BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Maltempo Roma, allagamenti e smottamenti: al centrosud freddo e piogge (previsioni del tempo oggi, 3 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: FREDDO E PIOGGE AL CENTROSUD (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) - Nella notte si è verificato maltempo a Roma con strade allagate, smottamenti e traffico rallentato a causa delle forti piogge. E le previsioni del tempo di Meteo.it indicano per la giornata di oggi una perturbazione sulle regioni del centrosud con temporali e freddo. Peggioramento delle condizioni meteorologiche è previsto anche sulle zone colpite dal terremoto in centro Italia. Domani è invece previsto un miglioramento del tempo che sarà stabile in quasi tutta l’Italia. Secondo l'ultimo bollettino delle previsioni del tempo di Meteo.it è prevista una perturbazione piuttosto intensa nel weekend: da sabato infatti sul nostro Paese si intensificherà un flusso di venti tiepidi da sud che potranno provocare piogge diffuse, specialmente al Centronord. Si tratta di correnti che, in particolare al Sud, determineranno un aumento delle temperature. Da martedì della prossima settimana è previsto l'arrivo del freddo con un calo delle temperature che determinerà un anticipo di inverno sulle regioni settentrionali.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ALLAGAMENTI A ROMA, CROLLATO MURO DI CINTA (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) - Maltempo oggi sul centrosud del nostro paese: sono queste infatti le previsioni del tempo di Meteo.it per la giornata. Questa mattina prevista qualche pioggia in Emilia Romagna, su Lazio, Umbria, Marche settentrionali e possibili pioviggini in Campania. Nel pomeriggio segnalate schiarite al Nordest e in Sardegna, nubi in aumento nel Nordovest. Probabili piogge sparse sono previste lungo il medio Adriatico e in Campania e deboli piogge nel resto del Centro. Temporali isolati sono poi previsti sulla Sicilia ovest. Stasera possibili piogge sono indicate sul nord della Puglia e sulla Calabria tirrenica. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in lieve calo al Centro Nord. Questa mattina all'alba, come riporta Meteoweb.eu, un violento temporale ha colpito Roma: in Via Gregorio VII è crollato un muro di cinta di circa 10 metri che ha invaso parte della carreggiata e la strada è stata chiusa da Piazza di Villa Carpegna a Piazza Pio XI. A Roma sono segnalati inoltre allagamenti in Piazzale della Radio, in Via della Pisana a Malagrotta, a Ponte Malnone alla Magliana, in Piazzale 25 Marzo 1957, in Via Emilio Longoni al Collatino.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNA IL MALTEMPO SUTUTTA L'ITALIA, TEMPERATURE IN FORTE RIBASSO (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) - E' di nuovo il momento dell'allerta meteo con le previsioni del tempo che ci parlano di temperature in forte ribasso e di conseguenza del ritorno del maltempo. Si parte dalla mattina dove troveremo pioggia sparsa per tutto il centro nord dal Lazioalla Toscana con forti temporali su Umbria e Marche. Nella mattinata poi ci saranno anche le prime nevicate nella parte settentrionale del Trentino Alto Adige e ancora precipitazione anche sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche al sud e andranno a colpire la bassa Campania e anche la parte nord della Calabria. Le isole, Sicilia e Sardegna, invece non saranno colpite da pioggia ma il cielo sarà comunque coperto per tutta la giornata. Ci aspetta un fine settimana in cui saranno protagonista il freddo con un netto abbassamento delle temperature che tornano agli standard della stagione autunnale. Troveremo le temperature massime a Cagliari e Palermo dove il termometro segnerà ancora ventitré gradi, mentre le minime saranno ad Aosta e Torino con tredici.

< br/>
© Riproduzione Riservata.