BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Bel tempo su tutta Italia: il maltempo si ferma, ma arriva l’inverno (previsioni del tempo oggi, 30 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ARRIVATO L’INVERNO (OGGI, 30 NOVEMBRE 2016) - Dopo settimane di profonda allerta meteo, il maltempo si prende finalmente una pausa su tutto il Paese: come spieghiamo qui sotto, le previsioni del tempo per oggi riportano solo, sereno e mari calmi per tutta la giornata, senza praticamente nuvole se non qualche addensamento tra la Sicilia a la Calabria. Il problema è che il “generale” inverno è arrivato praticamente dovunque: « Il clima resterà invernale, soprattutto di notte e al mattino, mentre di giorno registreremo un temporaneo rialzo nelle giornate di giovedì e venerdì. Il meteo dei prossimi giorni», riporta il Meteo.it. Le condizioni delle temperature scendono ancora di più e l’anticipo di inverno ormai è più una certezza che altro; stando alle previsioni del tempo delle prossime 48 ore, ancora vengono scongiurate le allerta meteo, con la giornata di domani che vedrà qualche addensamento maggiore al mattino su Liguria e Toscana, ma anche su Umbria e Lazio del nord. «Qualche annuvolamento attorno allo Stretto di Messina, lungo il versante tirrenico della Sicilia e nel nordovest della Sardegna. Nel resto del Paese giornata prevalentemente soleggiata: da segnalare il passaggio di nubi alte e sottili nelle regioni orientali e la formazione di qualche banco di nebbia nella successiva notte nei settori di pianura lungo il corso del Po. Clima freddo di notte e al mattino, con gelate più probabili e diffuse al Nord. Temperature massime in generale lieve rialzo. Venti da deboli a moderati nord-occidentali al Sud e sulla Sicilia», segnalano i colleghi del meteo.it.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: BEL TEMPO SU TUTTO IL PAESE, MA LA TEMPERATURA SCENDE ANCORA (OGGI, 30 NOVEMBRE 2016) - Nella giornata di oggi, 30 novembre 2016, continua a scendere la temperatura con l'allerta meteo però che si ferma perchè su tutto il paese ci sarà bel tempo. Le uniche parti che saranno coperte dalle nuvole saranno sul basso appennino andando a percorrere la parte dell'entroterra calabrese e pugliese. Sole battente sul resto del paese con alcune nubi sullasicilia settentrionale. Si parte dalla mattina dove le temperature saranno molto rigide con le minime che saranno a -4 ad Aosta fino agli undici con cui si aprirà la giornata a Palermo. Nel pomeriggio invece la temperatura si alzerà decisamente con le minime che saranno a Potenza con tre gradi e a Catania con quattordici. Nella notte poi arriveranno altre nubi ad occupare la parte del sud del nostro paese e anche a nord-est tra Veneto e Trentino Alto Adige. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere ancora il sole, con le temperature però che continueranno a scendere ancora.



© Riproduzione Riservata.