BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Black Friday 2016 / Data, attesa anche a Napoli: dove mirano gli interessi di offerte sotto il Vesuvio? (Oggi, 16 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Black Friday (Foto: Lapresse)  Black Friday (Foto: Lapresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 17 NOVEMBRE SU BLACK FRIDAY 2016

 

BLACK FRIDAY 2016 DATA, A NAPOLI I NEGOZI PIÙ CERCATI SONO…. (OGGI, 16 NOVEMBRE) - Un altro Black Friday e altre grandi offerte: siete pronti ad approfittare di tutte le novità da qui fino al 25 novembre prossimo? Il giorno dopo il Ringraziamento i vari utenti si scateneranno a “ringraziare” le offerte online per potersi accaparrare i prodotti più interessanti. Un fattore interessante e curioso viene riportato su una delle zone d’Italia dove ogni anno crescono e non di poco le tendenze per gli acquisti on web con il mitico Black Firday: a Napoli e in generale in Campania, sono i terzi consumatori di sconti e acquisti in rete e anche per questo 2016 rilanciano la sfida a tutta Italia. Come riportano i colleghi di Napoli Today, «L’interesse per questo appuntamento è testimoniato dal picco di visualizzazioni della piattaforma www.piucodicisconto.com. Il 20 novembre, una settimana prima del “venerdì nero”, le pagine visualizzate sono state 42.745, mentre il 27 novembre, giorno del Black Friday, il sito ha registrato 392.257 visualizzazioni di pagina» , Ma dove poi comprano effettivamente i napoletani? Cari amici sotto il Vesuvio, i negozi più attesi anche per questo 2016 sono in ordine di interesse, Amazon, Unieruro, Ebay, Euronics, Groupon, Nike, Adidas, Asos, Decatlon e Timberland. Insomma cari amici, pronti a scatenarvi anche oggi ma occhio… alle truffe, come vi raccontiamo qui sotto.

Verso il BLACK FRIDAY 2016 di AMAZON: offerte in tempo reale

BLACK FRIDAY 2016 DATA, LE CIFRE SU VENDITE E OFFETE DI SMARTPHONE E TABLET (OGGI, 16 NOVEMBRE) - Sotto Natale gli utenti online che approfitteranno del Black Friday 2016 potranno contribuire alla previsione in dati per la sola Italia quasi da record: stando allo shopping online tra il 2014 e il 2015, l’aumento delle vendite sui dispositivi mobile, da smartphone a tablet, è arrivato al +68% confermando in pieno la tendenza sempre più hi-tech - come mostriamo qui sotto - per gli acquisti comprati in rete. Il minor costo e l’occasione da sfruttare appieno sono inviti troppo golosi per gli utenti, e anche il prossimo Black Friday non sarà da meno. Addirittura, riportano le ricerche di MarkMonitor e gli studi sull’anno in corso 2016, per il Black Friday e in generale gli acquisti online dell’intera annata è previsto un aumento dell’80% rispetto al 2015. Un incremento da record che rientra nella maxi tematica dello shopping online  che orami è ampiamente consolidato in Italia: si stima infatti che nel 2015 il volume di vendite generato sia stato di 7 miliardi e mezzo di euro, e avviene tramite tutti i canali: pc e smartphone, dai marketplace ai social media, recita ancora lo studio di MarkMonitor pubblicato per questo nuovissimo Black Friday 2016.

BLACK FRIDAY 2016 DATA, I CONSIGLI SUI SITI ONLINE (OGGI, 16 NOVEMBRE) - E' partita la caccia agli affari del Black Friday 2016 in anticipo sulla data del prossimo 25 novembre quando questo evento che arriva dagli Stati Uniti conquisterà anche i consumatori italiani. Ma chi vuole fare acquisti sicuri deve prestare attenzione, come spiega Jerome Sicard, Regional Manager per il Sud Europa di MarkMonitor, agenzia di comunicazione multimediale. I consumatori devono prestare attenzione al sito da cui effettuano acquisti. Sbagliato poi avere fretta di rispondere alle e-mail con offerte che promettono occasioni "solo per oggi" e avvertono che il tempo sta per scadere. "I contraffattori - spiega Jerome Sicard - sono diventati più sofisticati nelle loro tecniche di pricing, e convincono ignari consumatori con la promessa del migliore affare di sempre". Quindi il consiglio è: "Fermatevi ad osservare il sito da cui state per acquistare: se comincia con https:// la “s” conferma che il sito è sicuro. I truffatori registrano frequentemente un indirizzo web errato, una pratica nota come “typosquatting”, per cui bisogna leggere con attenzione e cercare eventuali errori di ortografia sul sito web, sull’indirizzo URL, e nell’informativa sulla privacy, sui siti originali infatti l’informativa è dettagliata, scritta in italiano corretto, professionale e spiega chiaramente come vengono utilizzati i dati personali". Attenzione poi alle parole legate ad eventi di cui tutti parlano, come in questo caso Black Friday 2016 o Cyber Monday 2016: i truffatori le utilizzano infatti insieme ai nomi di prodotti quindi è necessario considereare bene i termini di ricerca che si utilizzano.

BLACK FRIDAY 2016 DATA, LA CYBER WEEK È ALLE PORTE: REGALI DI NATALE HI TECH (OGGI, 16 NOVEMBRE) - La data del Black Friday 2016 si terrà venerdì 25 novembre, mentre lunedì 28 novembre scatta il Cyber Monday: e allora questa è la grande occasione di una Cyber Week che sotto Natale non disdegna certo la grande quantità di utenti e consumatori online che dagli Stati Uniti all’Europa parteciperà con grande interesse e attenzione alla campagna di sconti e acquisti online. Spese folli, periodo natalizio che incombe e possibilità di trovare l’occasione giusta per il regalo giusto: l’attesa è tanta e molti siti di articoli da regalo hanno già cominciato qualche offerta speciale in anticipo, come Amazon e Ali Babà. Come racconta Jerome Sicard di MarkMonitor, agenzia di comunicazione multimediale, «Con il periodo natalizio alle porte inizia il fermento per l’attesissimo evento che dà il via alle spese folli in vista del Natale: la Cyber Week. Questa tradizione americana di shopping dopo il Giorno del Ringraziamento è ormai consolidata anche in Italia. Su Facebook gli eventi con tutte le offerte legate al Black Friday e al Cyber Monday, quest’anno rispettivamente 25 e 28 novembre, raccolgono già decine di migliaia di adesioni e i maggiori marketplace del paese si stanno preparando al weekend di offerte». Ma gli articoli preferiti quali sono? Ovviamente quasi tutto in salsa hi tech, da smartphone a computer fino a consolle di gioco e tv, ma anche fotocamere ed elettrodomestiche: sempre secondo MarkMonitor, «In Italia il fenomeno è in espansione, tant’è che si sta diffondendo anche ad altri settori, importanti rivenditori di arredamento, abbigliamento e molto altro ancora stanno pubblicizzando l’imminente ondata di sconti e offerte».

BLACK FRIDAY 2016 DATA: OCCHIO AGLI ATTACCHI HACKER SU SHOPPING ONLINE (OGGI, 16 NOVEMBRE) - Manca ancora una settimana al Black Friday 2016 e l’attesa è inutile dire che è spasmodica: più la crisi avanza e più lo spiraglio di offerte e possibili sconti online diventa una grande attrattiva per migliaia e migliaia di utenti online. Occhio però agli attacchi hacker, ogni anno sempre più pressanti e presenti nella difficile vita degli acquisti in rete: i criminali informatici infatti non vedono l’ora di guastare le feste degli utenti e per il Black Friday e il Cyber Monday (questo in onda il 18 novembre). Attacchi hacker, phishing finanziario e quant’altro vi attende ragazzi e ragazze: occhio dunque in questi giorni a mail messaggi, siti erronei e fraudolenti che di fatto puntato a farvi rubare tutti i dettagli di carte di credito e carte prepagate. Come riporta lo studio di Kaspersky Lab sulla base delle rilevazioni riportate sul Quotidiano Nazionale questa mattina, «il risultato per il phishing finanziario nel 2014 era del 28,73%, mentre nel quarto trimestre saliva al 38,49%. Nel 2015, il phishing finanziario costituiva il 34,33% di tutti gli attacchi phishing, mentre nel terzo trimestre questo tipo è stato responsabile del 43,38% degli attacchi».

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, FENOMENO IN CRESCITA IN ITALIA (OGGI, 16 NOVEMBRE) -Meno di dieci giorni al 25 novembre, la data che, come tutti gli amanti dello shopping sapranno, coincide con il cosiddetto Black Friday 2016. Il venerdì nero delle spese folli, quello in cui inizia ufficialmente la corsa al regalo natalizio, è una tradizione perlopiù americana, dal momento che il Black Friday cade proprio il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento, ma noi italiani, così come accaduto per altre ricorrenze di provenienza statunitense (si veda Halloween) abbiamo pensato bene di non farci mancare nulla e di copiare ai nostri amici a stelle e strisce anche questa usanza. Con quali risultati? Ottimi soprattutto per i venditori, se è vero che i numeri forniti dal portale di comparazione prezzi Idealo sanciscono nel 2015 un incremento del 33,46% degli acquisti rispetto all'anno precedente. Ma c'è di più: Idealo nel 2015 ha riscontrato un aumento percentuale di traffico rispetto alle tre settimane precedenti e successive del 78% per il Back Friday e del 40% per il Cyber Monday (il lunedì nero dello shopping online). Curiosi di sapere a quanto è ammontato lo sconto in questi casi? La media è soltanto del 6%. I prodotti più scontati? Come riporta Quotidiano.net si tratta di "Robot da cucina" (13,3%), "Smartwatch" (8,1%), "Fotocamere Bridge" (6,7%) e "Notebook" (5,9%).

BLACK FRIDAY 2016 DATA, OFFERTE E SCONTI: È TEMPO DI SALDI E SHOPPING, LE PROMOZIONI IN ANTICIPO SU AMAZON (OGGI, 16 NOVEMBRE) - Sono giò partite su Amazon le promozioni in vista del Black Friday 2016. Il sito di e-commerce ha infatti voluto anticipare gli sconti di solito dedicati al 'venerdì nero', giornata successiva al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti che cadrà quest'anno il prossimo 25 novembre. Già da lunedì scorso 14 novembre infatti su Amazon è possibile acquistare prodotti a sconto: le offerte del conto alla rovescia dureranno 11 giorni, fino al 20 novembre. Poi dal 21 al 25 ci saranno le offerte della settimana del Black Friday 2016. Ma non sarà finita qui perché il lunedì successivo sarà il Cyber Monday, un ulteriore giornata di promozioni per le vendite online. Durante tutto questo periodo di sconti ci saranno tante offerte lampo. I prodotti di ogni genere saranno messi a ogni 5 minuti. Amazon ha fatto sapere che per quanto riguarda le offerte lampo i clienti iscritti ad Amazon Prime potranno accedere alle promozioni trenta minuti prima degli altri.



© Riproduzione Riservata.