BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Metro M3 chiusa / Atm news, linea gialla tra Centrale-Porta Romana riaperta dopo tentato suicidio: rallentamenti (ultime notizie 28 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Metro chiusa (Foto: LaPresse)  Metro chiusa (Foto: LaPresse)

METRO M3 CHIUSA, ATM NEWS, LINEA GIALLA TRA CENTRALE-PORTA ROMANA RIAPERTA DOPO TENTATO SUICIDIO: RALLENTAMENTI (ULTIME NOTIZIE 28 NOVEMBRE) - Dopo due ore la circolazione della linea gialla M3 ha ripreso regolarmente servizio: alle 13 è scattato l'allarme a causa di un suicidio nella stazione di Crocetta ed è stata interrotta la linea nel tratto tra Porta Romana e Centrale Fs, dalle 15 la situazione sta tornando alla normalità. L'ufficio stampa di Atm ha spiegato che "il fermo si è reso necessario per consentire alle istituzioni preposte di svolgere il proprio lavoro". Nelle due ore di interruzione, però, la linea gialla della metropolitana di Milano è stata sostituita da un collegamento in superficie con bus. Sono state predisposte informazioni ad hoc per i passeggeri attraverso annunci in metropolitana e in superficie, oltre che con notizie sul sito e sui monitor presenti in banchina e stazione e con assistenti alla clientela in stazione. Gli aggiornamenti sono stati forniti anche su Twitter: "Riprende gradualmente tra Porta Romana e Centrale con rallentamenti in tutte le direzioni (dopo sospensione per tentato suicidio)", scrive Atm attraverso il suo account.

METRO M3 CHIUSA, ATM NEWS: SOSPESA LINEA GIALLA TRA CENTRALE-PORTA ROMANA PER TENTATO SUICIDIO (ULTIME NOTIZIE 28 NOVEMBRE). CAOS ANCHE SU M1 ROSSA - Mattinata di disagi a Milano per quanto riguarda la circolazione dei treni della metropolitana: intorno alle 13 la linea gialla tra le fermate di Porto Romana e Centrale è stata sospesa per un tentato suicidio alla fermata crocetta. Atm, che ha messo a disposizione venti bus sostitutivi, ha consigliato l'utilizzo del tram 9 come mezzo alternativo. L'identità della persona che è finita sotto un treno della linea M3 che viaggiava in direzione Comasina non è ancora nota, ma il gesto sarebbe stato volontario e, infatti, le prime informazioni diffuse da Atm parlano di un tentato suicidio. Immediato l'intervento di un'ambulanza e un'auto medica, sul posto sono arrivati anche gli agenti della Questura di Milano e i vigili del fuoco. Non sono ancora note le condizioni della vittima, come riportato da MilanoToday. La M3 è rimasta in funzione nelle tratte Comasina-Centrale e Porta Romana-S. Donato. Altri disagi stamattina sulla linea rossa: per la presenza di un pacco sospetto è stata interrotta tra le stazioni di Sesto Marelli e Sesto Rondò. Si è trattato, però, in base a quanto emerso dalle verifiche degli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni, di un falso allarme.

METRO M3 CHIUSA, ATM NEWS: SOSPESA LINEA GIALLA TRA STAZIONE CENTRALE E PORTA ROMANA (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 NOVEMBRE 2016). TENTATO SUICIDIO A CROCETTA - Resta ancora sospesa la Metro M3 a Milano dopo il tentato suicidio avvenuto alla stazione di Crocetta, come confermano le ultime novità giunte dal web e confermate da Repubblica poco fa: la tratta della linea Gialla è dunque chiusa e ferma tra Porta Romana e Stazione Centrale con il grave tentato suicidio avvenuto poco prima dell’1 di oggi. Il sito di Milano Today, che ha raccolto le prime testimonianze sul posto, racconta come una persona la cui identità è ancora sconosciuta, si è buttato volontariamente sotto un treno che viaggiava verso Comasina. Polizia, ambulanze e questura presenti nella stazione stanno cercando di soccorre l’uomo e allo stesso tempo ripristinare il traffico regolare, per ora in tilt in quella tratta sovracitata. Come ricorda Atm, «In superficie è attivo un collegamento con bus sostitutivi. Per informazioni rivolgersi agli Assistenti alla clientela riconoscibili dal consueto gilet blu.», mentre è il tram 9 ad offrire un’alternativa in superficie per i tanti pendolari rimasti bloccati senza metropolitana. Intanto sono circa 20 i bus sostitutivi che sulla tratta sospesa della M3 stanno effettuando servizio alternativo.

METRO M3 CHIUSA, ATM NEWS: SOSPESA LINEA GIALLA TRA STAZIONE CENTRALE E PORTA ROMANA (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 NOVEMBRE 2016) - Traffico sospeso sulla Metro M3 a Milano dopo un tentato suicidio che ha coinvolto la linea Gialla proprio in questi minuti, come riporta l’alert di Atm news: «#M3: sospesa tra Porta Romana e Centrale (tentato suicidio). Seguono aggiornamenti», si legge sul servizio Atm-Informa di Twitter. Tramite alcune segnalazioni di utenti a bordo dei treni della linea metro Gialla di Milano, si è riuscito a carpire come il tentato suicidio sia avvenuto in zona Duomo, con i treni che sono stati sospesi momentaneamente in tutte le direzioni proprio per permettere le operazioni di soccorso. La direzione verso Comasina funziona a grande rilento, mentre la direzione della Metro M3 verso San Donato è bloccata ancora in questi minuti. Come annuncia la stessa Atm, il tentato suicidio avvenuto pochi istanti fa ha fatto scattare l’allerta tra Porta Romana e Centrale, mentre le due linee proseguono regolari (ma con ritardi inevitabili) nelle tratte Comasina-Centrale e Porta Romana-San Donato. Nei prossimi minuti dovrebbe essere ripristinata l’intera linea, anche se al momento non si conoscono le condizioni di salute dell’uomo che ha tentato il suicidio. Escludiamo invece le prime voci arrivate che parlavano di presunti allarmi bomba e o guasti dei treni, si tratta infatti di un tentato suicidio sulla linea M3 Gialla di Milano. Riporta Atm come alcuni bus sostitutivi sono attivi sulla tratta sospesa e il tram 9 resta l’alternativa in superficie più utile.



© Riproduzione Riservata.