BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BLACK FRIDAY 2016 / Data, offerte e sconti: saldi online, su Amazon ribassi anche sui prodotti ‘usati’ (oggi, 15 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Black Friday 2016 (Foto: LaPresse)  Black Friday 2016 (Foto: LaPresse)

CLICCA QUI PER LE ULTIME OFFERTE DEL 16 NOVEMBRE SUL BLACK FRIDAY 

 

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, PROMOZIONI GIÀ DISPONIBILI SU AMAZON E EPRICE (OGGI, 15 NOVEMBRE): RIBASSI ANCHE SUI PRODOTTI NON NUOVI - Su Amazon, in vista del Black Friday 2016, la corsa alle offerte è già iniziata. Il colosso dell'e-commerce infatti ha dato il via ieri in anticipi ai saldi tanto attesi per il 'venerdì nero' dopo il Giorno del Ringraziamento americano. Su Amazon possono essere acquistati a sconto non solo prodotti nuovi anche quelli usati dello store Warehouse Deals: ai clienti sarà infatti applicato uno sconto di 50 euro su 200 euro di spesa fino al 20 novembre. Come spiega Amazon nello store Warehouse Deals si possono trovare a prezzi ridotti articoli resi con lievi danni (es. danni provocati in magazzino), riparati o prodotti nuovi in confezioni aperte. Si tratta di prodotti in buone condizioni che tuttavia non rispettano gli standard Amazon per i prodotti “nuovi”. I prodotti idonei venduti da Amazon Warehouse Deals possono essere spediti con il servizio Amazon Prime o con spedizione gratuita. Chi è insoddisfatto del prodotto per qualsiasi motivo, può restituirlo in accordo con la politica resi di Amazon.

Verso il BLACK FRIDAY 2016 di AMAZON: offerte in tempo reale

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, PROMOZIONI GIÀ DISPONIBILI SU AMAZON E EPRICE (OGGI, 15 NOVEMBRE): OCCHIO ALLE TRUFFE -Dici Black Friday e pensi al venerdì nero dello shopping sfrenato, al Natale che sta per arrivare, e di conseguenza ad una lista di regali da realizzare. Attenzione, però, a non farsi prendere dalla smania di fare acquisti a tutti i costi. Come riferito da una ricerca svolta dagli esperti del  Kaspersky Lab, il Black Friday potrebbe nascondere delle insidie per milioni di potenziali acquirenti. L'istituto in questione ad esempio ha già smascherato un finto negozio online interamente dedicato al Black Friday, che celava come unico intento quello di sottrarre ai compratori i dati delle proprie carte di credito. Per questo motivo, ricorda Kaspersky Lab, bisogna drizzare le antenne e accertarsi di "non inserire i dettagli della carta di credito su siti sconosciuti o sospetti, per evitare di farli cadere nelle mani dei cyber criminali. Se questi siti offrono offerte vantaggiose che sembrano troppo buone per essere vere, probabilmente appartengono ai criminali". Altro accorgimento utile può essere quello di "installare una soluzione di sicurezza sui propri dispositivi, con tecnologie integrate progettate per prevenire le frodi finanziarie". Grande attenzione però dev'essere posta dall'utente al fine di "controllare sempre che il sito sia autentico prima di inserire le proprie credenziali o informazioni personali (è meglio controllare almeno l’URL)". 

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, PROMOZIONI GIÀ DISPONIBILI SU AMAZON E EPRICE (OGGI, 15 NOVEMBRE): I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Amazon continua con le sue offerte lampo che anticipano il Black Friday 2016 in programma anche in Italia il prossimo 25 novembre. E sono tanti gli italiani che approfitteranno di questo periodo di sconti e offerte soprattutto online, come da usanza negli Stati Uniti dopo il Giorno del Ringraziamento. Ma per realizzare acquisti sicuri è sempre bene fare attenzione durante lo shopping, per evitare truffe. E' sempre bene infatti non acquistare prodotti d'impulso ma fare una lista degli oggetti desiderati prima di andare a vedere se sono stati messi a sconto. Poi è anche utile fissare un budget di spesa per evitare di ritrovarsi un conto salato da pagare alla fine dello shopping in occasione del Black Friday 2016 ma anche del Cyber Monday 2016 che si terrà il lunedì successivo, il 28 novembre. Inoltre è meglio confrontare le offerte prima di fare acquisti visto che anche online i negozi offrono promozioni diverse per gli stessi prodotti. Ancora un consiglio è quello di affidarsi a marchi conosciuti invece di fare acquisti da negozi che non si conoscono.

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, PROMOZIONI GIÀ DISPONIBILI SU AMAZON E EPRICE (OGGI, 15 NOVEMBRE): MISTERO SULL'ORIGINE DEL NOME - E' scattato anche nel nostro paese il Black Friday 2016, il 'venerdì nero' degli acquisti con sconti che precede il Cyber Monday, altro giorno di vendite con offerte. Il Black Friday e il Cyber Monday sono una tradizione americana legata al Thanksgiving Day. I prodotti scontati saranno nel nostro paese soprattutto quelli tecnologici. Ma come è nato il il Black Friday? Come riporta Quotidiano.net non ci sono certezze sull'origine del nome: secondo alcuni deriverebbe dal traffico che in questo giorno congestiona le principali metropoli statunitensi, secondo altri si rifarebbe invece ai libri contabili dei commercianti, dove le perdite vengono segnate in colore rosso, mentre i guadagni in nero. Il primo Black Friday sembra risalire al 1924 quando nel giorno successivo al Ringraziamento Macy's, catena della grande distribuzione statunitense, organizzò una parata per celebrare l'inizio dello shopping natalizio. L'espolsione del fenomeno del Black Friday verrebbe però fatta risalire agli anni '80 quando iniziò a diffondersi anche in Occidente, dal Regno Unito alla Germania, dalla Francia alla Spagna, passando pure per l'Italia.

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, PROMOZIONI GIÀ DISPONIBILI SU AMAZON E EPRICE (OGGI, 15 NOVEMBRE): IL CYBER MONDAY - Non solo Black Friday 2016 ma anche Cyber Monday. Gli italiani possono già effettuare gli acquisti di Natale un mese prima della ricorrenza. E' scattato ieri infatti nel nostro paese il via alle offerte del Black Friday. Si tratta di una tradizione che arriva dagli Stati Uniti dove i negozi effettuano sconti il giorno dopo il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento: quest'anno la ricorrenza cade giovedì 24 novembre, quindi il 25 novembre sarà il Black Friday. Tre giorni dopo, da qualche anno, è spuntato anche il Cyber Monday, il lunedì informatico che scatterà il 28 novembre, dedicato agli sconti online e pensato per coloro che non sono riusciti a usufruire delle promozioni del Black Friday. In Italia il fenomeno del Black Friday è in crescita, come riporta Quotidiano.net, ma legato soprattutto alle vendite digitali. Amazon Italia quest'anno ha infatti anticipato gli sconti di una settimana: da ieri 14 al 20 novembre il colosso dell'e-commerce metterà in offerta prodotti diversi, a pezzi limitati, ogni 5 minuti e dal 21 al 25 sono previste nuove promozioni. Saldi per il Black Friday 2016 anche da Apple, Mediaworld, Unieuro, Expert, Euronics.

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, PROMOZIONI GIÀ DISPONIBILI SU AMAZON E EPRICE (OGGI, 15 NOVEMBRE) - È partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Black Friday 2016: il 25 novembre sarà il giorno ideale per lasciarsi andare allo shopping sfrenato in vista delle festività natalizie. Negli Stati Uniti rappresenta la giornata delle lunghe code nei centri commerciali, mentre in Italia il Black Friday vuol dire essenzialmente sconti online. In Italia comunque questa ricorrenza si è "allungata": gli sconti, le offerte e le promozioni non vengono lanciate solo il 25 novembre 2016 ma anticipate o addirittura posticipate. Questo è il caso, ad esempio, di Amazon e ePRICE. Il colosso di Seattle ha previsto 11 giorni di offerte speciali in preparazione al Black Friday con incredibili promozioni disponibili ogni 5 minuti. Potete, dunque, mettervi già a "lavoro" per i regali di Natale approfittando di promozioni e offerte lampo. Queste ultime ci saranno durante tutto il periodo e riguarderanno prodotti in quantità limitata e in promozione per un breve lasso di tempo. Su Prime Now, servizio di Amazon che consente di ricevere i prodotti con consegne rapidissime, saranno disponibili promozioni dedicate. Per una selezione di prodotti usati e ricondizionati dello store Warehouse Deals sono stati pensati, invece, sconti di 50 euro su 200 euro di spesa, ma fino al 20 novembre. Lo shop online di Milano, invece, ha lanciato la Black Week, cioè una settimana di sconti riguardanti il comparto informatica. Ogni giorno verrà messo in offerta un dispositivo: sono previsti ribassi fino al 40%, ad esempio, per notebook e stampanti, oltre che "tagli" su smartphone. Noi della redazione de IlSussidiario.net però vogliamo fornirvi anche qualche consiglio per evitare clamorosi errori: non acquistate d'impulso, ma studiate le offerte degli oggetti a cui siete interessati, confrontando le promozioni.

Verso il BLACK FRIDAY 2016 di AMAZON: offerte in tempo reale



© Riproduzione Riservata.