BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO/ Maltempo, temporali residui al sud: da venerdì tornano piogge e nevicate (previsioni del tempo oggi, 16 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DA VENERDI' TORNANO PIOGGE E NEVICATE (OGGI, 16 NOVEMBRE 2016) - Clima variabile oggi sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Nuvolosità irregolare è infatti segnalata in gran parte del Sud, in Sicilia e sud-est della Sardegna. Piogge sono poi previste nella seconda parte della giornata nel sud-est della Sicilia e nel settore orientale della Sardegna a iniziare dal cagliaritano. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato al Centronord e in Campania. In giornata le nuvole alte tenderanno a velare il cielo prima in gran parte del Nord, poi tra stasera e stanotte anche al Centro a iniziare da Toscana, Umbria e Marche. Gradualmente aumenteranno le nuvole di tipo basso a ridosso dalla Liguria centro-occidentale, poi nella notte si estenderanno anche alle pianure tra est Piemonte e ovest Lombardia. Una nuova perturbazione è poi attesa da ovest tra venerdì e sabato: porterà maltempo in molte zone del nostro paese mentre già domenica ci sarà un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE SU SICILIA E SARDEGNA (OGGI, 16 NOVEMBRE 2016) - Maltempo residuo sul nostro paese oggi secondo le ultime previsioni del tempo. Meteo.it segnala infatti la possibilità di rovesci isolati in Sicilia, principalmente nel sudest e verso sera qualche pioggia sul versante tirrenico della Sardegna. Tempo soleggiato è previsto al contrario su tutto il resto dell'Italia. Si tratta di una differenza dovuta a una fascia di alta pressione che si estende dal medio Atlantico al mar Nero e garantirà tempo stabile sulla maggior parte delle regioni italiane: le Isole invece resteranno esposte a correnti di aria più instabile. Al mattino il cielo oggi sarà sereno o poco nuvoloso su buona parte del Centronord mentre sarà nuvoloso al Sud e in Sicilia. Nel corso della giornata sono comunque indicate schiarite anche al Sud, in particolare su Campania e Puglia. Sono invece previste nubi in aumento sulla Sardegna e, specie questa serata, sulle regioni settentrionali ma il maltempo oggi sembra essere scongiurato. I venti saranno oggi moderati orientali su Sardegna e canale di Sicilia. Per quanto riguarda le temperature le previsioni del tempo indicano un aumento dei valori. Durante il pomeriggio poi si alzerà anche la nebbia sul Piemonte e sulla Lombardia con l'allerta meteo che rimane alta in questo senso anche per quanto riguarda la viabilità. Le previsioni del tempo ci portano a temperature massime di ventuno gradi a Palermo che sono ben al di sopra delle medie stagionali, mentre le minime saranno registrate agli otto di Campobasso e Torino. Durante la notte poi tutto il paese sarà invaso dalle nuvole che porteranno a situazioni di forte condizionamento climatico nei prossimi giorni con un'inversione di tendenza che ci racconterà come il cielo stavolta possa essere colpito da forti perturbazioni. Anche se manca più di un mese all'inverno le temperature inizieranno proprio da questo fine settimana a farsi via via più fredde allineandosi con quella che è la media stagionale. Inoltre già da questo sabato potremo assistere anche a delle cospicue nevicate.



© Riproduzione Riservata.