BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

INFLUENZA 2016 / News: i medici di famiglia: “vaccino consigliato anche per 50-60enni sani” (Ultime notizie oggi, 7 ottobre 2016)

Influenza 2016 news: i medici di famiglia, “vaccino consigliato anche per 50-60enni sani”. Ultime notizie oggi, 7 ottobre 2016 in aggiornamento in tempo reale

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Quest'anno l'influenza 2016 rischia di essere più aggressiva di quella del 2015. E' questa infatti la previsione degli esperti. Dunque è consigliato più che mai il vaccino contro i virus in arrivo. Ma quest'anno non solo per le categorie a rischio, bambini, anziani e persone affette da patologie che possono causare complicazioni. Come riporta Quotidianosanita.it, i medici di famiglia riuniti a Chia Laguna, nel Congresso nazionale della FIMMG, il loro sindacato, consigliano il vaccino anche per i 50-60enni sani. Tommasa Maio, Segretario nazionale FIMMG Continuità assistenziale, sottolinea comunque che per l'influenza 2016 "è più che mai necessario vaccinarsi per tempo, soprattutto se si appartiene a una categoria a rischio: ultrasessantacinquenni, diabetici, immunodepressi, cardiopatici, malati oncologici, donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza, solo per citare quelle più numerose”.

© Riproduzione Riservata.