BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Maltempo al centrosud e allerta arancione: temporali nella notte al sud (previsioni del tempo oggi, 11 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI AL SUD NELLA NOTTE (OGGI, 11 NOVEMBRE 2016) - Il picco di maltempo che ha portato l'allerta arancione al centro sud nella notte vedrà la sua massima espansione. Il sud infatti sarà colpito a breve da un'altra ondata di temporali dopo che nel pomeriggio la situazione era parzialmente migliorata. Nella notte invece vedremo forti riovesci soprattutto sul versante tirrenico, colpite Toscana, Lazio, Campania e Calabria. Sul versante adriatico invece il cielo sarà coperto, ma sicuramente ci saranno meno precipitazioni con il vento che però picchierà forte verso est. Temporali nella notte previsti anche per le isole, su Sicilia e Sardegna occidentali vedremo le maggiori concentrazioni di pioggia mentre sulle parti orientali il cielod dovrebbe essere calmo con una maggiore presenza di vento. Le previsioni del tempo parlano di un netto miglioramento per domani quando il sole tornerà a splendere su tutto il paese per un weekend che si preannuncia fatto di belle giornate e anche della possibilità di fare delle passeggiate se ce ne sarà voglia o possibilità.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMANI SEGNALATO UN MIGLIORAMENTO (OGGI, 11 NOVEMBRE 2016) - Dopo il maltempo di oggi le previsioni del tempo di Meteo.it indicano un miglioramento delle condizioni meteorologiche domani. Sono segnalati oggi temporali in particolare sul centrosud: un'allerta meteo arancione e gialla è stata emessa infatti dalla Protezione Civile nazionale per varie regioni del sud. Il maltempo è causato dal passaggio di una veloce perturbazione spinta da correnti nord-occidentali. Le piogge sono previste oggi soprattutto su Romagna, Marche, Lazio, Campania e Calabria. Sulle Alpi invece tornerà a cadere la neve. Domani è previsto un miglioramento del tempo su gran parte dell'Italia mentre domenica invece è atteso un nuovo aumento della nuvolosità. Per quanto riguarda le temperature nei prossimi giorni si manterranno quasi in tutte le regioni di qualche grado inferiori alle medie stagionali.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE SU CAMPANIA, CALABRIA, BASILICATA (OGGI, 11 NOVEMBRE 2016) - Maltempo oggi sull'Italia: secondo le previsioni del tempo di Meteo.it sono attese deboli piogge su Lombardia e Triveneto ma temporali e rovesci su gran parte del centrosud. La Protezione civile nazionale ha segnalato stamattina venti forti provenienti da ovest con rinforzi fino a burrasca su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Dal pomeriggio previsti rinforzi fino a burrasca forte su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. Temporali sono attesi anche su Toscana, Umbria, Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania, Basilicata e Calabria. E dal primo pomeriggio previste piogge pure su Puglia e Sicilia. E' stata quindi emessa un' allerta arancione sui versanti tirrenici della Campania e della Calabria e sulla Basilicata e un'allerta gialla sui restanti settori della Calabria e della Campania, sul versante occidentale della Sicilia e su tutte le regioni del centro- sud interessate dall’avviso meteo.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI SULLA COSTA TIRRENICA, NEL WEEKEND TORNA IL SOLE SU TUTTO IL PAESE (OGGI, 11 NOVEMBRE 2016) - Non si calma l'allerta meteo su tutto il paese per la giornata di oggi, venerdì 11 novembre 2016. Il cielo infatti sarà piuttosto nuvoloso e le previsioni del tempo parlano chiaramente anche di forte precipitazioni. Sarà colpita infatti costantemente lungo tutta la giornata la costa tirrenica dalla Liguria fino alla Calabria colpendo anche Toscana, Lazio e Campania. Durante la giornata di oggi sono previste anche delle nevicate sull'estremo settentrione del nostro paese. Saranno colpite da neve Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. Sulla costa adriatica invece vedremo piogge soprattutto su Emilia Romagna e Marche mentre ci sarà un po' di sole sull'Abruzzo e sulla Puglia. Sulle isole situazione abbastanza simile infatti sia sulla Sicilia che sulla Sardegna le precipitazioni saranno concentrate a occidente, mentre a Oriente ci sarà spazio anche per il sole. Proprio il sole tornerà a farla da protagonista nel weekend dove si prevede che potrebbe esserci bel tempo un po' su tutto il nostro paese.



© Riproduzione Riservata.