BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e news viabilità: A1, A3, uscite chiuse per lavori (ultime notizie in tempo reale, oggi 3 novembre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 3 novembre 2016 sulla viabilità. Nove chilometri di coda in A1 Bologna-Roma per un veicolo in avaria.

Foto La Presse Foto La Presse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà giornata. In base al monitoraggio in tempo reale di Autostrade per l'Italia sono segnalati rallentamenti e uscite chiuse per lavori su alcuni tratti autostradali. Dunque tutti gli automobilisti in viaggio in queste ore sono sono invitati a prestare massima attenzione alla guida su queste autostrade: sull'A22 Brennero-Modena (Km 308.5 - direzione: Modena) coda di 2 km tra Carpi e Campogalliano per lavori, sull' A1 Roma- Napoli (Km 746.2 - direzione: Milano) traffico rallentato tra Nodo A1/Acerra-Afragola e Nodo A1/Villa Literno-Pomigliano per lavori, sull' A3 Napoli-Salerno (Km 25 - direzione: Reggio Calabria) l'uscita di Pompei est-Scafati è chiusa al traffico fino alle 14 di oggi 3 novembre provenendo da Napoli per lavori, sull'A1 Milano-Bologna (Km 90.4 - direzione: Napoli) l'uscita di Fidenza è chiusa al traffico fino alle 18 di oggi provenendo da Milano per lavori.

Traffico anche questa mattina sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti stradali e autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull' A4 Torino-Brescia (Km 126.1 - direzione: Torino) code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso, sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo (Km 7.3 - direzione: Tangenziale est) coda di 3 km tra Via Togliatti e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico congestionato, sull'A3 Napoli-Salerno (Km 0 - direzione: Napoli) coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A4 Torino-Brescia (Km 129.8 - direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano per traffico intenso.

La serata di ieri sulle autostrade italiane è stata fortemente condizionata dai nove chilometri di coda che abbiamo visto sull'A1 Bologna-Roma. Il tutto si è verificato al km 300.9 in direzione Napoli a causa di un veicolo in avaria tra Bivio A1/A11 Firenze-Pisa nord e Firenze sud. Nella serata di ieri si sono poi verificati nel Lazio altri due brutti incidenti. Abbiamo visto due chilometri di coda sull'A12 Roma-Civitavecchia al km 27.9 direzione Ss1 Aurelia tra Torrimpietra e Cerveteri per un ripristino di un brutto incidente e due chilometri di coda sull'A1 Diramazione Roma sud-Gra al km 20 direzione Gra tra Roma sud e bivio diramazione Roma Sud / Gra. Nella giornata di oggi bisognerà fare anche molta attenzione al meteo. Questo perchè tornerà il brutto tempo e allora sarà importante prima di muoversi in autostrada controllare anche le previsioni del tempo per capire dove fare più attenzione e anche quali strade magari evitare.

© Riproduzione Riservata.