sa cosa vuol dire avere cicatrici sul suo corpo, ha lanciato un appello su Instagram, spiegando che indossare una maschera piena di cicatrici può risultare offensivo nei confronti delle vittime di un trauma o un incidente. "Anche se non vi importa di come possano sentirsi gli altri, ricordatevi che nessuno di noi è immune e che un giorno potreste essere voi a portare quelle ferite senza il bisogno di ricorrere ad un trucco di Halloween. Non scegliere di rappresentare qualcuno che è stato ferito seriamente. Grazie", ha scritto Katie Piper in vista della Festa di Halloween, raccogliendo molti consensi. C'è, però, anche ci l'ha giudicata troppo "sensibile" e le ha ricordato che si tratta semplicemente di una festa nella quale non si vuole offendere nessuno.

HALLOWEEN 2016, DATA E FRASI DI AUGURI, TRADIZIONE E COSTUME: LE "DIRETTIVE" DELLA TUFTS UNIVERSITY (OGGI, 29 OTTOBRE) - Anche la Festa di Halloween può diventare un caso: è accaduto negli Stati Uniti, dove i leader della comunità greca della Tufts University hanno inviato una e-mail ai propri studenti indicando quali costumi sono appropriati e quali invece possono risultare offensivi. E non sono mancate ovviamente le polemiche. La tesi è che la scelta di un determinato costume può avere un impatto sugli altri, quindi bisogna essere consapevoli del messaggio, intenzionale o meno, che si manda con il proprio outfit. La Tufts University ha anche annunciato provvedimenti per chi indosserà costumi offensivi. Jim Norton del Time a tal proposito ha scritto che sarebbe tollerante incoraggiare le persone a vestirsi ad Halloween con il costume che preferiscono, del resto un costume imbarazzante potrebbe rappresentare una lezione da cui imparare. Inoltre, è difficile stabilire quale costume possa risultare offensivo e quale no.



© Riproduzione Riservata.