BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Maltempo in tutta Italia nel weekend, domani temporali sui luoghi del sisma (previsioni del tempo oggi, 2 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMANI TEMPORALI SUI LUOGHI DEL SISMA(OGGI, 2 NOVEMBRE 2016) - Oggi, 2 novembre e giorno dei Morti, l’Italia non vede allerta meteo alcuna, con anzi molto sole specie sulla pianura padana e sull’estremo sud, Basilicata, Calabria e Puglia. Ma il maltempo è purtroppo dietro l’angolo e già da domani e poi per tutto il weekend non ci sarà molto scampo per il bel tempo. In particolare domani, oltre ai banchi di nebbia fitti fin dal mattino in pianura, il maltempo e allerta meteo arriveranno nel pomeriggio purtroppo sulle zone in questi giorni colpite dal terribile terremoto. Dalle ore 15 in poi non si possono escludere secondo il sito dell’Aeronautica Militare temporali lungo le zone della bassa Emilia Romagna, le Marche e l’Umbria, soprattuto tra le provincie di Macerata e Perugia dove si vive già l’estrema emergenza dello sciame sismico. La pioggia però non sarà solo al centro ma arriverà anche in Sicilia e in alcune parti della Campania: un giovedì di ritorno all’autunno più pieno dopo questi giorni di freddo ma anche di bel tempo sereno in tutta Italia.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNA LA PIOGGIA NEL WEEKEND, ADDIO AL SOLE E ALLE BELLE GIORNATE (OGGI, 2 NOVEMBRE 2016) - Torna prepotentemente l'allerta meteo sul nostro paese con il sole visto in queste splendide giornate che rimarrà solo un lontano ricordo. Torna protagonista la pioggia, che l'aveva fatta da protagonista nella prima metà del mese di ottobre, come ci raccontano le previsioni del tempo. Potrebbe essere un addio alle belle giornate con la stagione autunnale che entra nel vivo e tra non molto cederà i suoi abiti all'inverno. Su gran parte del nostro paese torneranno importanti precipitazioni già a partire dalla giornata di oggi 2 novembre 2016. Durante la mattina non saranno molte le precipitazioni che incontreremo soprattutto sul versante Levante della Liguria e sull'alta Toscana oltre a perturbazioni che colpiranno Veneto, Friuli e al sud parte della Campania. Nel pomeriggio il sole lo potremo vedere solo sull'estremo sud dell'Italia e cioè sulle parti meridionali di Puglia e Calabria oltre che sulla Sardegna e su parte della Sicilia. La pioggia sarà farà invece più importante su Liguria, Toscana, Veneto e anche Lazio e Campania. Le temperature massime saranno registrate a Cagliari e Palermo con ben ventidue gradi mentre le minime le vedremo con i dodici gradi di Torino.



© Riproduzione Riservata.