BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allarme bomba Milano / Oggi, zaino abbandonato nella metro M2: circolazione ripresa dopo verifiche degli artificieri (Ultime notizie, 6 ottobre 2016)

Allarme bomba a Milano, oggi: zaino abbandonato nella metropolitana M2. Evacuata la stazione Centrale. Le ultime notizie di cronaca del 6 ottobre 2016 e gli aggiornamenti in diretta.

Metropolitana Milano (Foto: LaPresse) Metropolitana Milano (Foto: LaPresse)

E' tornata alla normalità la situazione a Milano dopo il panico scoppiato in seguito ad un allarme bomba alla stazione Centrale. La presenza di uno zainetto incustodito sulla banchina della metropolitana M2 ha fatto scattare l'allarme, ma l'intervento delle forze dell'ordine è stato immediato. E' stato, quindi, possibile accertare che si è trattato di un falso allarme. Qualche disagio per i passeggeri, visto che l'ATM, come da prassi, ha dovuto sospendere temporaneamente le fermate comprese tra Caiazzo e Garibaldi per questioni di pubblica sicurezza, ma gli artificieri hanno impiegato solo 15 minuti per le verifiche del caso e le linee sono tornate agibili subito dopo. L'allarme è, dunque, cessato e, quindi, la circolazione è ripresa senza problemi nella metropolitana del capoluogo lombardo. Un altro falso allarme, dopo quello di luglio, quando in un pacco sospetto si nascondeva un autoradio.

Nuovo allarme bomba a Milano dopo l'episodio che lo scorso luglio paralizzò la stazione Centrale per circa due ore. Anche in questo caso, per fortuna, si è trattato di un falso allarme. L'allarme è stato lanciato dopo che è stato individuato uno zaino sospetto, abbandonato sulla banchina della linea verde (M2) in direzione Abbiategrasso. Le forze dell'ordine subito dopo la segnalazione hanno fatto chiudere la stazione della metro, evacuandola intorno alle 13:45, per consentire agli artificieri di svolgere i controlli e di verificare il contenuto dello zainetto. Di conseguenza la circolazione della metro è stata interrotta tra le fermate Caiazzo e Garibaldi. L'esito dei controlli degli artificieri è stato negativo: lo zainetto conteneva solo indumenti, quindi è probabile che sia stato dimenticato da qualche viaggiatore distratto. Quando l'allarme è rientrato, la circolazione è ripresa in tutte le direzioni ed è così tornata alla regolarità. Infatti, ATM su Twitter ha aggiornato la situazione sulla circolazione (clicca qui per visualizzare il tweet).

© Riproduzione Riservata.