BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo/ Maltempo Rimini, piogge e allagamenti: nubifragio a Benevento (previsioni del tempo oggi, 12 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE E ALLAGAMENTI A RIMINI E BENEVENTO (OGGI, 12 NOVEMBRE 2016) - Continua oggi l'ondata di maltempo su alcune regioni italiane, come segnalato dalle previsioni del tempo. Piogge e vento con conseguenti allagamenti e disagi per la popolazione sono stati registrati a Rimini dove, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, tra stanotte e stamattina si sono abbattuti forti temporali: "dall'1 alle 8.30 sono stati circa 45 i millimetri di pioggia registrati dai pluviometri mentre hanno superato i tre metri di altezza le onde della forte mareggiata sulla costa". Le piogge hanno spezzato tanti rami degli alberi, due i sottopassi allagati. Maltempo anche a Riccione dove sono caduti un platano e un pioppo. Il maltempo ha colpito oggi anche il Sannio: a Circello, riferisce sempre l'agenzia, il sindaco ha predisposto la chiusura delle scuole a causa del peggioramento della strada provinciale 62 danneggiata dalle abbondanti piogge di ieri. Un violento nubifragio ha fatto registrare anche numerosi allagamenti a Benevento e in altri comuni della provincia.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: NEVE SU SILA E APPENNINI (OGGI, 12 NOVEMBRE 2016) - Sole e temperature in rialzo al nord, maltempo e calo termico al sud. L'Italia sembra divisa in due dal punto di vista meteorologico sulla base delle ultime previsioni del tempo. Piogge e freddo stanno colpendo le regioni meridionali e  in particolare la Calabria dove l'inverno sembra arrivato in anticipo dopo un periodo di clima sostanzialmente mite. Nella regione si è abbattuto infatti il maltempo con temprali e diminuzione delle temperature: sull'altopiano della Sila è anche arrivata la prima neve. E nevica pure su tutti i passi appenninici, come segnalato dalla Sala della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze. Secondo le previsioni del tempo di Meteo.it la perturbazione che sta interessando il nostro paese tenderà a spostarsi gradualmente verso i Balcani e la Grecia ma provocherà ancora maltempo lungo l’Adriatico e al Sud: previsti venti burrascosi e precipitazioni localmente forti.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNADO A COSENZA, SCHIARITE AL CENTRONORD (OGGI, 12 NOVEMBRE 2016) - Maltempo oggi sul sud Italia con piogge e tornado che si sono abbattuti questa mattina soprattutto sulla Calabria, come riportano le previsioni del tempo di Meteoweb.eu. Su tutta la regione infatti sono segnalati freddo e piogge e nevicate sui rilievi. Stamattina un tornado si è verificato sul litorale tirrenico nella zona di Cosenza, a Praia a Mare: clicca qui per vedere le foto. Forti temporali stanno colpendo tutta la fascia tirrenica del cosentino e sono previsti per tutta la giornata di oggi e anche domani mattina. Secondo le previsioni del tempo di Meteo.it, nel resto del paese sono invece segnalati oggi schiarite e clima variabile. Nubi sparse sono indicate sul versante Adriatico con precipitazioni intermittenti, localmente intense fra Romagna e Marche e nell’area del Tirreno sud-orientale, ma in attenuazione fra pomeriggio e sera. Nel resto del Centronord e in Sardegna previste ampie schiarite per quasi tutta la giornata. Le temperature massime sono in rialzo al Nord, in calo al Centrosud a causa dei forti venti di Maestrale che raggiungeranno intensità di burrasca sul medio Adriatico.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E TEMPERATURE IN RIALZO, MA SOLO A NORD-OVEST DEL NOSTRO PAESE (OGGI, 12 NOVEMBRE 2016) - L'allerta meteo oggi non si calma anche se ci sono delle novità importanti rispetto a ieri. Infatti il sole tornerà a splendere, con relativi aumenti di temperature, nel nord-ovest del nostro paese. Vivremo una bella giornata infatti su Piemonte, Liguria, Toscana e parte del Lazio. Il sole poi sarà presente ancora al nord con unabella giornata su Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Invece al centro sud il sole lo troveremo sulla Sardegna e sulla parte ionica di Calabria e Puglia. Sul sud invece ci saranno diverse precipitazioni con temporali su Calabria e Sicilia. Inoltre ci sarà anche neve nell'entroterra abruzzese nelle ore del mattino ma anche nel pomeriggio. Le temperature sono date in rialzo sul nord almeno per tutto il weekend. Le massime del paese le vedremo comunque al sud con diciannove gradi a Palermo, mentre le minime saranno a L'Aquila dove con sei gradi ci sarà anche la prima neve della stagione. Staremo a vedere quello che potrà accadere nella giornata di oggi con un occhio alle previsioni del tempo anche per capire come passeremo il weekend che va ad iniziare oggi.



© Riproduzione Riservata.