BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO/ Maltempo: piogge da stasera sul Centronord, temporali anche su Sicilia e Calabria (previsioni del tempo oggi, 17 novembre 2016)

Allerta meteo, maltempo: piogge da stasera sul Centronord, temporali anche su Sicilia e Calabria. Previsioni del tempo oggi, 17 novembre 2016, in aggiornamento live

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

Torna il maltempo sul nostro paese secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. La giornata inizierà con tempo nel complesso buono grazie all’alta pressione ma entro la sera è atteso l'arrivo di una nuova perturbazione nord-atlantica che porterà piogge su molte zone del Centronord. Temporali sono previsti anche tra Sicilia e Calabria dove si faranno ancora sentire gli effetti del vortice depressionario presente tra Algeria e Tunisia. Questa mattina il cielo sarà nuvoloso al Nordovest, sulle regioni tirreniche e sulle Isole, con nubi in aumento anche sul resto dell'Italia nel corso della giornata. Si potranno verificare piogge sparse su Calabria Meridionale, Sicilia, Sardegna Orientale e, a carattere più isolato, anche lungo le coste della Toscana. Nel pomeriggio i temporali sono attesi su Toscana, Lazio, Calabria e Isole. Secondo le previsioni del tempo stasera il maltempo si estenderà su Liguria, Emilia, Romagna e Marche. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate in lieve aumento. Sicuramente questo è solo un antipasto di quello che poi accadrà nel fine settimana che porterà con sè forti temporali e anche calo delle temperature. Staremo a vedere quello che accadrà comunque nella giornata di oggi 17 novembre 2016.

© Riproduzione Riservata.