BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sciopero oggi/ Treni e mezzi pubblici Atac venerdì 25 novembre 2016. Aerei Lufthansa, domani cancellati oltre 900 voli (23 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

SCIOPERO OGGI, VENERDÌ 25 NOVEMBRE STOP TRENI E MEZZI PUBBLICI ATAC (23 NOVEMBRE 2016). DOMANI CANCELLATI OLTRE 900 VOLI LUFTHANSA - Per lo sciopero aerei di Lufthansa, iniziato oggi e previsto anche per domani, saranno cancellati altri voli nelle prossime ore. Come riporta il Sole24ore, domani saranno 912 i voli cancellati: in totale quindi l'agitazione dei piloti di volo della compagnia aerea avrà provocato in due giorni la cancellazione di circa 1.800 voli e avrà colpito oltre 215mila passeggeri. In un comunicato la compagnia aerea Lufthansa precisa che domani "i voli a grande distanza" cancellati saranno 82 e i passeggeri coinvolti domani dallo sciopero saranno "circa 115mila" dato che sarà possibile operare "2.088 dei circa 3mila" Lufthansa. Oggi a causa dei voli cancellati ci sono state ripercussioni anche per i passeggeri italiani, a Fiumicino. La decisione di prolungare lo sciopero oggi da parte dei sindacati tedeschi è stata presa dopo che due tribunali hanno respinto le richieste della compagnia aerea di bloccare la protesta.

SCIOPERO OGGI, VENERDÌ 25 NOVEMBRE STOP TRENI E MEZZI PUBBLICI ATAC (23 NOVEMBRE 2016). VOLI CANCELLATI A FIUMICINO - Prosegue lo sciopero oggi degli aerei Lufthansa. La compagnia di volo tedesca aveva già annunciato ieri la possibilità di coinvolgimento di oltre 100mila passeggeri. E per quanto riguarda l'Italia lo sciopero aerei Lufthansa ha provocato, come riporta La Repubblica, la cancellazione di alcuni voli. Si tratta di cinque in partenza, e di altrettanti in arrivo, cancellati all'aeroporto di Fiumicino a causa dello sciopero dei piloti della compagnia aerea tedesca: "al momento i voli soppressi sono quattro diretti a Monaco e uno a Francoforte, così come quelli in arrivo dai due aeroporti". La Lufthansa sta lavorando "per riproteggere quanto prima i passeggeri sui primi voli utili o sulle stesse destinazioni assicurate da altre compagnie". Vedremo che cosa accadrà invece nel nostro paese venerdì 25 novembre in occasione dello sciopero generale nazionale del settore pubblico e privato: anche in questo caso il settore più a rischio sarà quello dei collegamenti, treni e mezzi pubblici.

SCIOPERO OGGI, VENERDÌ 25 NOVEMBRE STOP TRENI E MEZZI PUBBLICI ATAC (23 NOVEMBRE 2016). AEREI LUFTHANSA ANCHE DOMANI - In corso lo sciopero oggi degli aerei Lufthansa. L'agitazione dei piloti, iniziata alla mezzanotte di oggi, è stata estesa, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, anche a domani giovedì 24 novembre. Il sindacato piloti Cockpit lo ha comunicato oggi, dopo che due tribunali del lavoro avevano ieri respinto il ricorso della compagnia aerea contro lo sciopero. Oggi Lufthansa ha cancellato 876 dei circa 3.000 voli quotidiani, comprese 51 tratte intercontinentali. La tv N24 riferisce di notevoli disagi stamattina in tutti gli scali tedeschi: molti passeggeri sono comunque riusciti a spostare le prenotazioni o, per le tratte interne, a utilizzare le ferrovie. "Ogni giorno di sciopero è un giorno triste per Lufthansa", ha commentato un portavoce della compagnia aerea Lufthansa, denunciando "danni per i clienti e per gli altri 115.000 colleghi del gruppo". L'azienda si è tuttavia detta "pronta a riprendere le trattative in qualsiasi momento" e ad aprire un tavolo di mediazione.

SCIOPERO OGGI, VENERDÌ 25 NOVEMBRE STOP TRENI E MEZZI PUBBLICI ATAC (23 NOVEMBRE 2016). OGGI SCIOPERO AEREI LUFTHANSA - Sciopero aerei oggi per la protesta di 24 ore dei piloti della compagnia tedesca Lufthansa. L'agitazione, come riporta il Corriere della Sera, è stata proclamata dal sindacato tedesco dei piloti Vereinigung Cockpit. I lavoratori chiedono l'adeguamento degli stipendi dopo il fallimento delle trattative sindacali con l'azienda. La compagnia aerea Lufthansa ha annunciato per oggi la cancellazione di 876 voli, su un totale di circa 3mila: potrebbero essere coinvolti oltre 100mila passeggeri. Lo sciopero aerei riguarda tutte le rotte continentali e 51 voli intercontinentali operati da Lufthansa. Non sono invece interessati dalla protesta i vettori partner e i voli operati da Germanwings, Eurowings, Air Dolomiti, Austrian Airlines, SWISS e Brussels Airlines. "Cercheremo di ridurre al minimo l’impatto sui passeggeri", scrive Lufthansa sul proprio sito. A tutti passeggeri è comunque consigliato informarsi prima della partenza sullo stato del proprio volo: clicca qui per verificare.

SCIOPERO OGGI, VENERDÌ 25 NOVEMBRE STOP TRENI E MEZZI PUBBLICI ATAC (23 NOVEMBRE 2016) - Dopo lo sciopero aerei Lufthansa oggi, venerdì prossimo 25 novembre, sarà la volta dello sciopero dei treni e dei mezzi pubblici in Italia. Dunque è una settimana nera questa per quanto riguarda il settore dei trasporti. Quello di venerdì prossimo sarà uno sciopero generale a livello nazionale, per l'intera giornata, di tutti i lavoratori privati, pubblici e cooperativi. Ad indire la protesta il sindacato Slai Cobas e Usi. Ad essere particolarmente colpiti dall'agitazione, con conseguenti disagi per i cittadini, rischiano di essere i trasporti. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario il sindacato Cub Trasporti ha proclamato lo sciopero del personale trasporto passeggeri delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato, Nuovo Trasporto Viaggiatori (Italo, Trenord in Lombardia e Serfer (trasporto merci Trenitalia). Lo sciopero di venerdì 25 novembre è stato indetto per 21 ore: dalle mezzanotte alle ore 21. Sempre venerdì indetto anche lo sciopero aerei di Alitalia: il personale del Gruppo Alitalia-Sai si fermerà per 4 ore, dalle 13 alle 17.



© Riproduzione Riservata.