BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Black Friday 2016 / Amazon: ‘venerdì nero’ batte Cyber Monday per numero di acquisti (Oggi, 22 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Black Friday 2016 (LaPresse)  Black Friday 2016 (LaPresse)

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON: MAGGIORI ACQUISTI NEL 'VENERDI' NERO' CHE NEL CYBER MONDAY (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - Black Friday 2016 contro Cyber Monday 2016: il 25 e 28 novembre prossimi sono due date ormai attese dai consumatori che vogliono fare acquisti a sconto. In realtà le promozioni legate al Black Friday 2016 sono già iniziate con largo anticipo. Vedremo come saranno quest'anno i risultati delle vendite. Nel 2015 i due eventi, secondo un’indagine Idealo, si legge su Wired, hanno fatto registrare un aumento degli acquisti online "del 33,46% rispetto all’anno precedente In particolare l’incremento percentuale di traffico rispetto alle tre settimane precedenti e successive è stato del 78% per il Black Friday e del 40% per il Cyber Monday. Nel 2014, invece, i picchi delle vendite online sono stati inferiori: 11,03% per il Black Friday e appena il 4,52% per il Cyber Monday". Chissà quante saranno dunque le vendite in occasione del Black Friday 2016, se saranno registrati gli stessi numeri dello scorso anno oppure ci sarà un incremento come già accaduto dal 2014 al 2015.

Verso il BLACK FRIDAY 2016 di AMAZON: offerte in tempo reale 

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON:L'83% DEGLI ITALIANI INTERESSATO ALLE OFFERTE (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - Il Black Friday è passato dall'essere una tradizione prettamente americana al diventare un fenomeno globale che comprende anche l'Italia. A tal proposito da un'indagine effettuata da DoveConviene è emerso che gli italiani sono ben informati rispetto alle opportunità che il mercato gli presenterà nei prossimi giorni. L'83% degli intervistati, infatti, valuterà le offerte del Black Friday e deciderà se approfittarne, ma sarà addirittura il 67% a dare il via alle spese natalizie (così come avviene negli Stati Uniti) in coincidenza del venerdì nero dello shopping. Ma verso quali settori si indirizzeranno le spese degli italiani? Stando a questa indagini il 24% effettuerà acquisti relativi al campo dell'elettronica, il 23% opterà per una spesa di abbigliamento mentre il 10% sceglierà dei giocattoli. Insomma, ce n'è per tutti i gusti ma il messaggio è chiaro: gli italiani non sono degli sprovveduti quando si tratta di offerte...

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON: SARANNO REGISTRATI ANCHE QUEST'ANNO SETTE ORDINI AL SECONDO? (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - La febbre degli acquisti da Black Friday 2016 si fa sempre più alta. Sono già tanti infatti gli italiani che stanno approfittando di questa tradizione tutta americana che il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento dà il via ai saldi pre-natalizi. Negli Stati Uniti è ormai una consuetudine e gli americani sembrano proprio aspettare il Black Friday per iniziare a comprare i regali di Natale. Quest'anno Amazon, il colosso dell'e-commerce, ha giocato d'anticipo e ha cominciato a proporre i propri prodotti scontati di varie categorie già dallo scorso 14 novembre. Lo scorso anno le vendite sono andate molto bene. Come spiega François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, su Wired, “in poco tempo in Italia il Black Friday è diventato un appuntamento di riferimento per i clienti, che hanno scoperto la comodità dello shopping online da casa o tramite smartphone, dicendo così addio alle lunghe code e alle attese. Infatti durante il Black Friday dello scorso anno abbiamo registrato una media di circa sette ordini al secondo, segnando il giorno di maggiori vendite del 2015”. Vedremo se questi numeri saranno confermati anche per il Black Friday 2016.

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON: OGGI IN OFFERTA TANTI PRODOTTI PER LA CASA (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - Non si fermano le offerte del Black Friday 2016 di Amazon. Con nuovi prodotti ribassati e pubblicti online ogni 5 minuti il colosso dell'e-commerce sta attirando i clienti in vista di quello che sarà il 'venerdì nero' degli sconti. Una tradizione tutta americana che ha contagiato anche il Vecchio Continente compreso il nostro paese. Su Amazon le offerte degli articoli, di vario genere, si dividono tra quelle del giorno e quelle lampo. Oggi sul sito dell'azienda con sede a Seattle, si possono acquistare, come offerta del giorno, tanti prodotti in particolare per la casa: a prezzi tagliati ci sono infatti, tra gli altri, ferro da stiro, troncatrice, aspirapolvere, bistecchiera, pentola, planetaria, posate, trapano, coltellino, stampante. Ed è la stessa Amazon a spiegare che nella pagina dedicata al Black Friday 2016 "si susseguono prodotti in offerta con una frequenza che va da poche ore fino a un massimo di 24 ore". Si potranno travare articoli delle categorie "più popolari, come Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport e molte altre, inclusi prodotti alimentari". Amazon spiega che in ogni caso questi sono solo alcuni esempi di articoli scontati di questa settimana che culminerà il 25 novembre, giorno del Black Friday 2016.

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON: PROMOZIONI FINO AL 22 DICEMBRE? (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - Pochi giorni al Black Friday 2016 ma le promozioni e gli sconti legati al 'venerdì nero' degli acquisti stanno già impazzando soprattutto online. Il colosso dell'e-commerce ha infatti dato il via ai ribassi dei suoi prodotti già dallo scorso 14 novembre con una settimana di 'conto alla rovescia' in vista del 25 novembre quando sarà appunto il Black Friday 2016, venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento americano, tradizione che è sbarcata ormai anche nel nostro paese. Le promozioni di Amazon continuano anche in questi giorni con la settimana del Black Friday 2016: i ribassi degli articoli culmineranno poi nel Cyber Monday che cadrà il prossimo 28 novembre. Gli articoli proposti a prezzi scontati sono messi online sul sito del colosso dell'e-commerce ogni 5 minuti. Ma gli sconti potrebbero non finire con la Cyber Week: come riferisce infatti il Sole24ore, il Black Friday "si è allungato fino a diventare un mese intero, il Black Month" e il venerdì successivo al Ringraziamento "si è trasformato in una fiera che durerà fino al 22 dicembre".

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E NON SOLO: SCONTI DA AUCHAN (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) -Ormai ci siamo davvero: ancora qualche giorno e il Black Friday inaugurerà ufficialmente la stagione dello shopping natalizio. La buona notizia è che il venerdì nero degli sconti e delle offerte non riguarda soltanto spese come abbigliamento o elettronica. Si guardi all'esempio di Auchan, la catena di supermercati che nel suo volantino ha mostrato di avere a cuore questa ricorrenza consumistica. Chi deciderà di andare a fare la spesa da Auchan, già a partire da giovedì potrà acquistare prodotti di tipo alimentare e articoli di abbigliamento e giocattoli trovando degli sconti che andranno mediamente dal 30% al 50%, ma che potrebbero raggiungere addirittura il 70%. I clienti meno fortunati saranno quelli di Puglia e Basilicata, uniche regioni in cui gli sconti del Black Friday non saranno previsti nei punti vendita Auchan. Ricordiamo che le offerte del volantino riguardano anche i supermercati Ipersimply, anch'esso facente parte del gruppo Auchan. 

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E NON SOLO: NINTENDO LANCIA LE “BLACK PROMOZIONI” (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - Meno 4 alla grande data del Black Friday 2016, anche se come ormai avrete capito con largo anticipo la settimana di sconti per il Venerdì Nero e per il Cyber Monday è partita praticamente tre settimana fa. Da Amazon in poi, tantissimi su siti di e-commerce e anche in negozi fisici hanno anticipato largamente la grande Black Friday Week e si rischia quest’anno di sfondare il record già incredibile dell’anno scorso, quando moltissimi utenti usarono le offerte del Black Friday per pianificare la grande stazione dei regali di Natale. Sul fronte games, non poteva mancare ovviamente - dopo le grandi battaglie della Sony con gli sconti su PlayStation che impazzano online - la Nintendo che, cercando di rientrando della crisi permanente alle sue casse, e nonostante il boom (ora attenuato) di Pokemon Go, prova a sfondare con sconti e promozioni. Come si legge sul suo e-shop Nintendo, i primi grandi Cyber Deals saranno disponibili proprio dal venerdì Nero: si arriva fino al 40% secco su moltissimi prodotti e titoli di gioco, per non parlare delle consolle vere e proprie, sia il Nintendo 3DS che la Wii U. SuperMario vi attende con grandi promozioni, occhi e allerta ragazzi!

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON: H&M E ZARA BATTONO GAP, IN CRISI (OGGI, 22 NOVEMBRE 2016) - L’analisi della crisi del mercato non spetta certo ad articoli che parlano del Black Friday come questo, eppure nella settimana dei grandi sconti in negozi reali e virtuali si possono notare molti più elementi di un normale studio approfondito sulle crisi, sugli andamenti e le tendenze del mercato globale durante altri periodi dell’anno. Cosa comprano, quanto comprano e dove comprano gli utenti in periodi di sconti è la miglior risposta su dove vada la moda quest’anno: ad esempio, se diamo un’occhiata oltre oceano la crisi di alcuni marchi storici per giovani sta dando la linea di quanto potrebbe accadere nei prossimi anni. Detto di Abercrombie e Gap (vedi qui sotto) il discorso si ribalta sul grande successo di H&m e Zara, non solo da noi in Italia dove spopolano praticamente senza rivali ma ora anche negli Stati Uniti e negli mercati internazionali. «Per Gap la crisi è ancora più profonda. le vendite sono in calo da sette trimestri consecutivi e la società ha messo in guardia sul rischio che il trend non si inverta almeno nel breve periodo. Il traffico continuerà a essere una sfida andando avanti» si legge sul Giornale di Sicilia, dove viene analizzato il periodo tutto particolari di alcuni marchi storici di abbigliamento. La concorrenza su Gap è proprio dettata dai marchi Zara e H&M che sfidano tutti su prezzi stracciati - e Black Friday sarà un esempio in questi termini con offerte pazzesche da scoprire andando nei negozi di tutta Italia - ma anche attraendo i giovani con modelli più alla moda rispetto a quanto riesce a fare un Gap in fase di stallo.



© Riproduzione Riservata.