BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO/ Maltempo Liguria: temporali e vento, scattata allerta gialla (previsioni del tempo oggi, 18 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE E ALLERTA GIALLA SU LIGURIA (OGGI, 18 NOVEMBRE 2016) - Anche sulla Liguria si sta abbattendo oggi il maltempo. Secondo quanto riportato infatti da Genova24.it, la protezione civile, sulla base delle previsioni del tempo di Arpal, ha emesso un’allerta gialla per temporali e vento sul levante ligure, da Portofino a La Spezia. L’allerta scatterà dalle 20 di stasera fino alle 15 di domani, sabato 19 novembre. Da questa sera sono infatti previste piogge diffuse con possibilità di rovesci che interesseranno in particolare la zona del Levante. Atteso anche un rinforzo dei venti meridionali. Il maltempo segnalato soprattutto nelle zone del Centro e del Levante della regione, è determinato dall’arrivo di una zona depressionaria da Ovest sulla Liguria. Il maltempo si sta abbattendo oggi anche su altre regioni del nostro paese. Come segnalato dalle previsioni del tempo di Meteo.it, le piogge interesseranno gran parte delle regioni, a partire da quelle meridionali e tirreniche. Allo stesso tempo le temperature iniziano a salire per l'arrivo dei venti da Sud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE (OGGI, 18 NOVEMBRE 2016) - Forti piogge sul centrosud oggi secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. La giornata di oggi sarà caratterizzata da molte nubi ovunque. Nel corso della giornata sono attese piogge in Lombardia, Triveneto, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania, Basilicata, Calabria e Isole. Le piogge si estenderanno stasera sera anche alle restanti regioni. Piogge anche forti sono previste su Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, mentre sulle Alpi cadrà la neve al di sopra di 1300-1500 metri. Per quanto riguarda le temperature le massime sono segnalate stazionarie o in lieve aumento nonostante il maltempo. La perturbazione che sta investendo gran parte dell’Italia è caratterizzata dall’azione congiunta della perturbazione nord-atlantica, che investirà le regioni del Centronord, e dal vortice depressionario che, attualmente posizionato sulle coste del Nord Africa, tornerà ad avvicinarsi al nostro paese provocando temporali anche sull’estremo Sud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI SUL CENTROSUD (OGGI, 18 NOVEMBRE 2016) - Il maltempo arriva oggi sul centrosud Italia. Come segnalato dalle previsioni del tempo della Protezione civile nazionale una perturbazione proveniente dal nord Africa determinerà ancora temporali sulla Sicilia, come ieri, e oggi anche su parte delle regioni centrali. Piogge sono attese da stamattina sulla Toscana e sui settori settentrionali di Lazio e Umbria. Sono previsti rovesci di forte intensità, accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base del maltempo indicato dalle ultime previsioni del tempo la Protezione civile nazionale comunica che permane oggi l’allerta arancione su gran parte della Sicilia e l'allerta gialla su Toscana, Lazio, Umbria, Calabria meridionale, sul Salento in Puglia e sulla Sicilia centro-settentrionale. Ieri, per il maltempo che ha colpito alcune regioni del nostro paese, era stata emanata un'allerta arancione sulla Sicilia meridionale e un'allerta gialla su Toscana, Umbria orientale, sui versanti jonico e tirrenico della Calabria, sulla Sicilia centro-settentrionale e sui settori meridionali e orientali della Sardegna.

< br/>
© Riproduzione Riservata.