BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Incidente stradale / News, autostrada Siracusa-Catania, due incidenti e due feriti (oggi, 4 novembre 2016)

Incidente stradale news, ultime notizie di oggi 4 novembre: Gra di Roma, schianto mortale e un 90enne ha perso la vita. Feriti e ultime novità sul traffico, incidente anche su A1 a Parma

Incidente stradale (Foto: LaPresse)Incidente stradale (Foto: LaPresse)

Si sono verificati questa mattina due incidenti stradali sull'autostrada Siracusa-Catania. Secondo quanto riportato da Lasicilia.it il primo incidente stradale è avvenuto alle ore 8 all’interno della prima galleria in direzione nord, subito dopo lo svincolo per Augusta. I mezzi coinvolti sono stati due, una Fiat Panda e un motociclo Honda. Nell'incidente è rimasto ferito in maniera grave un 27enne che è stato trasferito all’ospedale di Catania; Un secondo incidente stradale è avvenuto intorno alle 10, a ridosso dell’ultima galleria verso Catania, San Demetrio, si è verificato il secondo incidente stradale. Un uomo di 79 anni di Avola, a bordo di una motoape, avrebbe perso il controllo del mezzo: avrebbe riportato ferite lievi. Per evitare incidenti stradali è sempre consigliato prestare attenzione alla guida e soprattutto rispettare le norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano i limiti di velocità e le distanze di sicurezza.

Incidente stradale, purtroppo la mattinata sulle autostrade e strade italiane è iniziata nel peggiore dei modi: due incidenti molto brutti, di cui un purtroppo anche mortale, hanno bloccato il traffico e stanno ancora condizionando la viabilità sul Grande Raccordo Anulare di Roma e sull’A1 verso Bologna in area Parma. Partendo cronologicamente dallo schianto di Roma, questa mattina attorno alle 7 all’altezza di Casal Ombroso ha visto coinvolti un tir e quattro auto. Un uomo di 90 anni ha perso la vita, guidatore di uno dei veicoli coinvolti nell’incidente: è morto sul colpo, estratto poi dalla lamiere assieme ad altri 4 feriti per fortuna non in gravi condizioni di salute. «Per permettere i soccorsi è stato anche temporaneamente chiuso il tratto tra Aurelia e via del Pescaccio dal chilometro 12,200 fino al chilometro 67,500», riporta il sito di Roma Today. Spostandoci più a nord, in questa ultima ora segnaliamo tramite i dati in tempo reale che arrivano dal sito di Autostrade per l’Italia, un incidente stradale sulla A1 Milano-Napoli tra Parma e Terre di Canossa verso Bologna, il traffico è bloccato per un autoarticolato intraversato in corsia sud al km 123.2 alle ore 10:04, ed ha invaso anche la carreggiata opposta. I consigli direttamente dall’agenzia di Autostrade, segnala 4 km di coda verso Milano tra Reggio Emilia e Parma e 7 km di coda in direzione Bologna tra Parma e Terre di Canossa. «Per chi viaggia verso Bologna deve uscire a Parma e rientrare a Terre di Canossa, per chi viaggia verso Milano, deve uscire a Reggio Emilia e rientrare a Parma dopo aver percorso la SS 9 via Emilia».

© Riproduzione Riservata.