BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Maltempo al centrosud: a Palermo forti piogge e vento (previsioni del tempo, oggi 7 ottobre 2016)

Allerta meteo, previsioni: il maltempo continua ad imperversare in Italia, in particolar modo nel Sud con rovesci anche a carattere temporalesco (previsioni del tempo, oggi 7 ottobre 2016).

Immagini di repertorio (Foto: LaPresse) Immagini di repertorio (Foto: LaPresse)

ALLERTA METEO, MALTEMPO A PALERMO (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Sta colpendo anche Palermo il maltempo oggi: forti piogge e vento si sono abbattute sul capoluogo siciliano dopo che nubifragi avevano già devastato Roma e Brindisi questa mattina. A Palermo si stanno verificando disagi per la popolazione: tante le chiamate ai vigili del fuoco per le piogge che hanno causato la caduta di alberi e allagamenti. Come riferisce la Repubblica, la Siremar ha annullato il traghetto "Antonello da Messina - la corsa delle 9 - che effettua il collegamento Ustica-Palermo. E sono state segnalate infiltrazioni anche nell'area terminal dell'aeroporto Falcone Borsellino: un volo Volotea proveniente da Napoli è stato fatto atterrare a Catania. Per le prossime ore le previsioni del tempo indicano ancora piogge e maltempo. Per questo la Protezione civile nazionale ha emanato un'allerta arancione su Campania, Lazio, Molise, Puglia e un'allerta gialla su gran parte del Centro Sud e sui settori settentrionali delle due isole maggiori.

ALLERTA METEO, MALTEMPO A ROMA E BRINDISI (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Maltempo anche oggi in varie regioni d'Italia, come segnalato anche dalle ultime previsioni del tempo. A Roma anche stamattina, dopo il nubifragio di ieri sulla Capitale e la tromba marina a Ostia, si stanno verificando piogge. Come riporta Romatoday.it, stanotte e nelle prime ore della mattina i Vigili del Fuoco hanno eseguito almeno 80 interventi per allagamenti e alberi caduti. Maltempo anche in provincia di Brindisi oggi, come riporta il Giornale di Puglia: in particolare il capoluogo è stato colpito da piogge e le forti raffiche di vento questa mattina ed è in vigore fino a stasera un'allerta meteo. Secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it temporali sono attesi oggi in molte zone del Centrosud, meno probabili sulle Isole e in alta Toscana. Piogge possibili anche in Romagna mentre nel resto del Nord la situazione è più tranquilla con nubi sparse alternate ad ampie schiarite.

ALLERTA METEO, MALTEMPO: SITUAZIONE DA MONITORARE IN TUTTO IL SUD ITALIA (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Quella di oggi è una giornata piuttosto complessa dal punto delle previsioni meteo con una perturbazione di origine atlantica che dovrebbe interessare nell’arco della giornata soprattutto il Sud del Paese con rovesci anche a carattere temporalesco. Sul sito della Protezione Civile, infatti, è stato pubblicato un comunicato per avvertire enti e cittadinanza della situazione ed in particolare ravvisando un’allerta arancione per le regioni Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo. Non sono escluse anche delle grandinate soprattutto per quanto concerne le regioni che si affacciano sul versante tirrenico. Inoltre, sempre nell’ambito dello stesso comunicato è stato sottolineato come per le altre regioni del Centro Italia rimane una situazione di allerta gialla. Insomma, una giornata piuttosto delicata per quanto concerne il Sud del Paese mentre al Nord c’è il sole praticamente ovunque o parzialmente nuvoloso. Anche in Sardegna il sole la farà da padrone per tutta la giornata.

© Riproduzione Riservata.