BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Padre Graziano / Guerrina Piscaglia, news: il religioso, “accetterò il verdetto ma sono innocente” (Pomeriggio 5 oggi, 11 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Padre Graziano  Padre Graziano

PADRE GRAZIANO, NEWS GUERRINA PISCAGLIA: IL RELIGIOSO PARLA A POMERIGGIO 5 (OGGI, 11 NOVEMBRE 2016): "SONO INNOCENTE MA NON HO PERSO LA SPERANZA" - Padre Graziano è agli arresti domiciliari in convento dopo che il religioso è stato condannato a 27 anni di carcere per omicidio e soppressione di cadavere di Guerrina Piscaglia. Il religioso ha accettato di essere intervistato dal programma in onda su Canale 5 Pomeriggio 5. Padre Graziano ha ribadito la sua innocenza nonostante la condanna: "Non l'ho ammazzata e non ho sequestrato nessuno - ha raccontato Padre Graziano -. Avevamo un rapporto normale con una parrocchiana, non avevamo un rapporto più stretto". L'uomo ha poi aggiunto: "Credo nella giustizia sia del Signore che degli uomini, anche se purtroppo alcuni uomini possono sbagliare". Riguardo poi alla sentenza che lo ha condannato in primo grado, Padre Graziano ha dichiarato di avere fiducia nel proprio difensore che non si fermerà ma al contrario andrà avanti. Padre Graziano ha poi affermato che "accetterà il verdetto" anche se non ritiene che sia "giusto", sottolineando però che "fa più male se sei cosciente che sei innocente". Infine Padre Graziano ha raccontato di ricevere visite da parte di persone che si stupiscono della sua reazione: "C'è chi è sorpreso che io sia gioioso ma io non ho perso la speranza".

PADRE GRAZIANO, NEWS GUERRINA PISCAGLIA: IL RELIGIOSO PARLA A POMERIGGIO 5 (OGGI, 11 NOVEMBRE 2016) - Si continua a discutere di Padre Graziano, il religioso di origini congolesi che è stato condannato lo scorso mese in primo grado a 27 anni di carcere per l'omicidio di Guerrina Piscaglia e l'occultamento del cadavere. La donna è scomparsa dalla provincia di Arezzo il 1 maggio 2014. Si attende ancora di conoscere le motivazioni della sentenza emessa dalla Corte d'Assise di Arezzo. Ma Padre Graziano ha deciso di parlare. Oggi a Pomeriggio 5 sarà infatti mandata in onda un'intervista al religioso realizzata dal programma di Mediaset condotto da Barbara D'Urso: che cosa dirà sulla sentenza di condanna lui che si è sempre dichiarato innocente? Nei giorni scorsi Padre Graziano è stato protagonista di uno 'scherzo': il religioso ha infatti ricevuto una telefonata credendo di parlare con Papa Francesco. Anche il legale di Padre Graziano, proprio a Pomeriggio 5, aveva confermato che il suo assistito aveva ricevuto la telefonata del Papa. Poi però è arrivata la smentita del Vaticano che ha fatto sapere che Papa Francesco non ha mai telefonato al religioso: Padre Graziano parlerà anche di questo episodio a Pomeriggio 5  e spiegherà che cosa è accaduto?



© Riproduzione Riservata.