BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo ponte morti/ Ognissanti, previsioni del tempo: domani maltempo al centrosud (oggi, 1 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta meteo (Foto: LaPresse)  Allerta meteo (Foto: LaPresse)

METEO PONTE MORTI E OGNISSANTI PREVISIONI DEL TEMPO: MALTEMPO DOMANI AL CENTROSUD (OGGI, 1 NOVEMBRE 2016) - E' indicato in peggioramento il clima domani secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Tra domani e giovedì infatti è previsto un indebolimento del campo anticiclonico presente in questo momento sul nostro paese: questo indebolimento permetterà il passaggio di una debole perturbazione, con un moderato peggioramento all’estremo Nordest e su gran parte del Centrosud. Domani previsto tempo in prevalenza soleggiato su Alpi occidentali, coste del medio Adriatico, Puglia, Basilicata, Calabria, nord della Sicilia, e al mattino anche in Sardegna. Nel resto dell'Italia le previsioni del tempo segnalano cielo da nuvoloso a molto nuvoloso. Nuvolosità più densa associata a deboli piogge è prevista su Venezia Giulia, Liguria centro-orientale, alta Toscana, basso Lazio e Campania, verso sera anche in Umbria. Per quanto riguarda le temperature le minime sono indicate in generale rialzo mente le massime sono previste in lieve aumento su regioni adriatiche e settori ionici.

METEO PONTE MORTI E OGNISSANTI PREVISIONI DEL TEMPO: OGGI TEMPO STABILE E ALTA PRESSIONE (OGGI, 1 NOVEMBRE 2016) - Sono buone le previsioni del tempo oggi secondo l'ultimo bollettino di Meteo.it. La giornata di festa di Ognissanti, durante il ponte dei morti, è infatti caratterizzata da prevalenza di clima soleggiato su Alpi, Valle d’Aosta, Liguria, regioni peninsulari e Sardegna. In Sicilia segnalati annuvolamenti sparsi, specie nel settore ionico. Nei restanti settori del Nord la giornata è nuvolosa: a fine giornata previsto un addensamento delle nubi nelle regioni tirreniche, con possibili pioviggini su Liguria e alta Toscana. Per quanto riguarda le temperature le minime sono indicate in calo nelle regioni peninsulari mentre le massime sono segnalate senza grandi variazioni di rilievo e al di sopra della norma per via dell’alta pressione che insiste sul nostro paese. Le previsioni del tempo sottolineano però l'aumento di umidità nelle grandi pianure del Nord: qui il cielo è grigio a causa di nebbie e nubi basse.

METEO PONTE MORTI E OGNISSANTI PREVISIONI DEL TEMPO: SOLE E FREDDO, DOMANI PIOGGE IN TOSCANA (OGGI, 1 NOVEMBRE 2016) - Il meteo per il ponte di Ognissanti e dei Morti sta rendendo favorevole le vacanze per i tanti italiani che hanno deciso di staccare due giorni e farsi una gita fuori porta: maltempo pari a zero, piogge per la giornata di oggi stando alle previsioni dell’Aeronautica Militare che fino alla giornata di domani pomeriggio, 2 novembre 2016, non vedrò precipitazioni sulle regioni italiane. Con il terremoto che imperversa, il centro Italia almeno vede una situazione ideale per il meteo che non sta peggiorando le cose in una terra devastata dal sisma: fino a serata, il centro e il sud Italia sono del tutto sgomberi da nuvole o temporali, con qualche addensamento che si ritrovata tra la Liguria, l’Emilia Romagna e il Veneto, ma senza particolari precipitazioni o allerta meteo d’ogni sorta. Per Ognissanti dunque tanto sole e temperature fredde, specie al centro nord e in centro Italia: massime in lieve aumento invece da domani sulla pianura padana e sulle regioni centro meridionali, con venti moderati settentrionali su Molise, Puglia e aree ioniche che comunque non porteranno piogge o complicazioni. Domani invece, attorno al primo pomeriggio, la pioggia e i temporali arriveranno nel centro Toscana e altra Umbria, con il peggioramento che arriverà entro serata, quando però circa 6 milioni di italiani staranno tornando per la ripresa del lavoro giovedì 3 novembre. Una due giorni positivi, tutto sommato, come ponte per gli italiani: il meteo almeno, visto quanto sta procurando il terremoto, sta facendo la sua parte in maniera “egregia”… 

< br/>
© Riproduzione Riservata.