BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Nuvole su Liguria e regioni tirreniche: temperature in aumento al Nord (previsioni del tempo oggi, 2 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: NUVOLE SU LIGURIA E VERSANTE TIRRENICO (OGGI, 2 DICEMBRE 2016) - Clima soleggiato con nuvole su lacune regioni oggi secondo le previsioni del tempo. L'ultimo bollettino meteo segnala infatti per la giornata di oggi al Nord, sul medio e basso Adriatico, e sulla Sicilia sudorientale cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nuvole, per lo più basse e stratificate, sono attese su Liguria, regioni tirreniche, Umbria, settori settentrionali e occidentali delle Isole Maggiori. In queste zone più nuvolose non si esclude del tutto la possibilità di qualche locale pioggia. A fine giornata segnalata la tendenza ad un aumento della nuvolosità anche sul medio e alto versante adriatico e sulla bassa Val Padana. Per quanto riguarda le temperature le massime sono previste in generale lieve aumento. I venti saranno moderati di Libeccio su mar Ligure e alta Toscana, moderati occidentali al Sud e nelle Isole.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: NEBBIA E CIELO COPERTO, MA E' IL FREDDO IL VERO PROTAGONISTA DI QUESTI GIORNI (OGGI, 2 DICEMBRE 2016) - La giornata di oggi, 2 dicembre 2016, vedrà il cielo diventare ancora più nuvolo in diverse porzioni del nostro paese. La Toscana per esempio vedrà per tutto il giorno il cielo coperto, mentre sull'alto Lazio ci sarà nebbia a fare da protagonista così come nella porzione occidentale del Veneto. Cielo coperto anche su tutto il resto della costa tirrenica da Liguria a Campania e Calabria. Il cielo inoltre presenterà annuovolamenti vari sulle isole Sicilia e Sardegna. Il vero protagonista della giornata però sarà il freddo con temperature minime che inizieranno ad essere veramente molto basse.Durante la mattinata si scenderà sotto lo zero a Torino e L'Aquila, mentre nel pomeriggio salirà in questi posti a otto e sei gradi. Le massime invece le registreremo come al solito tra Palermo e Cagliari dove i gradi nel pomeriggio saranno al di sopra delle medie stagionali a sedici. Nel weekend il tempo continua ad essere nuvoloso anche se non dovrebbe esserci pioggia né sabato né domenica.



© Riproduzione Riservata.