BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Scuole chiuse domani / Maltempo Liguria e Piemonte: a Imperia studenti a casa. Genova, ‘classi aperte salvo peggioramenti’ (oggi, 24 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Scuole chiuse domani (Foto: LaPresse)  Scuole chiuse domani (Foto: LaPresse)

SCUOLE CHIUSE DOMANI, MALTEMPO LIGURIA E PIEMONTE: IMPERIA CHIUDE ANCHE DOMANI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 24 NOVEMBRE 2016) - La situazione delle scuole chiuse domani, venerdì 25 novembre, resta alquanto indecisa e tutta tesa alle prossime ore, soprattutto ai prossimi bollettini del maltempo in Liguria e Piemonte. Come vi abbiamo dato la situazione di base qui sotto, vi aggiorniamo ora sulle ultime novità fuoriuscite dalla conferenza stampa da poco terminata a Genova dall’assessore Giampedrone. «A Genova domani le scuole dovrebbero essere aperte. L’allerta dovrebbe cessare alla sua scadenza naturale, alle 6 di domattina. Ciò ovviamente al netto di eventuali peggioramenti meteo in serata», ha concluso il rappresentate del Comune genovese per la situazione scuole chiuse domani in tutta la provincia. Le altre province ancora non hanno deciso con sicurezza: o almeno, l’area di Levante dovrebbe riaprire domani, dato che i guai maggiori sono stati e saranno ancora nelle prossime ore sulla parte di Ponente, verso Savona e Imperia. Il Savonese deciderà in serata il da farsi, mentre il comune di Imperia ha già deciso e comunicato la chiusura totale di tutte le scuole anche domani, dopo essere stati chiuse oggi (come in tutta la Liguria). La situazione sul Cuneese potrebbe anch’essa variare nelle prossime ore visto che il livello del fiume Tanaro sembra andare verso un lento ma progressivo miglioramento.

SCUOLE CHIUSE DOMANI, MALTEMPO LIGURIA E PIEMONTE: A GENOVA SI DECIDE IN SERATA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 24 NOVEMBRE 2016) - Domani venerdì 25 novembre 2016 scuole chiuse in alcuni comuni della Liguria e del Piemonte per le purtroppo ben note situazioni del maltempo che ha devastato le due regioni in questa giornata e che promette altri disagi per tutta la notte. Alle 20 si deciderà sulla gran parte delle province liguri, Genova in testa, per capire se arrivare a chiudere le scuole anche domani, dopo essere state serrate oggi ogni istituto scolastico nelle province di Genova, Imperia, Savona, La Spezie e Cuneo. La parte occidentale della Liguria domani quasi sicuramente rimarrà con gli studenti a casa, dati gli ingenti disagi e pericoli per le strade e i collegamenti tra i vari paesi. «Alle 19 ci sarà un aggiornamento del bollettino meteo - spiega l'assessore di Genova Giampedrone al Secolo XIX - Se dopo le 6 del mattino di venerdì l'allerta cesserà, le scuole riprenderanno con regolarità. Se si passerà ad altre allerte (gialla o arancione, ndr) decideranno i piani di Protezione Civile dei singoli comuni». A prescindere però da ogni decisione nelle prossime ore, al momento sicure di rimanere chiuse domani saranno le scuola di Campo Ligure, Masone, Rossiglione e Tiglieto. 

SCUOLE CHIUSE DOMANI, MALTEMPO LIGURIA E PIEMONTE: CUNEESE E VAL DI SUSA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 24 NOVEMBRE 2016) - Per la situazione maltempo di domani ancora fortemente condizionata dalle piogge, le scuole in tutto l’Alto Tanaro e il Cuneese rimarranno chiuse per paura di ulteriori disagi e per collegamenti che in alcuni paese sono davvero saltati - come a Geressio, ma non solo. Di certo al momento sappiamo di scuole chiuse, domani, venerdì 25, in tre paesi della Bassa Val di Susa: Almese, San Giorgio e Bussoleno. E l’elenco potrebbe allungarsi nelle prossime ore, visto il perdurare della pioggia battente che da stanotte non dà tregua a gran parte del Piemonte. Il Po ingrossato e straripato in alcuni punti di Torino al momento non sembrerebbe far scegliere per la linea massiccia il Sindaco Appendino che al momento non ha firmato alcuna ordinanza per chiudere le scuole. La situazione rimane monitorata e le prossime ore saranno decisive sia per comprendere altre novità sul maltempo e poi per conoscere tutte le ultime notizie sulla chiusura di scuole e uffici pubblici.

< br/>
© Riproduzione Riservata.