BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Maltempo nel weekend, rischio nubifragi al Centronord (previsioni del tempo oggi, 4 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: MALTEMPO IN ARRIVO NEL WEEKEND (OGGI, 4 NOVEMBRE 2016) - E' in arrivo maltempo sul nostro paese nel weekend secondo quanto segnalato dalle previsioni del tempo di Meteo.it. Nella fine settimana sono infatti previste forti piogge con rischio nubifragi al Centronord e temporali anche nelle zone terremotate del Centro Italia. Previsto anche, per quanto riguarda le temperature, un grande divario termico tra Nord e Sud. Da domani infatti sul nostro Paese si intensificherà un flusso di venti tiepidi e umidi da Sud che saranno responsabili di un weekend piovoso nelle regioni centro-settentrionali con fenomeni anche temporaleschi, e quindi di forte intensità, in Sardegna, Liguria di levante e sul Centro Italia. Piogge a tratti previste anche su Campania e Nord della Puglia, mentre l’estremo Sud resterà ai margini del peggioramento con temperature che potranno raggiungere valori fino a 25 gradi. Il maltempo concederà una tregua lunedì mentre martedì e mercoledì sono segnalate ancora due giornate ventose e piovose in gran parte dell’Italia: in particolare al Nord previsto a un sensibile calo delle temperature.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPO STABILE (OGGI, 4 NOVEMBRE 2016) - Sarà una giornata all'insegna del tempo stabile oggi secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. Il tempo è segnalato invece in peggioramento, con le temperature che scenderanno, a partire dal weekend quando si farà già sentire l'inverno sul nostro paese. La giornata di oggi sull’Italia sarà dunque caratterizzata da un tempo discreto e abbastanza soleggiato, in attesa di un sensibile peggioramento atteso al Centronord a a partire da domani. Oggi il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso in Lombardia, al Nordest, nelle due Isole maggiori, in Calabria, Basilicata, Puglia meridionale e bassa Campania. Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso nel resto del Paese ma senza piogge, salvo la possibilità di sporadiche pioviggini nel nord della Puglia e tra basso Lazio e nord della Campania. Per quanto riguarda le temperature pomeridiane sono indicate tra 12 e 17 gradi al Nord, tra 17 e 21 gradi al Centrosud Sud ma fino a 23-24 nelle Isole.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PRECIPITAZIONI RIDOTTE, MA TEMPERATURE IN FORTE RIBASSO (OGGI, 4 NOVEMBRE 2016) - Aumenta l'allerta meteo e il maltempo dilagante inizia a farsi sentire anche se comunque continuano ad esserci delle anomalie per la stagione autunnale che entra nel suo vivo. Durante la mattinata il cielo sarà coperto con tanto di nebbia in quasi tutto lo stivale che abbasserà anche la visibilità a lungo raggio. Nel primo pomeriggio poi il cielo diventerà ancora più scuro e si abbasseranno le temperature, non ci saranno però temporali o copiose precipitazioni. Le uniche precipitazioni sono segnalate dalle previsioni del tempo su Puglia e Campania. Nella notte poi qualche altra regione sarà bagnata dalla pioggia, ma non dovrebbe comunque esserci ancora nessun problema relativo a temporali o a eccessivi rovesci. Le temperature minime le vedremo ad Aosta dove il termometro scenderà fino a nove gradi, mentre le massime sono segnalate a Cagliari con ventiquattro. Nelle isole si passerà un'altra giornata di sole non tanto lontana da una di fine estate. Nei prossimi giorni il tempo dovrebbe continuare a peggiorare con l'arrivo delle prime nevicate stagionali al nord del nostro paese.

< br/>
© Riproduzione Riservata.