BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Black Friday 2016/ Amazon, Mediaworld e Cyber Monday: cosa cercano gli italiani? (oggi, 23 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Black Friday 2016  Black Friday 2016

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON, MEDIAWORLD E CYBER MONDAY: GLI ITALIANI LA CONSIDERANO UN'OCCASIONE PER FARE AFFARI (OGGI, 23 NOVEMBRE 2016) - Ancora poche ore al Black Friday 2016 che scatterà dopodomani venerdì 25 novembre 2016 e tante già le offerte di prodotti a sconto proposte ai consumatori da vari marchi. Il colosso dell'e-commerce Amazon ha iniziato lo scorso 14 novembre, altri marchi come per esempio Trony attiveranno le offerte in queste ore, e infine c'è chi come MediaWorld darà il via ai saldi solo nella giornata del 'venerdì nero'. Sul sito di MediaWorld, in vista del Black Friday 2016, è stata pubblicata un'analisi di questa tendenza che arriva dall'America dove per tradizione il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento i consumatori si dedicano agli acquisti dei regali di Natale. Ecco dunque che cosa pensano del Black Friday gli iscritti alla Community Hi-Friends di MediaWorld: il 45% sostiene che si tratti di un' 'occasione per fare affari'. Per il 23% inoltre è una 'giornata imperdibile'. Mentre per una minoranza di italiani, il 17%, è una 'simpatica americanata'. Il 12% ritiene che si tratti 'semplicemente di un modo per vendere' e infine il 3% sostiene che 'non abbia molto senso'.

Verso il BLACK FRIDAY 2016 di AMAZON: offerte in tempo reale

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E CYBER MONDAY: LE OFFERTE DI MEDIAWORLD (OGGI, 23 NOVEMBRE 2016) - Si avvicina sempre di più la data del Black Friday 2016: mancano infatti solo due giorni al 25 novembre, giorno in cui negli Stati Uniti partirà la corsa ai regali di Natale nel consueto 'venerdì nero'. In occasione del Black Friday 2016 sono tante le catene di negozi che anche in Italia propongono i propri prodotti a sconto. C'è chi presenta le offerte solo nella giornata di venerdì prossimo, chi per alcuni giorni, e ancora chi, come Amazon ha già iniziato le promozioni lo scorso 14 novembre. Per quanto riguarda Media World gli sconti per il Black Friday 2016 saranno lanciati solo il prossimo 25 novembre con una serie di sconti su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, tablet, TV e molto altro ancora, acquistabili sia online che in negozio. Si tratterà, si legge sul sito dell'azienda, di "un solo giorno per iniziare insieme la ricerca dei regali di Natale e per festeggiare, ancora una volta, i venticinque anni di Media World".

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E CYBER MONDAY: I MIGLIORI BLACK-SHOPS DOVE POTER COMPRARE (OGGI, 23 NOVEMBRE 2016) - Se non sapete ancora dove dirigervi a comprare per i prossimi giorni da Black Friday 2016 siete nel posto giusto: da Amazon in giù, le grandi offerte per questo Venerdì nero e per il Cyber Monday stanno preparandosi e sono già cominciate ad impazzare praticamente da una settimana. Ma dove comprare con sicurezza e con magari anche qualche vantaggio in più in termini di saldi? I grandi marchi sono tutti schierati e di certo deludervi sarà difficile: sull’e-commerce oltre ad Amazon, prontissimi sono e-Bay, Groupon, ePrice, Asos e Kiabi. Sul fronte viaggi e voli, scatenati come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi Ryanair e Easyjet con sconti e viaggi last minute da sogno: occhio però anche a eDreams e ai vari noleggi nelle grandi città con Europcar. Sul fronte cosmetici e abbigliamento la schiera di sconti, anzi di Black-saldi la potete trovare da Kiko a Sephora, con Gap, Abercrombie, Zalando, Nike e Zara che proveranno a fare concorrenza alla quasi imbattibile H&M. Insomma, di titoli ne abbiamo, resta solo la scelta più importante: quanto spazio di “autonomia” dare alla vostra carta di credito…

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E CYBER MONDAY: TRONY PROPONE LO SCONTO SULL'IVA (OGGI, 23 NOVEMBRE 2016) - Non solo Amazon offre sconti per il Black Friday 2016. Sono tanti infatti i marchi che propongono i propri prodotti a prezzi ribassati in occasione del 'venerdì nero' degli acquisti. La consuetudine americana è quella del via all'acquisto dei regali di Natale il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento. In Italia questa festività non esiste ma come per Halloween anche nel nostro paese sono ormai state mutuate tradizioni anglosassoni e americane. Dunque pure in Italia il prossimo 25 novembre si potranno fare affari e chi vorrà potrà davvero comprare in anticipo e a sconto i regali di Natale. Per quanto riguarda Trony, la catena specializzata nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, di informatica e telefonia, per quattro giorni a partire da domani 24 novembre e fino al 27 novembre, sarà scontata l'Iva a tutti i possessori di partita Iva che effettueranno acquisti di un determinato valore ed entro una selezione di brand: clicca qui per i dettagli.

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E CYBER MONDAY: PROSEGUE LA SETTIMANA DI SCONTI (OGGI, 23 NOVEMBRE 2016) - Siamo nel bel mezzo della settimana dedicata al Black Friday 2016. E Amazon continua a proporre ai propri clienti offerte sui prodotti. Si possono trovare a sconto sul sito del colosso dell'e-commerce articoli di vario genere: si va dall'elettronica all'informatica, dalla casa alla cucina, dall'abbigliamento allo sport e tanto altro ancora, compresi i prodotti alimentari. Dunque non c'è che l'imbarazzo della scelta e chi vuole risparmiare ha la possibilità di acquistare in anticipo i regali di Natale. E' proprio questo infatti il senso del Black Friday 2016 negli Stati Uniti: dopo il Giorno del Ringraziamento gli americani infatti iniziano le compere pre-natalizie. Una modalità che sembra stia spopolando anche nel nostro paese. E proprio per questo Amazon ha voluto proporre tanti articoli a sconto ben prima del 'venerdì nero'. Gli sconti sono iniziati lo scorso 14 novembre con una settimana di 'conto alla rovescia' e ora continuano con la Cyber Week che culminerà non solo nel Black Friday 2016, il 25 novembre, ma anche nel Cyber Monday, il 28 novembre. Sul proprio portale Amazon sottolinea di essere stato "uno dei primi siti a rilanciare questo evento in Italia, che ha avuto un successo crescente". 

BLACK FRIDAY 2016, AMAZON E CYBER MONDAY: LE VENDITE IN ITALIA CRESCIUTE DAL 2014 (OGGI, 23 NOVEMBRE 2016) - La tradizione del Black Friday 2016, che arriva dagli Stati Uniti, dove il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento viene dato il via ai saldi pre-natalizi, ha contagiato ormai anche l'Italia. Da un paio d'anni infatti si sta registrando un boom di vendite: è quanto segnala, una ricerca dell’Osservatorio Tikato, startup vicentina costituita per mappare le ultime tendenze del mercato e che dal 2013 ha realizzato 5 piattaforme per la ricerca di codici sconto in diversi Paesi del mondo: Italia, Regno Unito, India, Francia e Germania. Fino al 2013 la tradizione del Black Friday non era esplosa in Italia, poi negli ultimi due anni c'è stato un boom di interesse. "Secondo i dati di Google Trends - sottolinea l'Osservatorio Tikato - la crescita della chiave di ricerca “black friday” in Italia è ha registrato un incremento esponenziale negli ultimi tre anni: fatto 100 il numero di ricerche nella settimana del “venerdì nero” 2015, nella settimana del Black Friday 2014 il numero di ricerche è stato pari al 24%, e nel 2013 si è fermato all’11%. In un solo anno, dal 2014 al 2015, si è quadruplicata la mole di ricerche con quella chiave".



© Riproduzione Riservata.