BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Maltempo Napoli, rischio trombe d’aria e temporali: bollino giallo su tutta la costa Campana (previsioni del tempo oggi 10 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO NAPOLI: BOLLINO GIALLO IN TUTTA LA COSTA CAMPANA (OGGI, 10 NOVEMBRE 2016) - Maltempo a Napoli e allerta meteo gialla emessa dalla Protezione Civile nella notta di oggi: per tutta la giornata odierna, giovedì 10 novembre 2016, l’allerta per le condizioni del meteo in Campania è scattata su tutta la costa con rischio di temporali e addirittura trombe d’aria nel primo pomeriggio. La situazione meteorologica di Napoli e della Campania vive dunque ore di attesa per possibili disagi provocati dal maltempo che potrebbe condizionare e non poco la giornata di oggi: come riporta il bollettino della Protezione Civile, « L'area maggiormente colpita sarà il litorale costiero, interessato da fenomeni ventosi e da temporali anche di moderata intensità, soprattutto per quanto riguarda Napoli, la zona Vesuviana, la Piana Campana, le Isole, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, l'Alto e Basso Cilento, ma anche i Monti Picentini e i Monti di Sarno, Piana del Sele, Tusciano e Alto Sele». Raccomandata la massima allerta per evitare ulteriori problemi su traffico e circolazione: a tal proposito, nella notte ci sono stati alcuni problemi sulla linea Caserta-Napoli-Salerno per guasti tecnici dovuti alle scariche di fulmini e ai temporali sul Napoletano. Ecco l’avviso di Ferrovie dello Stato, «Sta tornando gradualmente alla normalità, dalle 9.35, il traffico ferroviario sulle linee Caserta – Napoli/Salerno, rallentato da questa notte per un guasto tecnico fra Maddaloni e Caserta provocato dalle scariche atmosferiche che hanno interessato la zona. I treni hanno subìto ritardi fino a 100 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati, deviati o limitati e sostituiti con autobus fra Cancello e Caserta».

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: POCHE PRECIPITAZIONI, MA CROLLANO I TERMOMETRI (OGGI, 10 NOVEMBRE 2016) - E' arrivato il freddo, l'allerta meteo sale in diverse città e le previsioni del tempo ci indicano che bisogna fare molta attenzione soprattutto al termometro che crolla improvvisamente. Questo porta a delle nevicate sulla parte estrememante settentrionale con nevicate su Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. Inoltre gran parte del centro Italia sarà invece colpito da nebbia che dimunirà la visibilità e sicuramente renderà la situazione ancor più complicata. E' impressionante come scenderanno le temperature tanto che sembra già arrivato l'inverno. Al nord le massime dellamattina ci diranno sedici gradi a Palermo,ma le minime parlano chiaro con i -2 gradi di Torino e Aosta. Nel pomeriggio la situazione migliorerà con il capoluogo della Sicilia che sfiorerà addirittura i venti mentre ad Aosta non si supereranno gli otto. Le precipitazioni della giornata di oggi, 10 novembre 2016, le troveremo soprattutto in Puglia e Calabria lungo tutto l'arco Ionico. Pioggia prevista anche in Sicilia orientale e sulle Marche. L'inverno ormai è alle porte e la situazione sembra aver preso la strada del maltempo costante che purtroppo ci accompagnerà fino alla primavera.



© Riproduzione Riservata.