BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Saviano, Ligabue, Jovanotti/ "Sottosopra" all’Alcatraz con scrittore e cantanti: "La paranza dei bambini" e il teatro di Napoli (oggi 28 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Roberto Saviano (Foto: LaPresse)  Roberto Saviano (Foto: LaPresse)

SAVIANO CON LIGABUE E JOVANOTTI, LO SCRITTORE "SOTTOSOPRA" CON I DUE CANTANTI: IL COMPENSO AL TEATRO SANITÀ DI NAPOLI (OGGI, 28 NOVEMBRE 2016) - Napoli, la Camorra e la gioventù: questo il segno di questa serata “Sottosopra: Roberto Saviano racconta” dove lo scrittore sotto scorta autore di Gomorra sarà presente all’Alcatraz di Milano assieme alla parata di vip e cantanti che vedete qui sotto. Jovanotti e Ligabue spiccano tra i nomi che proveranno a dare lustro alla serata il cui compenso andrà interamente al Nuovo Teatro Sanità di Napoli. L’invito verso il pubblico è quello di conoscere le storie e le drammatiche esistenze di tanti ragazzi, sia quelli già raccontati ne “La paranza dei bambini” l’ultima fatica di Saviano che quelli protagonisti della bella iniziativa culturale ed educativa nel centro della Napoli di periferia. «l teatro è nato quattro anni fa in un quartiere difficile, “dall’impegno di giovani attori che vogliono essere baluardo di legalità in un quartiere dimenticato, periferico per tutti, ma centrale per le paranze di camorra. Questi ragazzi apparentemente normali, ma coraggiosissimi saranno presenti all’Alcatraz», racconta il direttore artistico Mario Gelardi su Facebook per lanciare l’invito questa sera a Milano, nella discoteca Alcatraz per una sera protagonista di uno scenario completamente diverso dal consueto.

SAVIANO CON LIGABUE E JOVANOTTI, LO SCRITTORE "SOTTOSOPRA" CON I DUE CANTANTI: LE STORIE DE "LA PARANZA DEI BAMBINI" A MILANO (OGGI, 28 NOVEMBRE 2016) - Roberto Saviano sarà protagonista oggi con Ligabue e Jovanotti di una serata-evento all'Alcatraz di Milano: lo scrittore proverà ad avvicinare i lettori al mondo che ha raccontato in "La paranza dei bambini" e di creare un dibattito su fatti che possono sembrarci estranei e lontani. L'autore di Gomorra, costretto da anni a vivere sotto scorsa, per la serata intitolata "Sottosopra: Roberto Saviano racconta" ha pensato di svelare e raccontare le tantissime sfumature delle storie che costituiscono il suo romanzo e per riuscirci utilizzerà modalità diverse. Per questo figurano tra gli ospiti, oltre a Ligabue e Jovanotti, anche Linus, Clementino, Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Guido Catalano, Nadia Toffa e Saturnino. A condurre la serata, invece, Debora Villa con l'accompagnamento musicale della Woody Gipsy Band. A seguire un dj set durante il quale sarà possibile incontrare Roberto Saviano e fare due chiacchiere con lui. L'ingresso all'Alcatraz di Milano per immergersi tra i racconti, i ricordi, le storie, i video, la musica e l'arte dell'evento "Sottosopra: Roberto Saviano racconta" costa 10 euro, mentre l'importo del biglietto con una copia del romanzo "La paranza dei bambini" ammonta a 25 euro. Se siete intenzionati a partecipare all'evento, potete acquistare l'ingresso sul sito di Mailticket. Il ricavato della serata, organizzata da Feltrinelli Editore e Smemoranda in collaborazione con Babel Agency, sarà devoluto al Nuovo Teatro Sanità di Napoli. Il teatro in questione è nato quattro anni fa in un quartiere difficile grazie all'impegno di giovani attori che saranno presenti all'Alcatraz insieme al direttore artistico Mario Gelardi.



© Riproduzione Riservata.