BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Maltempo, piogge al sud: soleggiato al centronord (previsioni del tempo oggi, 15 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 16 NOVEMBRE 2016 SU ALLERTA METEO

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLEGGIATO AL CENTRONORD (OGGI, 15 NOVEMBRE 2016) - Si sta attenuando il maltempo sulle regioni meridionali del nostro paese. Secondo l'ultimo bollettino delle previsioni del tempo di Meteo.it infatti la perturbazione che ha investito l'Italia nelle scorse ore è in allontanamento verso il Nord Africa. Oggi sono previste ancora residue piogge al Sud e sulle Isole. Nel resto del paese il rialzo della pressione garantirà una giornata nel complesso tranquilla dal punto di vista meteorologico. Domani è segnalata pressione in aumento, con tempo nel complesso buono, soleggiato soprattutto al Centro e con occasionali piogge solo sulle Isole. Per quanto riguarda le temperature quelle pomeridiane, grazie alla prevalenza del bel tempo, saliranno su gran parte delle regioni e si attesteranno attorno a valori normali per il periodo mentre le minime subiranno un generale calo, specie al Centronord. Tra venerdì e sabato, sotto l’azione di due diverse perturbazioni, torneranno però nuvole e piogge su tutta l’Italia.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE AL SUD, NUVOLE E SOLE AL NORD (OGGI, 15 NOVEMBRE 2016) - E' segnalato maltempo al centrosud oggi secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. Dopo le piogge di ieri i temporali sulle regioni meridionali sono comunque in attenuazione. Per quanto riguarda il nord è indicato tempo in prevalenza soleggiato: sole è previsto anche sul medio Tirreno con locali annuvolamenti in Piemonte. Parziali schiarite, specie dal pomeriggio sono indicate anche su Marche e ovest Sardegna. Previste invece molte nubi sul resto del Centrosud con locali piogge o brevi rovesci che si potranno verificare al mattino su sudest Sardegna, Abruzzo, Sud peninsulare e Ionio, e nel pomeriggio su Basilicata, Calabria e Sicilia: si tratta comunque di fenomeni che si esauriranno a fine giornata secondo le previsioni del tempo. Per quanto riguarda le temperature, le minime sono indicate in calo al Centronord con locali gelate in Val Padana, mentre le massime sono segnalate in lieve aumento nelle Isole, in lieve calo su medio Adriatico e Sud. Le temperature minime sono in calo con valori diffusamente compresi tra 0 e 2 gradi al Nord e nelle zone interne del Centro. Possibile rischio di locali gelate in Val Padana.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE AL NORD, MA CHE TEMPORALI AL SUD! (OGGI, 15 NOVEMBRE 2016) - La giornata di oggi, 15 novembre 2016, sarà piuttosto atipica su tutto il nostro paese con l'allerta meteo che sarà presente in diverse regioni del paese. Le previsioni del tempo ci dicono che al nord si vivrà una giornata fredda, ma con il sole a fare da protagonista. Cosa che invece non sarà vissuta al centro-sud dove a farla da padrona saranno i temporali. Partendocon ordine cisarà nebbia e cielocoperto tra Lombardia e Piemonte, ma il sole sarà presente su Liguria, Emilia Romagna e Veneto soprattutto. Anche scendendo continua il bel tempo tra Toscana e Marche, mentre cielo coperto e pioggia saranno presenti su Lazio e Abruzzo, scendendo anche su Puglia, Calabria e Basilica. I veri temporali della giornata però saranno tutti concentrati sulla Sicilia e sulla parte vicina allo stretto di Reggio Calabria. Pioggia anche nel sud-est della Sardegna che per il resto sar invece governata da cielocoperto e anche un po' di sole ad occidente. Le temperature minime saranno a Potenza dove il termometro scenderà a cinque gradi, invece le massime sono segnalate come al solito tra Palermo e Cagliari con diciannove. Nei prossimi giorni invece è previsto un aumento delle condizioni climatiche avverse che fanno da antipasto all'inverno ormai imminente.



© Riproduzione Riservata.