BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e news viabilità: code A11, vento forte su A14 (ultime notizie in tempo reale, oggi 19 novembre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 19 novembre 2016 sulla viabilità. Attenzione alle strade ghiacciate e bagnate, arriva l'inverno.

Foto La Presse Foto La Presse

Ancora traffico sulle nostre autostrade oggi secondo quanto riferito dall'ultimo bollettino sulla viabilità di Autostrade per l'Italia. A metà giornata è registrata sull'A11 Firenze-Pisa nord (Km 16.8 - direzione: Pisa) una coda di 1 km tra Bivio A11/A1 Milano-Napoli e Prato Ovest per incidente. Inoltre sono segnalate anche altre situazioni in cui gli automobilisti in viaggio in queste ore potrebbero incontrare disagi: sull'A14 Pescara-Bari vento forte tra Termoli e Poggio Imperiale, sull'A14 Pescara-Taranto vento forte tra Poggio Imperiale e Bari sud, sull'A1 Bologna-Firenze nebbia A Banchi tra Bivio A1- Variante e Calenzano. In queste situazioni ma non solo è sempre bene guidare in maniera prudente e rispettare le norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano le distanze di sicurezza e i limiti di velocità.

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade oggi a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti stradali e autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo (Km 7.3 - direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per chiusura nodo, sull'A4 Torino-Brescia (Km 136.4 - direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Segnalata inoltre sul Traforo del Monte Bianco neve tra Piazzale Francese e Bivio Traforo Monte Bianco/RN205 e vento forte sull'A14 Pescara-Taranto tra Poggio Imperiale e Bari sud.

La giornata di oggi, 19 novembre 2016, sulle autostrade italiane sarà decisamente influenzata dal meteo perchè su tutto il paese ci saranno temporali e al nord anche qualche nevicata. Bisognerà quindi fare molta attenzione alle strade ghiacciate e bagnate, portando dove necessario anche l'equipaggiamento per la neve come catene e simili. Durante la notte poi ci sono stati diversi lavori come segnalato dal sito istituzionale di autostrade italiane. Si parte dal Ramo Capodichino A1 Sud al km 0.9 direzione autostrada Milano-Napoli dove troveremo chiuso il tratto tra Capodichino e allacciamento capodichino ramo C fino alle ore sei. Sull'A4 Milano-Brescia poi saranno diversi i cantieri che dalla notte si prolungheranno fino alle cinque di questa mattina. Al km 157.1 in entrambe le direzioni troveremo chiusa l'entrata Trezzo mentre al km 160.6 in entrambe le direzioni troveremo chiuse l'entrata e l'uscita Capriate. Staremo a vedere se lungo la mattinata questi lavori porteranno delle conseguenze o meno.

© Riproduzione Riservata.