BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EMERGENZA TERREMOTO/ Servizio censurato per par condico, la Rei intervista le suore di clausura (Le Iene Show, oggi 20 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Le Iene Show  Le Iene Show

EMERGENZA TERREMOTO, SERVIZIO CENSURATO PER PAR CONDICIO: LA REI INTERVISTA LE SUORE DI CLAUSURA (LE IENE SHOW, 20 NOVEMBRE 2016) - Roberta Rei torna a parlare di emergenza terremoti alle Iene Show. La reporter di Mediaset si è recata in Umbria ed è andata a trovare le suore della clausura, nelle zone colpite dal sisma a Norcia. Le sorelle sono state costrette ad abbandonare il monastero dopo il disastro e ora sono ospiti in una nuova struttura. Roberta scambia qualche parole con tutte le sorelle, poi intervista Suor Flavia. Suor Flavia è tra le più anziane del gruppo e racconta come stanno vivendo questo momento delicato:  "Preghiamo sempre. Qualche battibecco c'è ogni tanto ma poi ci chiariamo. Non sono mai stato fuori dal monastero. Se sono mai stata innamorata? Una volta c'era uno che mi gironzolava intorno ma non c'è stato niente da fare". Il servizio si chiude con un "Ciao mondo" di suor Flavia e un sorriso genuino. Al rientro in studio Nadia Toffa spiega che il reportage originale della Rei sulle case non è potuto andare in onda per la par condicio, ma che sarà pubblicato regolarmente sul sito del programma.

EMERGENZA TERREMOTO, PREFABBRICATI PER GLI SFOLLATI: LE TEMPRERATURE PIU' RIGIDE SPINGONO VERSO UNA RAPIDA SOLUZIONE (LE IENE SHOW, 20 NOVEMBRE 2016) - E' ancora drammatica la situazione in Centro Italia e non solo dal punto di vista dei movimenti tellurici. Migliaia gli sfollati che hanno perso tutto a causa del terremoto e che ora vivono in auto o tendopoli. Alcuni hanno trovato ospitalità presso strutture alberghiere, ma si trovano a diverse ore di distanza dalle proprie abitazioni. Eppure, come aveva già fatto presente il Movimento 5 Stelle in occasione del terremoto dello scorso agosto, proprio vicino a Norcia sarebbero presenti più di 700 casette in legno. Le strutture sono state realizzate in seguito al sisma che colpì Marche ed Umbria nel 1997 e non sono mai state sfruttate per il loro uso. Nonostante questo, la regione Umbria ha avviato il bando per costruire altre casette, con un ulteriore prolungamento della tempistica di realizzazione e quindi dell'assegnazione. Si parla infatti della prossima estate. Questa sera, domenica 20 novembre 2016, Le Iene Show ritornerà ad occuparsi del caso, grazie ad un secondo servizio in cui Roberta Rei incontrerà il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. L'inviata farà il punto della situazione, a distanza di settimane da quando i pentastellati hanno presentato un'interrogazione perché la Giunta della Regione riutilizzi le casette già esistenti. In particolare, la Iena chiederà al Primo Cittadino di assegnare una dei 300 prefabbricati presenti a Foligno ad un ragazzo che in seguito al sisma sta dormendo in macchina assieme alla propria famiglia. In previsione del referendum del prossimo 4 dicembre, l'intervista sarà disponibile solo sul sito ufficiale de Le Iene Show e sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione. 



© Riproduzione Riservata.